Vai al commento



[ORAS OU] infernape


matteodebe

Post raccomandati

Vorrei costruire una squadra in ou partendo da infernape. Premetto che questa è la mia prima squadra in competitivo e che sono alle prime armi per quanto riguarda la conoscenza del metagame. Ho provato ad aggiungere 4 compagni basandomi sui set forniti da smogoon e prendendo pokemon ou (dato che giá infernape si trova in uu). Il mio intento era quello di creare un team basato su volt switch e u-turn e ho cercato il più possibile di dare copertura ad infernape (date le sue scarse difese) con la mossa thunder punch non stabbata e con gliscor e rotom-w (che possono entrare facilmente sulle mosse di tipo terra). Ho poi scelto manectric, lo sweeper con volt switch (dato che rotom wash è più difensivo).

 

Infernape @ Choice Scarf  
Ability: Blaze
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- U-turn  
- Close Combat  
- Flare Blitz  
- Gunk Shot  

 

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 244 HP / 8 Def / 200 SpD / 56 Spe  
Careful Nature  
- U-turn  
- Toxic  
- Taunt  
- Earthquake  

 

Manectric-Mega @ Manectite  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Flamethrower  
- Hidden Power [Ice]  

 

Rotom-Wash @ Chesto Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Rest  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dragneel_X765 ha scritto:

la scarf su infernape per me non va è già veloce di suo non ha bisogno del boost della scarf. piuttosto mettigli il life orb se lo vuoi all-out -attacker.

In effetti hai ragione, ma se per qualsiasi motivo venisse outspeeddato da un pokemon con la scarf, per infernape sarebbe la fine, è per questo che avevo deciso di dargliela. Comunque il team non è completo, mi servirebbe un consiglio per aggiungere gli ultimi due.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda io ammetto che adoro tantissimo infernape ma...purtroppo non può stare nel metagame ou

 

e se proprio vuoi davvero usarlo usa this:

 

  Infernape @ Choice Scarf 
Ability: Blaze
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- U-turn  
- Close Combat
- Flare Blitz  
- Gunk Shot

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, CaptainColtello ha scritto:

guarda io ammetto che adoro tantissimo infernape ma...purtroppo non può stare nel metagame ou

 

e se proprio vuoi davvero usarlo usa this:

 

  Infernape @ Choice Scarf 
Ability: Blaze
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- U-turn  
- Close Combat
- Flare Blitz  
- Gunk Shot

 

 

 

 

 

Close combat non è rischioso, essendo scarfato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Infernape col Sash e con Mach Punch? Non ti ispira? Comunque va bene il VoltTurn ma non esagerare, dai le Stealth Rock a Gliscor :) Rotom-W io lo userei con Pain Split > Rest e i Leftovers invece della Chesto. Al momento cmq hai poco per gestire i Lati, fra le altre cose, potresti inserire Tyranitar Pursuit Trapper oppure Bisharp/Weavile :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Strax ha scritto:

Ma Infernape col Sash e con Mach Punch? Non ti ispira? Comunque va bene il VoltTurn ma non esagerare, dai le Stealth Rock a Gliscor :) Rotom-W io lo userei con Pain Split > Rest e i Leftovers invece della Chesto. Al momento cmq hai poco per gestire i Lati, fra le altre cose, potresti inserire Tyranitar Pursuit Trapper oppure Bisharp/Weavile :) 

Grazie mille per i consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/2/2016 at 13:00, matteodebe ha scritto:

 

 

On 7/2/2016 at 13:00, matteodebe ha scritto:

Infernape @ Choice Scarf  
Ability: Blaze
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- U-turn  
- Close Combat  
- Flare Blitz  
- Gunk Shot  

 

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 244 HP / 8 Def / 200 SpD / 56 Spe  
Careful Nature  
- U-turn  
- Toxic  
- Taunt  
- Earthquake  

 

Manectric-Mega @ Manectite  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Flamethrower  
- Hidden Power [Ice]  

 

Rotom-Wash @ Chesto Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Rest  

hai pensato ad un set misto per infernape?! con zuffa e vampata? su gliscor invece ti consiglio protec e onestamente lo preferisco full difensore fisico. una domanda: i poke li giochi a livello 50 o al 100? perchè se è al 50 i 4 evs in def di manectric non servono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Panda.87 ha scritto:

 

hai pensato ad un set misto per infernape?! con zuffa e vampata? su gliscor invece ti consiglio protec e onestamente lo preferisco full difensore fisico. una domanda: i poke li giochi a livello 50 o al 100? perchè se è al 50 i 4 evs in def di manectric non servono

In realtà li gioco al 100 sul simulatore. Non ho la squadra sulla mia cartuccia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, matteodebe ha scritto:

Grazie mille comunque. Proverò un po' di combinaizioni per entrare meglio nel battling

Io c ho perso il il mio gliscor difensore fisico per una vampata di un infernape misto :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, matteodebe ha scritto:

Oddio.. Wow. Allora lo proverò sicuramente misto

Ci sono parecchi set per questo poke...c'è anche chi usa rimonta per esempio o chi ha levitoroccia 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

Ci sono parecchi set per questo poke...c'è anche chi usa rimonta per esempio o chi ha levitoroccia 

Dici comunque che U-turn posso tenerlo? Mi piaceva l'idea della combo con la scarf che in questo modo non ti costringe a ripetere la mossa. E poi nessun tipo è immune a coleottero, quindi in caso di difficoltà avrei potuto outspeeddare l'avversario (anche a costo di fare un danno minimo) e switchare con qualcuno di più adatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, matteodebe ha scritto:

Dici comunque che U-turn posso tenerlo? Mi piaceva l'idea della combo con la scarf che in questo modo non ti costringe a ripetere la mossa. E poi nessun tipo è immune a coleottero, quindi in caso di difficoltà avrei potuto outspeeddare l'avversario (anche a costo di fare un danno minimo) e switchare con qualcuno di più adatto

Prova un po su show-down così vedi un po' quale set fa più al caso tuo...io ricordo che,non sapendo che infernape potesse essere misto,mi sono fatto buttare giù prima gliscor e poi un altro poke (difensore speciale che non ricordo) perché infernape rivelò anche zuffa 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Prova un po su show-down così vedi un po' quale set fa più al caso tuo...io ricordo che,non sapendo che infernape potesse essere misto,mi sono fatto buttare giù prima gliscor e poi un altro poke (difensore speciale che non ricordo) perché infernape rivelò anche zuffa 

Va bene. Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sento di consigliarti un infernale che uso io, l'unico "difetto" (se così possiamo chiamarlo ) è che si basa molto sulle predict ed avendo dichiarato di essere un giocatore alle prime armi non so quanta abilità tu abbia in settore.

 

Infernape @ Life Orb  
Ability: Blaze  
EVs: 100 Atk / 156 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Flamethrower  
- Hidden Power [Ice]  
- Close Combat  
- Earthquake/Gunk Shot

 

è un attaccante misto che sorprende spesso gli utilizzatori poiché spesso ti mandano contro un wall come skarmory o hippowdon sicuri di fermarti ma che crollano davanti al giusto attacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...