Vai al commento



[Serie TV] Skins


Samatarou

Post raccomandati

Skins_logo.jpg

Skins è una serie televisiva britannica, vincitrice del premio BAFTA, che segue un gruppo di adolescenti di Bristol (città  situata a sud-ovest della Gran Bretagna) durante gli ultimi due anni di scuole superiori. La controversa trama affronta argomenti quali famiglie problematiche, disturbi della personalità , disordini alimentari, abuso di droghe, sessualità ,gravidanza giovanile, malattie mentali e morte. La serie è stata ideata dagli scrittori padre e figlio Jamie Brittain e Bryan Elsley per la "Company Pictures".
In Inghilterra viene trasmessa dal 25 Gennaio 2007 sul canale E4, mentre in Italia la serie viene trasmessa in anteprima dal 20 Gennaio 2008 sul canale MTV Italia e su Jimmy, che ha trasmesso la prima stagione in contemporanea con MTV Italia dal 23 Gennaio 2008 e mandato in anteprima la seconda.
La serie è famosa per l'utilizzo di giovani attori e sceneggiatori esordienti. Il cast è stato completamente rinnovato ogni due anni, ovvero quando gli studenti terminano le scuole superiori.
Sono state realizzate sei stagioni di Skins (la quinta e la sesta sono ancora inedite in Italia) e la settima e ultima stagione è in fase di produzione.


 

Il mio telefilm preferito in assoluto, potrei dirvi tantissimo motivo per cui lo è: attori magnifici, ambientazione, sceneggiatura, musica e trama.
Essenzialmente però Skins è la vita, la vita di ogni adolescente certo magari un pò esagerata per renderla più avvincente ma ognuno, in ogni caso, riuscirà  a rispecchiarsi in un personaggio del telefilm.
Mi dispiace tantissimo che l'anno prossimo chiuderà  i battenti con la settima e ultima stagione che chiude il cerchio di tutte le generazione (1-2 stagioni | 3-4 stagioni | 5-6 stagioni) ma non vedo l'ora di vedere cosa stanno combinando!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... Skins è in assoluto il mio telefilm preferito, l'ho amato tantissimo!

Le prime quattro stagioni sono bellissime, in particolare la seconda, la più triste, ma anche la migliore! A partire dalla quinta serie l'ho abbandonato, avrò visto 4-5 episodi, poi, per mancanza d'interesse non mi sono preoccupato di andare a vedere il resto e la 6° serie. Devo dire che dei personaggi di 3° generazione non mi ha colpito nessuno in modo particolare e la story-line l'ho trovata un po' buttata li per caso, con alcune vicende decisamente improbabili (non che le cose improbabili non ci siano anche nelle serie precedenti, eh...). Però boh, da quando ho saputo che la 7° sarà  la stagione finale e che tornerranno alcuni personaggi di 1° e 2° generazione ho deciso che devo assolutamente guardarla, sperando in un degno epilogo. Quindi, per forza di cose, dovrò recupare anche la 5° e 6° serie.

Detto questo, dico che i miei personaggi preferiti sono:

1° Generazione: Cassie (assolutamente la migliore), Sketch e Chris

2° Generazione: Katie, Pandora (che purtroppo è sottovalutato come personaggio, infatti nella 4° serie non ha avuto in pratica nessuna storia D: ) e Effy

3° Generazione: mmh... non li conosco bene, ma mi stavano simpatiche Grace e Liv.

Il mio episodio preferito è il penultimo della 2° serie: è straziante à§___ৠmi veniva da piangere

quando Chris è morto (che brutta fine) tra le braccia di Cassie e quest'ultima scappa a New York. La scena finale di quella puntata, quando si mette a correre per la strada con quella canzone strappalacrime, è la più triste, ma anche la mia preferita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh che bello qualcuno che ama Skins quanto me! Sono felicissimo!

Guarda caso però la terza generazione è la mia preferita, sarà  che avevano la mia stessa età  ma mi sono sentito vicino a loro...l'ho trovata quella più semplice, più vicina alla realtà ..il mio personaggio preferito come suggerisce anche il mio avatar è proprio Mini McGuiness

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh che bello qualcuno che ama Skins quanto me! Sono felicissimo!

Guarda caso però la terza generazione è la mia preferita, sarà  che avevano la mia stessa età  ma mi sono sentito vicino a loro...l'ho trovata quella più semplice, più vicina alla realtà ..il mio personaggio preferito come suggerisce anche il mio avatar è proprio Mini McGuiness

Invece, dal quel poco che ho visto, i personaggi della 3° generazione non mi hanno preso per niente... poi magari guardando tutti gli episodi ti ci affezioni, quindi è probabile che quando guarderò interamente la 5° e 6° serie magari piaceranno anche a me XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...