Alevan94 Inviato 11 febbraio, 2016 Condividi Inviato 11 febbraio, 2016 Allora ragazzi, ho cercato di creare il mio primo team per fare partite online...tuttavia voglio cercare di giocare senza leggendari (o almeno senza i big), ora mi direte che a questo punto è meglio giocare in altri formati ma vi chiedo di seguirmi in questo mio "capriccio". Premetto che di battling non sono un esperto quindi le spiegazioni che vi darò sulle mie scelte saranno più che discutibili Sono partito con la scelta di Talonflame, quindi questo sarà la base per le nostre valutazioni: Talonflame: Evs: 252 atk, 252 spe, 4 def Natura: Decisa Abilità: Aliraffica Strumento: Beccaffilato -Baldeali -Danzaspada -Protezione/Trespolo -Fuococarica Nulla di strano se non la protezione che vorrei mettere al posto del trespolo, talonflame è sicuramente una spina nel fianco e si cerca di eliminarlo velocemente perciò penso che una protezione possa essere utile in certi frangenti oltre che un fattore inaspettato. L'abbinamento di "base" a cui ho pensato è con swampert: Swampert: Evs: 252atk,252 def/spd, 4spd/def Natura: Decisa Abilità:Acquaiuto Strumento: Swampertite(?) -Cascata/idrovampata -Terremoto -Gelopugno -Martelpugno/breccia Swampert copre bene le debolezze di talonflame, il moveset permette di dar fastidio a numerosi pokemon del meta(unico dubbio se mettere idrovampata al posto di cascata in ottica kanga). Da decidere se usare su di lui la mega-evo. Ferrothorn: Evs:252 hp, 88 def, 168 spd Natura: Vivace Abilità: Spineferrate Strumento:Avanzi -Vigorcolpo -Stealth rock -Vortexpalla -Protezione/Parassiseme Elemento che può dare fastidio ai primi due è il giocatissimo kyogre, ferrothorn si propone come ottima soluzione per contrastarlo. Gardevoir: Evs:252 spa, 252 spe, 4 hp Natura: Modesta Abilità:Traccia Strumento: Gardevoirite(?) -Granvoce -Focalcolpo -Psicoshock -Palla ombra Gardevoir lo reputo molto utile sia contro gli svariati draghi(con cui gli altri elementi del team possono trovarsi in difficoltà) sia come wallbreaker in generale.Resta il ballottaggio con swampert per la mega. Kingdra: Evs:252 spa, 140 spe, 116 hp Natura:Modesta Abilità:Nuotovelox Strumento:Assorbisfera -Geloraggio -Dragobolide -Idropompa -Protezione Volevo un altra mossa ghiaccio in ottica volanti e kingdra mi è piaciuto per la sua "solidità", inoltre nuotovelox(come per megaswamper) potrebbe cogliere di sorpresa nel caso di un kyogre. A questo punto mi sono bloccato, mi piacerebbe avere un ulteriore soluzione di terra/elettro/erba per contrastare archeogroudon/archeokyogre ma temendo di aver fatto già troppi errori nel resto della costruzione ho preferito chiedere aiuto prima Ringrazio chiunque voglia darmi una mano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 11 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 11 febbraio, 2016 Qualche moderatore potrebbe spostare in "valutazione delle squadre"? Pensavo di averlo postato li ma mi sono sbagliato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 27 febbraio, 2016 Condividi Inviato 27 febbraio, 2016 ciao! scusa ma sto riprendendo pian piano con il VGC e non ho seguito bene il meta e le sue evoluzioni in questi mesi, la tua idea è complicata, ma a questo punto ti consiglio di prendere in considerazione un Pokémon con Cloud Nine come Golduck, altrimenti è davvero arduo riuscire a competere con M Rayquaza o i Primals, prova a pensare a come usare Golduck spero questo consiglio possa aiutarti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 27 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 27 febbraio, 2016 45 minuti fa, SKYFALL ha scritto: ciao! scusa ma sto riprendendo pian piano con il VGC e non ho seguito bene il meta e le sue evoluzioni in questi mesi, la tua idea è complicata, ma a questo punto ti consiglio di prendere in considerazione un Pokémon con Cloud Nine come Golduck, altrimenti è davvero arduo riuscire a competere con M Rayquaza o i Primals, prova a pensare a come usare Golduck spero questo consiglio possa aiutarti Grazie per la risposta, nel frattempo mi sono convertito a giocare con i leggendari Però ho notato che se non selezione "speciale" nelle lotte online i leggendari non si possono giocare quindi ogni tanto gioco anche li con un team simile a questo(anche se ho aggiunto un garchomp e un metagross) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.