Vai al commento


kanga e xern consiglo cercasi :)


OLDekans

Post raccomandati

salve ragazzi vorrei dei consigli su questi 2 pokémon kangaskhan e xerneas , vorrei sapere se queste evspred sono buone o se devo cambiarle xd grazie mille in anticipo :)

 

Kangaskhan @ Kangaskhanite 
Ability: Inner Focus 
Level: 50 
EVs: 16 HP / 148 Atk / 100 Def / 244 Spe 
Adamant Nature 
- Sucker Punch 
- Fake Out 
- Low Kick 
- Double-Edge

 

Xerneas @ Power Herb 
Ability: Fairy Aura 
Level: 50 
EVs: 196 Def / 172 SpA / 140 Spe 
Bold Nature 
- Dazzling Gleam 
- Moonblast 
- Geomancy 
- Protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io Kangashkan lo uso così :

@ Kangashkanite

Ability: Scrappy ( Utile contro gngar e lo spadone)

Adamant

92 HP 252 ATK 44 DEF 52 SPD 68 SPE

- Sucker Punch 
- Return 
- Low Kick 
- Double-Edge

Low kick butta giu i volatili come niente,megapiccione e uccellino di fuoco PER ESEMPIO,ritorno è una ottima STAB che fa una grande quantità di danni ,e con la mega riesci a superare bisharp in velocità anche solo con 68,potresti anche mettergli protect,se lo usi in vcg può esserti utile nel caso hai un compagno con terremoto/surf ecc.

 

Non sono un pò troppi 244 in vel? Come mai?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Roauro ha scritto:

Allora io Kangashkan lo uso così :

@ Kangashkanite

Ability: Scrappy ( Utile contro gngar e lo spadone)

Adamant

92 HP 252 ATK 44 DEF 52 SPD 68 SPE

- Sucker Punch 
- Return 
- Low Kick 
- Double-Edge

Low kick butta giu i volatili come niente,megapiccione e uccellino di fuoco PER ESEMPIO,ritorno è una ottima STAB che fa una grande quantità di danni ,e con la mega riesci a superare bisharp in velocità anche solo con 68,potresti anche mettergli protect,se lo usi in vcg può esserti utile nel caso hai un compagno con terremoto/surf ecc.

 

Non sono un pò troppi 244 in vel? Come mai?

 

 

molti lo giocano jolly 252 spe xd no preferisco innerfocus onestamente a colpire gli spettri ci pensa l'eventuale partner di kanga preferisco evitare i tentennamenti :) per quanti riguarda la stab preferisco double edge rischiosa si ma fa il suo sporco dovere xd sicuro che low kick butta giù i volanti ? Comunque proverò questa evspred e ti farò sapere :) (non capisco perché mi doppia i messaggi che invio :/) comunque. Altri consigli ragazzi ? Ovviamente gioco solo VGC scusate se non l'ho scritto prima :)

13 ore fa, Roauro ha scritto:

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, SKYFALL ha scritto:

Su Xerneas non saprei dirti, spiega la EvSpread di Kanga ;)

 

non ho calcoli alla mano xd ma volevo un po più resistente tutto qui xd hai una evspred migliore? Se é cosi mi piacerebbe vederla :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, non so se possa ancora servire, ma Kanga lo uso così:

Kangaskhan @ Kangaskhanite

Adamant Nature | Inner Focus -> Parental Bond

12 HP | 220 Atk | 92 Def | 4 SpD | 180 Spe

-Fake Out

-Sucker Punch

-D.E.

-Low Kick

 

Inizialmente lo giocavo jolly con un semplice 252 | 252, poi ho provato a calcolarlo e devo dire che con questi EV mi trovo benone. La cosa fastidiosa del giocarlo jolly erano i match contro altri Kangaskhan max speed, e non mi andava di giocarmi la speed tie, così ho preferito per la versione Adamant. 

I 12 HP e 92 Def consentono a Kanga di sopravvivere a un Low Kick di un Kanga jolly quasi sempre:

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (100 BP) vs. 12 HP / 92 Def Mega Kangaskhan: 154-184 (84.6 - 101%) -- 2% chance to OHKO

mentre dal lato offensivo posso oneshottare i Kanga senza investimenti in difesa:

220+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (100 BP) vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 180-214 (99.4 - 118.2%) -- 99.2% chance to OHKO

Grazie ai 180 Spe riesco ad outspeedare Smeargle (ovviamente al turno 1 sarò più lento, ma la presenza di Kanga potrebbe spingere Smeargle ad usare Spiky Shield) e i primal 252 Spe con nature neutre (Adamant, Modest, etc).

 

Xerneas non lo uso molto perché non mi fa impazzire, comunque su simulatore usavo questo set:

Xerneas @ Power Herb

Timid Nature

4 HP | 76 Def | 200 SpA | 40 SpD | 188 Spe

-Protect

-Geomancy

-Dazzling Gleam

-Moonblast

 

188 Spe per outspeedare di 1 i primal Jolly, Timid etc, mente grazie agli EV nelle difese:

252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 4 HP / 40 SpD Xerneas in Harsh Sun: 172-204 (85.1 - 100.9%) -- 6.3% chance to OHKO

252+ SpA Primal Kyogre Water Spout (150 BP) vs. 4 HP / 40 SpD Xerneas in Heavy Rain: 195-231 (96.5 - 114.3%) -- 81.3% chance to OHKO

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 4 HP / 76 Def Xerneas: 164-192 (81.1 - 95%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 4 HP / 76 Def Xerneas: 157-187 (77.7 - 92.5%) -- guaranteed 2HKO

Ovviamente devi essere bravo a gestire la minaccia, ma è comunque un discreto set ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Andromeda ha scritto:

Ciao, non so se possa ancora servire, ma Kanga lo uso così:

Kangaskhan @ Kangaskhanite

Adamant Nature | Inner Focus -> Parental Bond

12 HP | 220 Atk | 92 Def | 4 SpD | 180 Spe

-Fake Out

-Sucker Punch

-D.E.

-Low Kick

 

Inizialmente lo giocavo jolly con un semplice 252 | 252, poi ho provato a calcolarlo e devo dire che con questi EV mi trovo benone. La cosa fastidiosa del giocarlo jolly erano i match contro altri Kangaskhan max speed, e non mi andava di giocarmi la speed tie, così ho preferito per la versione Adamant. 

I 12 HP e 92 Def consentono a Kanga di sopravvivere a un Low Kick di un Kanga jolly quasi sempre:

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (100 BP) vs. 12 HP / 92 Def Mega Kangaskhan: 154-184 (84.6 - 101%) -- 2% chance to OHKO

mentre dal lato offensivo posso oneshottare i Kanga senza investimenti in difesa:

220+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (100 BP) vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 180-214 (99.4 - 118.2%) -- 99.2% chance to OHKO

Grazie ai 180 Spe riesco ad outspeedare Smeargle (ovviamente al turno 1 sarò più lento, ma la presenza di Kanga potrebbe spingere Smeargle ad usare Spiky Shield) e i primal 252 Spe con nature neutre (Adamant, Modest, etc).

 

Xerneas non lo uso molto perché non mi fa impazzire, comunque su simulatore usavo questo set:

Xerneas @ Power Herb

Timid Nature

4 HP | 76 Def | 200 SpA | 40 SpD | 188 Spe

-Protect

-Geomancy

-Dazzling Gleam

-Moonblast

 

188 Spe per outspeedare di 1 i primal Jolly, Timid etc, mente grazie agli EV nelle difese:

252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 4 HP / 40 SpD Xerneas in Harsh Sun: 172-204 (85.1 - 100.9%) -- 6.3% chance to OHKO

252+ SpA Primal Kyogre Water Spout (150 BP) vs. 4 HP / 40 SpD Xerneas in Heavy Rain: 195-231 (96.5 - 114.3%) -- 81.3% chance to OHKO

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 4 HP / 76 Def Xerneas: 164-192 (81.1 - 95%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 4 HP / 76 Def Xerneas: 157-187 (77.7 - 92.5%) -- guaranteed 2HKO

Ovviamente devi essere bravo a gestire la minaccia, ma è comunque un discreto set ;)

grazie molto gentile :) proverò sicuramente questi set sembrano molto interessanti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@OLDekans sai che non me ne intendo però jolly is the way secondo me (per kanga) perchè deve superare xerneas e sopratutto geundon e kyogre che si giocano con nature favorevoli alla speed in genere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...