Vai al commento


domanda su landorus :)


OLDekans

Post raccomandati

Salve ragazzi ho da porvi una domanda su uno dei tre geni per l'appunto Landorus nella sua forma therian ..pensate che sia ancora utilizzabile in questo nuovo meta ? Ultimamente su SD ne ho visti parecchi che usavano la mossa explosion , oppure si intravedeva qualche set Mixed con hp ice e sludge bomb , mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo pokémon. Grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente sí! La forma Therian si usa ancora ed è utilissima. Ultimamente la si sta usando in tanti modi differenti, è vero. Con Sludge Bomb non l'ho mai visto e non mi sembra neanche utile considerando che Landorus-T è prettamente fisico. HP Ice è invece una bella beffa vs gli altri Landorus-T e non solo. Quindi utile, se usata a modo. Peró questa cosa funziona meglio in OU. In VGC mi semvra troppo rischioso. 

Io al momento lo sto usando con la Earth Plate, ma prediligo indubbiamemte la scarf, anche perché spesso gioco di predict e mi ci trovo meglio.

Esplosione è interessante, ma anche lí bisogna saperla usare a modo predictando anche bene. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Flinchiest member, where? Here♫

 

Perché non utilizzarlo? Statistiche buone, è un tipo Terra più veloce di Groudon (e potrebbe pure ohkarlo), non ti ruba uno slot leggendario, ha una fantastica Abilità, etc.

 

Dai classici set derivati dal VGC 2015 ovviamente ha subito delle modifiche dovute all'ingresso di nuovi Pokémon viabilissimi e molto strong.

Se vuoi una descrizione dei suoi set chiedi pure, nei miei futuri piani c'era appunto un'analisi complessiva del metagame ma attualmente non riesco a pubblicare anche se ho delle beta sul pc. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Flinchiest member, where? Here♫

 

Perché non utilizzarlo? Statistiche buone, è un tipo Terra più veloce di Groudon (e potrebbe pure ohkarlo), non ti ruba uno slot leggendario, ha una fantastica Abilità, etc.

 

Dai classici set derivati dal VGC 2015 ovviamente ha subito delle modifiche dovute all'ingresso di nuovi Pokémon viabilissimi e molto strong.

Se vuoi una descrizione dei suoi set chiedi pure, nei miei futuri piani c'era appunto un'analisi complessiva del metagame ma attualmente non riesco a pubblicare anche se ho delle beta sul pc. :) 

si Fire mi interessano set di questo pokémon ( e poi avrei bisogno di un consulto strategico sul mio team su ds che hai già potuto vedere ) :) comunque trovo questo metagame molto interessante e divertente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa se scrivo poco ma non riuscirò quasi sicuramente a scrivere tutto ahaha

 

Landorus-Therian (M) @ Life Orb  

Evs: 36 HP / 220 SpA / 252 Spe  oppure EVs: 4 HP / 4 Def / 244 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Ability: Intimidate  
- Earth Power  
- Protect  
- Substitute / Hidden Power Ice
- Stone Edge  

 

I 4 HP Primal Groudon vengono OHKATI, quelli con 252 HP possono subire un OHKO con il 43% delle probabilità.

Con questa spread + natura quasi il 100% delle volte non si rischia una speed tie con gli altri Landorus-Therian, poiché non utilizzano la Timid Nature + 252 Spe.

Queste due EVs Spread, simili fra loro, differiscono per una cosa visibile agli occhi: le EVs in HP.

Infatti, nel primo caso, 36 EVs consentono di ottenere un valore in Punti Salute pari a 169, che aiuterà con i recoil della Life Orb.

C'era una discussione, credo, che spiega nei dettagli come creare EVs Spread che aiutano con recoil di Life Orb qui da qualche parte. :th_sisi: 

 

Earth Power è la STAB, Stone Edge è la coverage che colpisce Pokémon volanti come Crobat, Talonflame, Tornadus, etc.

La scelta fra Substitute e Hidden Power Ice, personalmente, dipende molto dalla necessità di colpire Pokémon di tipo Drago come Salamence e co., dipende molto dalla squadra quindi.

 

Cambiando item si può passare ad un set particolarmente offensivo a livello fisico, con la Choice Band.

Le EVs possono essere distribuite similmente alla seconda EVs Spread del primo set, sostituendo naturalmente le EVs dallo SpA all'Atk.

- Earthquake

- Superpower

- Rock Slide / Knock Off / U-turn / Stone Edge 

- Knock Off / U-turn / Stone Edge / Rock Slide

EVs: 4 HP / 244 Atk / 4 Def / 4 SpD / 252 e naturalmente con una natura Timida e non Jolly.

Le mosse si descrivono da sole che in accordo alla Choice Band scatenano stragi ovunque.

Per non dimenticare la mossa Explosion, a me non piace nel set Choice Band ma scatenerebbe davvero stragi se i Pokémon non dovessero proteggersi.

 

Siccome non ho molto tempo, altre varianti sono con i set con Focus Sash e Assault Vest. (magari poi modifico questo messaggio se me lo ricordi quando giocheremo su 3DS)

Entrambi i set girano intorno a queste mosse, anche se inizialmente si è intravista una minima usage di Sludge Bomb Landorus-Therian.

Naturalmente le EVs Spread dei set con l'Assault Vest saranno particolari, dipendono molto anche dal genere di team e dagli altri componenti del team stesso. :3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ioioio

2 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Scusa se scrivo poco ma non riuscirò quasi sicuramente a scrivere tutto ahaha

 

Landorus-Therian (M) @ Life Orb  

Evs: 36 HP / 220 SpA / 252 Spe  oppure EVs: 4 HP / 4 Def / 244 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Ability: Intimidate  
- Earth Power  
- Protect  
- Substitute / Hidden Power Ice
- Stone Edge  

 

I 4 HP Primal Groudon vengono OHKATI, quelli con 252 HP possono subire un OHKO con il 43% delle probabilità.

Con questa spread + natura quasi il 100% delle volte non si rischia una speed tie con gli altri Landorus-Therian, poiché non utilizzano la Timid Nature + 252 Spe.

Queste due EVs Spread, simili fra loro, differiscono per una cosa visibile agli occhi: le EVs in HP.

Infatti, nel primo caso, 36 EVs consentono di ottenere un valore in Punti Salute pari a 169, che aiuterà con i recoil della Life Orb.

C'era una discussione, credo, che spiega nei dettagli come creare EVs Spread che aiutano con recoil di Life Orb qui da qualche parte. :th_sisi: 

 

Earth Power è la STAB, Stone Edge è la coverage che colpisce Pokémon volanti come Crobat, Talonflame, Tornadus, etc.

La scelta fra Substitute e Hidden Power Ice, personalmente, dipende molto dalla necessità di colpire Pokémon di tipo Drago come Salamence e co., dipende molto dalla squadra quindi.

 

Cambiando item si può passare ad un set particolarmente offensivo a livello fisico, con la Choice Band.

Le EVs possono essere distribuite similmente alla seconda EVs Spread del primo set, sostituendo naturalmente le EVs dallo SpA all'Atk.

- Earthquake

- Superpower

- Rock Slide / Knock Off / U-turn / Stone Edge 

- Knock Off / U-turn / Stone Edge / Rock Slide

EVs: 4 HP / 244 Atk / 4 Def / 4 SpD / 252 e naturalmente con una natura Timida e non Jolly.

Le mosse si descrivono da sole che in accordo alla Choice Band scatenano stragi ovunque.

Per non dimenticare la mossa Explosion, a me non piace nel set Choice Band ma scatenerebbe davvero stragi se i Pokémon non dovessero proteggersi.

 

Siccome non ho molto tempo, altre varianti sono con i set con Focus Sash e Assault Vest. (magari poi modifico questo messaggio se me lo ricordi quando giocheremo su 3DS)

Entrambi i set girano intorno a queste mosse, anche se inizialmente si è intravista una minima usage di Sludge Bomb Landorus-Therian.

Naturalmente le EVs Spread dei set con l'Assault Vest saranno particolari, dipendono molto anche dal genere di team e dagli altri componenti del team stesso. :3

 

io in vgc 15 lo usavo assault vest e mi dava molte soddisfazioni :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎20‎/‎01‎/‎2016 at 14:51, FireBlast ha scritto:

 

La combo Mega Rayquaza + Landorus-Therian è utilizzata, sì!

Prova a buildare qualcosa di carino. u_u

FireBlast invece in un trick room come lo vedi Lando ? Che evspred potrei assegnargli ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...