Vai al commento



[ORAS OU] infernape


matteodebe

Post raccomandati

Vorrei costruire una squadra in ou partendo da infernape. Premetto che questa è la mia prima squadra in competitivo e che sono alle prime armi per quanto riguarda la conoscenza del metagame. Ho provato ad aggiungere 4 compagni basandomi sui set forniti da smogoon e prendendo pokemon ou (dato che giá infernape si trova in uu). Il mio intento era quello di creare un team basato su volt switch e u-turn e ho cercato il più possibile di dare copertura ad infernape (date le sue scarse difese) con la mossa thunder punch non stabbata e con gliscor e rotom-w (che possono entrare facilmente sulle mosse di tipo terra). Ho poi scelto manectric, lo sweeper con volt switch (dato che rotom wash è più difensivo).

 

Infernape @ Choice Scarf  
Ability: Blaze
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- U-turn  
- Close Combat  
- Flare Blitz  
- Gunk Shot  

 

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 244 HP / 8 Def / 200 SpD / 56 Spe  
Careful Nature  
- U-turn  
- Toxic  
- Taunt  
- Earthquake  

 

Manectric-Mega @ Manectite  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Flamethrower  
- Hidden Power [Ice]  

 

Rotom-Wash @ Chesto Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Rest  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dragneel_X765 ha scritto:

la scarf su infernape per me non va è già veloce di suo non ha bisogno del boost della scarf. piuttosto mettigli il life orb se lo vuoi all-out -attacker.

In effetti hai ragione, ma se per qualsiasi motivo venisse outspeeddato da un pokemon con la scarf, per infernape sarebbe la fine, è per questo che avevo deciso di dargliela. Comunque il team non è completo, mi servirebbe un consiglio per aggiungere gli ultimi due.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme