Vai al commento


Info su pokemon top tier


Alevan94

Post raccomandati

Salve! Sono tornato da poco a giocare e di conseguenza mi sto riaffacciando al competitivo....ho visto la sezione utilissima sui rank pokemon vgc 2016 e mi chiedevo se si potessero recuperare da qualche parte anche i vari set più usati di questi pokemon top tier, magari proprio i set usati nei tornei più importanti...voi ne sapete qualcosa? Io conoscevo smogon ma non so se sia ancora adatto e preciso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda ti posso garantire che vedere i set overused ( top tier ) per VGC16 e' piuttosto inutile, perchè i top player si basano proprio su questa convinzione. Si fidano del fatto che tu sia andato a scoutare i set più utilizzati e counterano i check per quei set in particolare xD.
Ok se mi hai seguito sin qua, per farti un'idea della top tier ti consiglierei di fare così :
1) Apri showdown e vai alla sezione Ladder.
2)
Come nell'immagine seguente vai sulla sezione VGC2016

3) Osserva i nomi dei player che sono arrivati in Top10 o Top20 a seconda di quanto tempo hai da perdere, o da quanto vuoi imparare.
4) Ora prendiamo come esempio il primo in lista ( ipoteticamente il più forte al momento in VGC, anche se ti consiglio di scegliere chi ha un GXE più alto, ovvero chi ha una maggiore percentuale statistica di vittorie ) , in questo caso AceNowak e copiamo il suo nome.

5) Incolliamo il suo nome sulla sezione Replay di SD !

6) ( Ricordandosi di premere il tasto Search xD hai a disposizione tante belle lotte top tier dalle quali puoi estrarre non solo Set, ma anche strats totalmente imprevedibili! Ecco la prima lotta in lista !


Questo e' un buon modo per imparare qualunque metagame e allo stesso tempo vedere come counterare i principali sets.
Spero di esserti stata d'aiuto :D Ciau!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TeamVeritas ha scritto:

Guarda ti posso garantire che vedere i set overused ( top tier ) per VGC16 e' piuttosto inutile, perchè i top player si basano proprio su questa convinzione. Si fidano del fatto che tu sia andato a scoutare i set più utilizzati e counterano i check per quei set in particolare xD.
Ok se mi hai seguito sin qua, per farti un'idea della top tier ti consiglierei di fare così :
1) Apri showdown e vai alla sezione Ladder.
2)
Come nell'immagine seguente vai sulla sezione VGC2016

  Nascondi contenuto

3) Osserva i nomi dei player che sono arrivati in Top10 o Top20 a seconda di quanto tempo hai da perdere, o da quanto vuoi imparare.
4) Ora prendiamo come esempio il primo in lista ( ipoteticamente il più forte al momento in VGC, anche se ti consiglio di scegliere chi ha un GXE più alto, ovvero chi ha una maggiore percentuale statistica di vittorie ) , in questo caso AceNowak e copiamo il suo nome.

  Nascondi contenuto

5) Incolliamo il suo nome sulla sezione Replay di SD !

6) ( Ricordandosi di premere il tasto Search xD hai a disposizione tante belle lotte top tier dalle quali puoi estrarre non solo Set, ma anche strats totalmente imprevedibili! Ecco la prima lotta in lista !


Questo e' un buon modo per imparare qualunque metagame e allo stesso tempo vedere come counterare i principali sets.
Spero di esserti stata d'aiuto :D Ciau!

Intanto grazie per la risposta! :) Per rispondere alla tua prima affermazione, sto cercando le build dei top tier più che per copiarli identici per capire le strategie più comuni, devo capire il meta prima di mettermi e pensare a possibili tattiche anti-meta :XD: Detto questo, cercavo qualcosa di un pò più immediato di video-replay, magari in forma scritta(stile decklist per i tgt), comunque ne guarderò qualcuno per farmi un'idea!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono affacciato al vgc16 rivedendo replay di un amico, e questo mi ha aiutato molto per ri-orientarmi,quindi sì, personalmente ti dico che fai bene a prendere spunto da questi:3

Serve altro? :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...