Vai al commento



Scuola: Gli errori più stupidi mai fatti? :facepalm:


DarkNinja

Post raccomandati

On 01/18/16 at 21:34, Kiryu89 ha scritto:

In una verifica di Arte in seconda media alla domanda "Che cos' erano i menhir?" io risposi che erano le pietre che lanciava Obelix per sconfiggere i romani.

Questa mi è piaciuta particolarmente :XD:

Comunque io ne faccio molti in geografia... ma il migliore l'ha fatto una mia compagna di classe dicendo che Giotto era un allievo di LIGABUE O_O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hmm sinceramente non ne ricordo di atroci sul momento! Quando ero alle medie, i miei peggiori incubi erano durante le ore di inglese, perché non si poteva sgarrare di una virgola. (Anche se solo oggi capisco che ne è valsa la pena). In preda all'ansia qualche errore imbarazzante l'avrò sicuramente fatto. :XD:

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un errore di quelli classici, su cui può capitare qualche disattento...

Ditemi, cosa erano D'Annunzio e Wilde?

La risposta... beh, tra esempi di stilnovisti, illuministi, romanticisti... immaginate cosa derivò dalla parola estetismo :stupid:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In prima superiore, ricominciai inglese da capo, avendolo fatto alle elementari + medie e viaggiando molto, quando mi chiamarono alla lavagna per scrivere il verbo essere al completo, ero abbastanza scazzata e non feci caso al mio enorme erroraccio:

"I am

you IS

he/she/it is

we are

you are

they are"

la cosa buffa è che l'ho scritto solo una volta, non entrambe le volte.... xD errore di distrazione xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In prima media un mio compagno di classe aveva il vizio di svolgere gli esercizi sul libro scrivendo a penna e squando la prof l' ha richiamato si è giustificato dicendo che il rumore della matita gli da particolarmente fastidio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Little Donphan ha scritto:

In prima superiore, ricominciai inglese da capo, avendolo fatto alle elementari + medie e viaggiando molto, quando mi chiamarono alla lavagna per scrivere il verbo essere al completo, ero abbastanza scazzata e non feci caso al mio enorme erroraccio:

"I am

you IS

he/she/it is

we are

you are

they are"

la cosa buffa è che l'ho scritto solo una volta, non entrambe le volte.... xD errore di distrazione xD 

You shish

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco...in seconda media mi ricordo della verifica scritta di ginnastica...un mio compagno di classe consegna la verifica e la professoressa la comincia a leggere sul posto..."la Maratona deriva dalla parola postino" queste le parole che erano scritte su quel foglio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io ho scoperto solo in seconda media che si scrive ''qual è'' e non ''qual'è'', quindi dalla prima elementare è stato un mio errore fisso.

Il bello è che nessuna maestra o prof me lo fece notare.

 

Poi l'errore che facevo più spesso era quello di prendere il foglio protocollo all'incontrario.

E la mia prof di italiano lo odiava, fortuna che ora sono più attento su questi particolari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Io ho scoperto solo in seconda media che si scrive ''qual è'' e non ''qual'è'', quindi dalla prima elementare è stato un mio errore fisso.

Il bello è che nessuna maestra o prof me lo fece notare.

A me è successo il contrario: la maestra scrive alla lavagna: Qual'è l'animale più veloce...? Allora io dissi che si scriveva "qual è" e non "qual'è",(lo sapevo perchè la maestra che ci insegnava italiano l'aveva detto e quella che aveva sbagliato era quella di informatica.)ma lei disse che si scriveva con l'apostrofo e niente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ricordo un fail epico in prima elementare: La maestra di matematica ci aveva disegnato alla lavagna ad esempio: 2 casette, 5 palloni ecc. e noi dovevamo disegnarli nel quaderno e scrivere accanto ad essi quanti ne fossero presenti. Io al posto di scrivere il numero, li disegnai, li colorai e portai il quaderno alla maestra, con conseguente scena muta della maestra, 0 tagliato come voto e mi rimandò a posto :°) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono perseguitata dalla Croazia: quando sono andata interrogata in geografia qualche mese fa dissi che aveva già adottato l'euro. Qualche settimana dopo abbiamo avuto il compito scritto e io sbagliai di nuovo scrivendo su una cartina muta che la Croazia aveva l'euro, nonostante i suggerimenti delle mie amiche....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/1/2016 at 21:34, Kiryu89 ha scritto:

In una verifica di Arte in seconda media alla domanda "Che cos' erano i menhir?" io risposi che erano le pietre che lanciava Obelix per sconfiggere i romani.

Ricordo che scrivevi anche in un altro forum ormai morto, bellissimo. :°°°

 

Non ricordo quanti errori che ho fatto negli anni di scuola, hahaha.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In seconda media la professoressa di storia aveva chisto ad un mio compagno:

"Quando é stato incoronato Carlo magno?"

"La notte di Natale del..."

"..."

"1800 a.C."

La professoressa scioccata e noi altri a collassare dalle risate (lo so che non si ride degli errori degli altri ma sfido chiunque a farlo dopo un'affermazione del genere)

 

Poi invece in prima media la professoressa di italiano all'interrogazione di un mio compagno di epica:

"Allora un'ultima domanda e poi vai a posto...chi ha scritto l'Iliade"

"Bhe...la scritta...Dante"

Stesso discorso di prima ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Peter_Pan ha scritto:

Mi sono giocato il 10 in matematica, il 4° anno del liceo, scrivendo 2+2=3... -.-

O_O

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante sapessi benissimo che "facerem" fosse un congiuntivo imperfetto qualche giorno fa sono andata a scrivere nel compito di latino congiuntivo perfetto. Come abbia fatto a non accorgermene è un mistero visto che finendo in largo anticipo ho avuto modo di ricontrollare più volte :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...