Vai al commento

Il Giornalino di Pokémon Millennium: Numero 16


Frablue

Post raccomandati

Il Giornalino di Pokémon Millennium: Numero 16

350s106.png

L’editoriale: Salve a tutti! Innanzitutto, chiedo scusa per la mancata pubblicazione del numero ieri. Purtroppo, sono sorti problemi di vario genere che non ci hanno permesso di farla. Mi scuso, inoltre, per lo scarso numero di articoli in questo numero, costituiti principalmente da Rubriche: purtroppo, le vacanze estive e i vari annullamenti degli eventi della Community, non ci hanno permesso di proporvi numeri “corposi” come i precedenti. Spero che con le elezioni tenutesi qualche giorno fa, dove sono stati ammessi ben quattro nuovi redattori, il Giornalino possa ritornare all’antico splendore di un tempo. Vi auguro una piacevole lettura!

~Blue

Indice:

.Mister e Miss Pokémon Millennium

.Recensione della FanFiction Nashi e Tono: La leggenda di Yunon

.Matrimoni in shout

.Leggende Pokémon

.Speciale: Sintesi tre giornate Olimpioniche

.Recensione film: The Amazing Spiderman

Articoli:

Mister e Miss Pokémon Millennium

photo-423.png.pagespeed.ce.yC4nUlTvE-.pngphoto-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di ~Blue e IcyFlame

Come promesso dal conduttore della precedente edizione, Landon, Miss/Mister Pokémon Millennium è tornato nella sua versione "estiva". Il conduttore, questa volta, non sarà  l'utente ma la moderatrice Yunie, che ha aperto le candidature il 17 Luglio. I maschi candidati (ben 55) sono stati nettamente di più delle ragazze. (Solo 6)

Primo turno

Il meccanismo di voto è cambiato, non c'è più un sondaggio. I votanti in un messaggio hanno dovuto scrivere coloro che volevano far passare al turno successivo. I maschi sono stati suddivisi in cinque gruppi da nove più uno da dieci e in ognuno se ne potevano votare due. Le femmine suddivise in tre gruppi da due e se ne poteva votare una per gruppo.

Già  dall'inizio, nella votazione maschile, è partito con molti voti ~Blue. Lo hanno seguito, anche se con molti voti in meno, tipotimido, Lance94, Kaito, Chaos, Orange, DwebbleSlash, HeartLegend, Itachi93.

I due più votati di ogni gruppo sono stati:

1- Lance94 e Kaito

2- ~Blue e HyperSamurott

3- Chaos e Grovyle96

4- Orange e DwebbleSlash

5- TheOne e HeartLegend

6- Itachi93 e Frank

Le ragazze sono state suddivise in tre gruppi da due. In questa prima manche, hanno vinto Cherrim93, che era contro ThePokemonMaster, Infernape, che era conto Eeyee, e Flamiya, che era contro Kristal.

Secondo turno:

Il secondo turno è stato per i ragazzi la Semifinale, per le ragazze, data la scarsa partecipazione, la Finale. Per le semifinali maschili, si sono sfidati i due più votati di ogni gruppo, precedentemente sopracitati. Nella finale a tre, sono passati ~Blue, Chaos e Kaito, con ancora un gran numero di voti per ~Blue.

Per la finale delle ragazze, hanno gareggiato Cherrim93, Infernape e Flamiya. Qui, vediamo un netto trionfo di quest'ultima, che si aggiudica il titolo, ancora non ufficializzato, di Miss PM!

Terzo turno:

Il terzo turno equivale alla finale per Mr. PM. Ancor ora, si stanno sfidando ~Blue, Chaos e Kaito. Le votazioni si sono concluse il 31 del corrente mese. Il vincitore è stato ~Blue, che si aggiudica il titolo di Mr. PM

Recensione FanFiction Nashi e Tono: La Leggenda di Yunon

photo-423.png.pagespeed.ce.yC4nUlTvE-.png

A cura di ~Blue

Quella che oggi andrò a recensire, è la FanFiction si Sapphire e StarVictini Nashi e Tono: La leggenda di Yunon.

Le protagoniste sono Hikari e Kleis, due normali ragazze estremamente appassionate di Pokémon. Un giorno, durante una gita ad un museo, esse trovano un libro, che racconta l'esistenza di due mondi, chiamati "Nashi" e "Tono". Un tempo, essi erano uniti sotto il nome di "Yunon". A Tono, leggono, vi sono tutti i Pokémon Leggendari, e ognuno di essi custodisce un frammento. Unendo tutti i frammenti, Yunon sarà  riunita. Contemporaneamente, a Tono, due ragazzi, di nome Black e Ruby, dopo aver da poco fatto conoscenza, trovano in un'antica casa a Canalipoli lo stesso libro trovato dalle ragazze, scritto, però, in Pokéroglifici. I due pronunciano una forma del libro, inconsapevoli che questa avrebbe aperto un varco per Nashi. Così. si iscrivono, sotto falso nome, al Liceo Scientifico frequentato da Kleis e Hikari. Queste, però, riescono a riconoscerli, a causa della loro somiglianza coi personaggi del gioco. Quindi, i quattro stringono una grande amicizia, e insieme decidono di collaborare per recuperare tutti i frammenti.

Una FanFiction davvero interessante e ben curata in ogni minimo particolare. Ciò fa si che abbia una vasta gamma di lettori.

La trama è davvero originale, diversa dalle solite. L'idea di creare una FanFiction tirando in ballo ben due mondi, uno "reale" e uno no, è stata davvero una bella trovata. Il lettore si sente quasi risucchiato all'interno di ogni singolo capitolo: vive le avventure insieme ai protagonisti, se non immedesimandosi in loro, col fiato sospeso. C'è da dire, inoltre, che la trama ha incuriosito i lettori fin da subito, aumentando il numero di curiosi.

Altro elemento fondamentale è il lessico: davvero ben ricercato, con l'uso di alcuni termini abbastanza ricercati, talvolta. Anche i verbi sono usati nel modo corretto: i congiuntivi e i condizionali sono usati nel modo più opportuno. Raramente i verbi vengono sbagliati.

La lunghezza di ogni capitolo è veramente ottima: né troppo lunga, né troppo corta. Ideale sia per coloro che adorano FanFiction dai capitoli brevi, sia per gli amanti delle FanFiction caratterizzate dai lunghi capitoli.

L'ambiente viene curato in ogni capitolo, anche se non in ogni minimo particolare: un tocco di cura in più ci starebbe davvero bene! L'unica vera pecca, è la prevedibilità : sovente, si intuisce già  il proseguimento del capitolo, non creando una vera e propria atmosfera di suspence durante la lettura. In compenso, ogni capitolo si conclude sempre con una scena interrotta, talvolta accompagnata da qualche domanda che crea scalpore.

Il mio voto complessivo è 9-.

Matrimoni In Shout: DwebbleSlash e Sweet

photo-423.png.pagespeed.ce.yC4nUlTvE-.png

A cura di ~Blue

Dopo i vari “scandali” creati dalla coppia, eccoci finalmente giunti al loro matrimonio!

HyperSamurott : (30 luglio 2012 - 16:18) Gentili fratelli e sorelle siamo qui riuniti per unire in matrimonio questi due splendidi ragazzi! Se qualcuno è a conoscenza di un motivo per il quale questi ultimi non possono unirsi in matrimonio è pregato di stare zitto se vuole evitare l'ira di Soul (e soprattutto quella di Maka!)

Pokemon Ghost : (30 luglio 2012 - 16:19) *incomincia a commuoversi*

HyperSamurott : (30 luglio 2012 - 16:20) Slashy giuri di amare e rispettare Sweet nella salute e nella malattia, nelle cose arrandom, di non andare con altre ragazze, di mantenere i segreti matrimoniali nella buona e cattiva sorte?

DwebbleSlash : (30 luglio 2012 - 16:21) Lo giuro <3

Pokemon Ghost : (30 luglio 2012 - 16:22) *piange per la commozione*

HyperSamurott : (30 luglio 2012 - 16:22) E tu Sweet, giuri di tradire, frustare,maltrattare, picchiare, sgridare Slashy, di frequentare altri ragazzi (escluso il prete che non vuole subire l'ira divina di Maka) e di dimenticare ciò che ho detto prima per poi amarlo e rispettarlo nella buona e cattiva sorte?

StarVictini : (30 luglio 2012 - 16:22) *Piange a dirotto* à§_à§

Pokemon Ghost : (30 luglio 2012 - 16:22) Fontana di Ghost...

HyperSamurott : (30 luglio 2012 - 16:23) Dal potere conferitomi dalla Shout, vi dichiaro Marito e Moglie finchè morte non vi separi. Gli sposi si possono baciare,andare in luna di miele, auguri e figli maschi!

HyperSamurott : (30 luglio 2012 - 16:23) detto qesto vado,ciao

DwebbleSlash : (30 luglio 2012 - 16:24) *Bacia Sweet* <3

Sweet~ : (30 luglio 2012 - 16:24) lo giuro<3.. (mi si era bloccata la shout à§-à§)

HyperSamurott : (30 luglio 2012 - 16:23) detto qesto vado,ciao

Sweet~ : (30 luglio 2012 - 16:24) Dwebby<3.... :*

Dark Knight : (30 luglio 2012 - 16:25) Ehm... a-auguri?

Flamiya : (30 luglio 2012 - 16:25) sìììììììììì il mio figlioletto si è ammogliato **

Chaos : (30 luglio 2012 - 16:25) e con questo tutti felici, evvai \ò/

Sol Blaze : (30 luglio 2012 - 16:25) *si commuove*

StarVictini : (30 luglio 2012 - 16:25) *Lancia il riso* à§_à§

Leggende Pokémon

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di IcyFlame

13BTO.png

1. La Master Ball, è infallibile. Ma non vedete qualche somiglianza? Già , i produttori potrebbero essersi ispirati alla W di Wario, in particolare alla bandiera che se si capovolge forma una M.

2. Chikorita è una pera. Con le zampe, la bocca e trasformata in pokémon.

3. Sicuramente questa leggenda la conoscerete. Parte tutto dal cucciolo di Kangashkahn. Chi è? Semplice, la programmata pre-evoluzione del bestione. Una leggenda metropolitana dice che le madri Kangashkan allattavano il piccolo, ma se morivano di parto, il piccolo si nutriva della carne della madre fino a quando non ne rimaneva il teschio. Allora lo mettevano in testa e diventavano Cubone. Che poi, la somiglianza tra la linea evolutiva di Cubone e il presunto cucciolo è impressionante. Altro, il pokémon che si ottiene con i glitch 'M. (Non Missigno) si evolve in Kangashkan. Che questo piccolo pokémon sia stato rimosso? Secondo alcuni, questa qui sopra doveva essere la sua linea evolutiva. Se teneva l' oggetto "Teschio di Kangashkan" e aumentava di livello sarebbe diventato Cubone, altrimenti un Kangashkan, che cambiava da maschio a femmina.

4. Non che sia una grande rivelazione, ma Squirtle non è una tartaruga. E' una tartaruga-scoiattolo. Lo fa capire il nome e la coda da scoiattolo. In inglese, l'animaletto si chiama Squirrel e tartaruga Turtle. Squirtle.

5. Una parentela di persone malvagie? Chi deve aver inventato questa famiglia deve avere molta fantasia. Sappiamo solo che Silver ha come padre Giovanni. Non accenna mai a una madre nè a una sorella però è una teoria molto interessante. La seconda generazione e la quarta, in cui sono presenti i due "figli" si svolgono contemporaneamente, ciò vuol dire che sono gemelli. Da notare anche che hanno un ciuffo quasi uguale.

6. Si presume che un pokémon si dovesse evolvere in Shuppet o Rotom usando il Terrorpanno. O che il Terrorpanno fosse propio Shuppet e, attraverso un procedimento diventasse un pokémon. Sono identici, infatti.

7. Ho-oh ha una faccia nascosta, provate a vedere la linea rossa.

8. Shellder, come sappiamo si evolve in Cloyster ma, ricordando l'anime, uno Slowpoke non diventava Slowbro se uno Shellder gli mordeva la coda? Una delle teorie più accreditate è che se si avessero avuto Shellder e Slowpoke in squadra e, se fossero stati messi in spazi vicini, dopo una lotta Shellder sarebbe scomparso e Slowpoke diventato Slowbro. Ma se capovolgessimo le cose? La Codaslowpoke, strumento inutile potrebbe essere stata inserita per un' ipotetica evoluzione di Shellder, la conchiglia sulla coda di Slowbro. E bisogna dire che avrebbe senso.

9. Questa è esilarante, chissà  come hanno fatto a trovarla. Praticamente, Brock "Barack" ti consegna la MT 08 Bide (Pazienza). Barack, chi fa venire in mente? Certo, Barack Obama. Biden, Joe Biden, un altro candidato delle elezioni del 2008. Dicono che questo avrebbe spinto subliminalmente a votare per loro due. Pura fantasia, ma forse con Obama ci sono riusciti.

10. Aerodacytl è un pokèmon estinto da tempo. In milioni di anni si è evoluto. In chi? In Zubat. In fondo sono simili.

11. Anche loro sono simili, sia in fatti di peso e altezza sia in fatti di corpo. Anche Cubchoo una presunta evoluzione di Teddiursa?

Speciale: Sintesi tre giornate Olimpioniche

photo-1048.png.pagespeed.ce.upi6-tsmB6.png

A cura di Nightmare

Il 27 sono cominciate le olimpiadi, quest'anno si svolgono a Londra.

La cerimonia inaugurale che ha racchiuso nello show allestito dal regista Danny Boyle storia, costume, cultura, modo di vita dell’Inghilterra, è stata veramente bella; il modo in cui si è svolta ed ha mostrato l'evoluzione della società  inglese; poi lo spettacolo pirotecnico sotto quei 5 cerchi infuocati, veramente spettacolari; l'entrata della regina assieme al marito Filippo ed il presidente del comitato olimpico Jacques Rogge; per partire poi con, l'entrata della Grecia, la sfilata delle rappresentative dei vari paesi, veramente una gran bella cerimonia, però ora scendiamo nei dettagli per quanto riguarda l'Italia.

In un modo a dir poco sorprendente, già  nella prima giornata, l'Italia ha portato a casa ben 5 medaglie; 2 ori, 2 argenti ed un bronzo.

La prima è stata l'argento, ed arriva da uno di quegli sport che per quattro anni sono rimasti nel silenzio, guadagnato da Luca Tesconi che si è classificato secondo nel tiro con la pistola da 10m, rimontando quello che era stato il 5° posto alle qualificazioni, ha dato filo da torcere pure al sud coreano Jin Jong Oh, scorso vincitore dell'argento a Pechino e vincitore dell'oro quest'anno.

Poi è stata la volta dell'oro nel tiro con l'arco a squadre, dove i nostri cari conazionali sono riusciti a battere gli americani, che erano dati per invincibili, ora saranno tornati a prendere il sole, anche dopo la bruciante sconfitta, non so quanto possa fargli bene.

Il tiro della vittoria è stato quello di Michele Frangilli, che è riuscito nel miracolo di fare quei 10 punti, che erano l'unica possibilità  di vittoria, con qui abbiamo battuto gli americani per il punteggio di 219 a 218.

Allora è stata la volta della scherma femminile, dove non abbiamo vinto un medaglia, ma abbiamo letteralmente vinto il podio, la prima volta, nella storia delle olimpiadi, che succede.

Ma forse per questo grande risultato bisogna elogiare la grande Valentina Vezzali, artefice di una grandiosa rimonta contro la coreana, ben 4 stoccate in 13 secondi, per poi vincere nello spareggio, con cui ha conquistato un meritatissimo bronzo, anche se non è l'oro a cui ambiva, è stata comunque una grande soddisfazione, sia per lei che per noi tutti, italiani.

Passando al 29, è stata abbastanza deludente, ma non del tutto disastrosa, grazie a Rosalba Forciniti e Diego Occhiuzzi, rispettivamente vincitrice del bronzo nel judo femminile e vincitore dell'argento nella scherma maschile.

Passiamo ora più nel dettaglio però.

Iniziamo parlando del Judo femminile, categoria 52 kg, ove la sopracitata Forciniti è riuscita a vincere un bronzo, dimostrando grande determinazione e forza, che sono state riconosciute pure dagli stessi giudici, lei voleva salire su quel tatami ed essere felice, beh direi che c'è riuscita egreggiamente.

Nel tuffo sincronizzato Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno concluso al quarto posto, subendo un beffardo sorpasso delle canadesi proprio all'ultimo tuffo.

Fa un po' rabbia la valutazione attribuita all'ultimo tentativo delle nordamericane, la coppia Jennifer Abel-Emilie Heymans, cadute sul doppio mezzo avanti carpiato con avvitamento, tallone d'Achille anche per le azzurre che tuttavia hanno visto il proprio errore maggiormente evidenziato dalla giuria.

Inspiegabilmente valorizzato il tuffo canadese, sbagliato come se non addirittura più del nostro.

Probabilmente se non fosse stato per questa decisione dei giudici avremmo potuto tranquillamente vincere il bronzo, 316.80 il totale delle canadesi, 314.10 per le nostre azzurre, invece ci siamo dovuti accontentare della "medaglia di legno".

Parliamo ora dei 400m freestyle dove Federica Pellegrini, campionessa mondiale dei 400 e 200m stile libero, è clamorosamente arrivata 5^ superata da Camille Muffat, precedentemente strabattuta ai mondiali di Shangai, veramente un brutto colpo.

A fine gara ha rilasciato un commento:"Restano i 200 metri, ma potete immaginarvi con quale spirito li correrò".

Quindi cosa succederà ? prendera una pausa di riflessione? L'unico modo per saperlo è continuare a guardare le olimpiadi e sperare in un buon risultato nei 200m.

Passiamo, ora, alla giornata di ieri.

Argento nella carabina da 10m per Niccolò Campriani, campione del mondo 2010 della specialità , è stato anche il primo italiano in assoluto a primeggiare a livello mondiale nella storia del tiro a segno. L'azzurro arrivava a Londra forte del primo posto nel ranking mondiale, nella stessa disciplina, alle Olimpiadi di Pechino, si era classificato 12esimo.

tiro che gli è costata la medaglia d'oro, ma nel dopo gara ha lasciato questa dichiarazione:<<una medaglia sofferta, perchè arrivavo qui da campione del mondo e primo nel ranking mondiale.

Si vede che oggi era la giornata di Moldoveanu.

In finale abbiamo solo 75 secondi per colpo e quindi se ti prende il pensiero sbagliato, l'attimo di panico, è fatta.

Ho temuto all'inizio ma poi mi sono rimesso in carreggiata ed è arrivato l'argento.

Voglio dire che questo è uno sport bellissimo, forse un po' malvagio, perché non basta l'adrenalina, bisogna continuamente controllare i propri pensieri e le proprie emozioni>> peccato per quel ultimo tiro, insomma, ma niente toglie che sia un grande campione.

Torniamo a parlare della Pellegrini, che alle semifinali dei 200 freestyle si è classificata prima.

Oggi si disputerà  la finale, oggi è la sua giornata, le possibilità  del ritiro sono sempre meno, insomma, vai e vinci Federica, fai vedere che sei ancora la campionessa mondiale, e che non è per niente facile abbatterti.\ò

Quindi sommariamente sono state e giornate molto intense e che hanno portato buoni risultati, sebbene vi siano state alcune delusioni, al momento siamo a due ori, quattro argenti e due bronzi.

Hanno più medaglie di noi solo la Cina e gli U.S.A..

Beh, ora posso dire solo una cosa.. VAI COSI' ITALIA. \ò

1170_TueJul035354pm_olimpiadilondra2012italia.png

Recensione film: The Amazing Spiderman

photo-3052.jpg

A cura di Nijugo

The Amazing Spider-man è un reboot della saga di Spider-man di Sam Raimi. Nel film sono presenti molte differenze con la saga precedente, compresi i poteri del protagonista, le sue relazioni con gli altri personaggi e, ovviamente, l'antagonista principale, Lizard.

Peter Parker, interpretato da Andrew Garfield (che aveva già  recitato in film come Parnassus e The Social Network), è molto fedele alla versione del fumetto e rispecchia caratterialmente lo Spider-man più conosciuto dai lettori: sarcastico e con la battuta pronta in ogni momento perfino durante i combattimenti in cui si trova in difficoltà . I personaggi sono caratterizzati molto bene e nel film è presente anche una specie di prologo sulla vita di Peter e sui suoi misteriosi genitori.

I poteri di Spider-man sono leggermente differenti da quelli nella serie precedente e i fan di essa noteranno la mancanza della capacità  di sparare ragnatele dai polsi senza l'aiuto di spara-ragnatele, appunto LOL. Ma c'è da dire che rappresentato così come lo fanno in The Amazing Spider-man (cioè com'è in realtà  nel fumetto), Peter è molto più simile al ragazzo geniale che tutti conoscono.

Lizard è il principale antagonista del film. Alcuni di voi potrebbero ricordarlo per il cartone dell'Uomo Ragno che trasmettevano su Italia 1 di mattina, ma qui è ricreato, grazie alla computer grafica, in modo esemplare. è vero, non è completamente una lucertola gigante come tutti si sarebbero aspettati, ma rimane comunque la perfetta rappresentazione dell'ibrido umano-lucertola che è. Nel complesso gli attori sono azzeccati, sia dal punto di vista dell'aspetto, che caratterialmente. L'interpretazione che personalmente ho apprezzato di più è stata quella di Rhys Ifans cioè il Dottor Connors.

Il costume di Spider-man nel film è diverso dal classico costume che si vede spesso e durante il corso della vicenda spiegano anche come sia riuscito a procurarselo, a differenza della saga precedente.

Quindi The Amazing Spider-man è un film fantastico, con scene d'azione veloci ed adrenaliniche, una storia molto ben sviluppata e simile ai comics della Marvel ed attori molto bravi ed adatti ai rispettivi ruoli. è un film che consiglio e che, come potranno evincere gli spettatori rimasti in sala dopo i titoli di coda, avrà  un sequel (che non vedo l'ora di andare a vedere).

Rubriche:

.Creepy e Pokepastas

.Modifichiamo i Pokémon

.Zona Giochi

.Rubrica Nintendo

Creepy e Pokepastas

photo-1793.jpg.pagespeed.ce.poRO7NHVy_.jpg

A cura di HyperSamurott

Il Pokédex è un po’ come la Wikipedia del mondo reale. E c’è un sacco di roba spaventosa, lì dentro.

• Porygon-Z è una sorta di versione glitchata di Porygon2, evoluto grazie ad un misterioso disco non approvato dalla Silph Co, come metafora della pirateria informatica. “Porygon-Z viene talvolta visto tremare per brevi periodi di tempo. Se lo faccia apposta o per un bug, non si sa”.

• Sapere che il teschio di Cubone è quello di sua madre può sembrare spaventoso all’inizio, ma è assolutamente illogico – ed è stato provato che è falso con il breeding in-game dei Cubone.

• Cacturne. Un fottuto spaventapasseri del deserto alto almeno due metri e trasformato in un cactus, che perseguita i viaggiatori (non umani, non Pokémon, solo “viaggiatori”). E poi li essicca.

• Banette, che già  di aspetto non è il massimo (un coso fantasma con un ghigno malvagio e una zip sulla bocca), viene reso ancora più inquietante dal fatto che nel gioco viene chiaramente spiegato che sono il risultato di bambole abbandonate e possedute in cerca di vendetta contro i loro precedenti padroni.

• Secondo la leggenda, Sedinja è una corazza di cicala. Si dice che chi guardi il suo retro sarà  dannato per sempre. Peccato che ciò accada ogni qual volta il player ne mandi in campo uno. Forse è uno dei più strani e misteriosi. Già  la sua evoluzione è particolare, ovvero si evolve da un Nincada se si ha un posto libero in squadra e una pokèball.

Quindi si suppone che Shedinja sia la muta che si lascia dietro Nincada, per diventare un Ninjask, anche se non gli somiglia molto.

La descrizione del Pokedex ci dice:

RUBINO: Il corpo coriaceo di SHEDINJA non si muove neanche di un millimetro. In realtà  sembra quasi un guscio vuoto. Si dice che questo POKéMON rubi lo spirito di chiunque osi spiare dentro il suo guscio.

Spesso i pokèmon fantasma, secondo le descrizioni del pokedex si limitano ad assorbire le energie vitali delle persone, quindi lasciano delle probabilità  di sopravvivenza, agli sventurati che capitano tra le loro grinfie. Invece Shedinja no. Lui ruba direttamente la loro anima. Nessuna possibilità . Tutte le persone che spiano il guscio di Shedinja saranno condannate a vivere una vita vuota e senza felicità , senza sentimento.

E nel mondo dei Pokèmon non ci sono scappatoie.

• Drifloon, un Pokémon carinissimo a forma di palloncino, tenterebbe in realtà  di trascinare gli sventurati all’inferno.

• Dusknoir è un enoprme mostro ciclopico senza gambe, con strani segni, e si dice che anch’esso porti la gente laggiù. I marchi sul suo tronco sono in realtà  una seconda bocca.

• Gengar appare ad ogni luna piena e spaventa le persone fingendo di essere la loro ombra.

- Haunter, nel manga, aveva una certa tendenza ad usare Mangiasogni per tormentare le persone.

- Haunter è un coso orripilante che uccide lentamente chi cavolo vuole.

- Gastly. Quella pucciosissima testa di fantasma è carinissima, ma alta più di due metri. E siccome è fatto di gas può andare dove vuole. Alcune descrizioni affermano che sia in grado di soffocare le persone, con quel gas.

• Darkrai. Un pokèmon che tiene prigioniero un bambino in un incubo perpetuo finché il player non lo libera. La sua abilità  in-game è vera e propria benzina per gli incubi. In ogni caso, non è che lo faccia apposta: è il suo meccanismo di difesa.

- Per catturare Darkrai, il player deve recarsi – una volta presa la Tessera Soci – nella precedentemente bloccata Locanda al porto, dove un ‘receptionist’ lo sta aspettando, e in seguito lo ficca in un letto. Una volta che il personaggio si è addormentato, viene trasportato sull’Isola Lunanuova. Per scappare, bisogna sconfiggere o catturare Darkrai, non c’è altro modo. Quando ci si sveglia, l’uomo che ha accompagnato precedentemente il player scompare. Fuori dall’edificio, un marinaio affermerà  che in quella locanda non si è più visto nessuno per cinquant’anni.

Modifichiamo i Pokémon!

photo-1841.png.pagespeed.ce.4JsVIBUJsC.png

A cura di Sir Tepig

Tentacool

2w7mghx_th.png

Descrizione: gli scenziati hanno studiato che i fortunati Tentacool che trovano qualche bell’ oggetto e lo indossano, vengono considerati divinità , da questo deriva il nome

Zona Giochi

photo-1793.jpg.pagespeed.ce.poRO7NHVy_.jpg

A cura di HyperSamurott

Semplice, bisogna risolvere il "cruciverba" qui sotto e comunicarmi tutto (in pratica me lo devono rispedire compilato) soprattutto la frase gialla...

Chi consegna prima, otterrà  maggiori punti.

y2ZEt.jpg

Per il gioco precedente, DarkKnight ha preso 8,5 punti, Gabriel 7,0 e LG00 2,5

Rubrica TCG

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di IcyFlame

Oggi continuerò a riportare le mie opinioni e le caratteristiche degli EX presenti in Destini Futuri.

6681614043_fcb1452b94.jpg

Shaymin-EX con una sola energia può usare Sintesi, che permette di cercare una carta energia erba e assegnarla a chiunque dei pokémon della panchina. Con due energie si può usare Vendicabomba, che infligge solo 30 danni, ma meno carte premio ha l'avversario, più infligge.

A mio parere questo è il peggior EX, non dovrebbe nemmeno esserlo, il massimo che può infliggere è 150, sì. Ma vale la pena far prendere 5 carte premio per attaccare con un buon danno?

mewtwo-ex-212x300.jpg

Mewtwo-EX è un buon pokémon e già  il primo attacco promette bene. Sfera X infligge 20 danni per ogni energia assegnata al pokémon attaccante e al pokémon difensore! Non serve riempire di energie Mewtwo EX per sfruttare al massimo quell'attacco. Il secondo è Psicomotore, capace di infliggere 120 danni, con il prezzo di scartare un'energia. Tra i due attacchi, in certe situazioni, anche il primo è ottimo. Mewtwo-EX è da schierare contro pokémon che per attaccare necessitano di molte energie. Inoltre, i 170 PS gli permettono di stare in campo per molto.

180px-RegigigasEXNextDestinies82.jpg

Regigas-EX è, per me, il migliore ex di Destini Futuri, con una buona combinazione d'attacchi. Si usa Megaforza e s'infliggono 20 danni in più. Leggendo superficialmente sembra che i 20 danni che Regigigas s'infligge siano qualcosa di negativo, ma Mrtelfuria compensa il danno aggiungendo 10 danni per ogni segnalino, insomma, una sorta di Oltraggio potenziato!

Alla prossima puntata, con una strategia che sfrutta i segnalini danno!

Ed anche questo numero è completo. Spero che sia stato di vostro gradimento!

~Blue

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, devo fare le mie scuse a Dark knight e Il Calcolatore per la mancata pubblicazione dei loro articoli di prova. È stata una mia dimenticanza, pensando di aver pubblicato tutti gli articoli nel numero precedente. Chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non fa niente... piuttosto manca la rubrica di Ric.

Hai ragione. Ahimè, la corrente sta facendo le bizze, e la fretta gioca brutti scherzi. Mi spiace.

Bel numero anche questo cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

~Blue, come puoi aprire discussioni in Pokémon Millenium Square? e.e

Qualche mod l'ha spostata. :/
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, devo fare le mie scuse a Dark knight e Il Calcolatore per la mancata pubblicazione dei loro articoli di prova. È stata una mia dimenticanza, pensando di aver pubblicato tutti gli articoli nel numero precedente. Chiedo scusa.

Bel numero, anche se più corto. Dai, non fa nulla, c'È sempre il prossimo numero ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, se non lo aveste detto non avrei mai notato la mancanza di certi articoli LoL

Mi è piaciuta molto la rubrica di Sir tepig (come al solito XD) e, come al solito, è un po' troppo corta :/ Bellissimi anche gli altri articoli =D

(Manca il punto alla fine del primo articolo è.è laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif)

Stai per caso cercando di rubarmi il lavoro ? :sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione. Ahimè, la corrente sta facendo le bizze, e la fretta gioca brutti scherzi. Mi spiace.

Ahah non ti preoccupare :D come ha detto il calcolatore c'è sempre il prossimo numero...oltre all'estrema soluzione della modifica del messaggio :|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi ho già  detto che quello é il mio VECCHIO avatar,vi prego di mettere quello nuovo ú_ú

Beh, se non lo aveste detto non avrei mai notato la mancanza di certi articoli LoL

Mi è piaciuta molto la rubrica di Sir tepig (come al solito XD) e, come al solito, è un po' troppo corta :/ Bellissimi anche gli altri articoli =D

Stai per caso cercando di rubarmi il lavoro ? :sneaky:

Grazie ú.ú,non é che lo posso fare lungo come due rotoli di carta igienica Regina lol
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TentaCOOL LOL XD

Le notizie di Tepig fanno troppo ridere ma sono troppo corte!!! XD

Adoro le creepy e tutte quelle inquietanti informazioni suo pokemon!

Avete fatto proprio un giornalino interessante tra recensioni e storielle! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TentaCOOL LOL XD

Le notizie di Tepig fanno troppo ridere ma sono troppo corte!!! XD

Adoro le creepy e tutte quelle inquietanti informazioni suo pokemon!

Avete fatto proprio un giornalino interessante tra recensioni e storielle! :D

Almeno uno che abbi capito il gioco di parole!XD

Le notizie di Tepig fanno troppo ridere ma sono troppo corte!!! XD

Grazie ú.ú,non é che lo posso fare lungo come due rotoli di carta igienica Regina lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie ú.ú,non é che lo posso fare lungo come due rotoli di carta igienica Regina lol

LOL ma potresti mettere almeno due pokemon? Boh tanto per allungare un po' XD

Il gioco di parole mi era venuto in mente un giorno mentre usavo tentacool per fare il pokecoso delle sfilate su Nero! LOL XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...