Alevan94 Inviato 11 febbraio, 2016 Condividi Inviato 11 febbraio, 2016 Allora ragazzi, ho cercato di creare il mio primo team per fare partite online...tuttavia voglio cercare di giocare senza leggendari (o almeno senza i big), ora mi direte che a questo punto è meglio giocare in altri formati ma vi chiedo di seguirmi in questo mio "capriccio". Premetto che di battling non sono un esperto quindi le spiegazioni che vi darò sulle mie scelte saranno più che discutibili Sono partito con la scelta di Talonflame, quindi questo sarà la base per le nostre valutazioni: Talonflame: Evs: 252 atk, 252 spe, 4 def Natura: Decisa Abilità: Aliraffica Strumento: Beccaffilato -Baldeali -Danzaspada -Protezione/Trespolo -Fuococarica Nulla di strano se non la protezione che vorrei mettere al posto del trespolo, talonflame è sicuramente una spina nel fianco e si cerca di eliminarlo velocemente perciò penso che una protezione possa essere utile in certi frangenti oltre che un fattore inaspettato. L'abbinamento di "base" a cui ho pensato è con swampert: Swampert: Evs: 252atk,252 def/spd, 4spd/def Natura: Decisa Abilità:Acquaiuto Strumento: Swampertite(?) -Cascata/idrovampata -Terremoto -Gelopugno -Martelpugno/breccia Swampert copre bene le debolezze di talonflame, il moveset permette di dar fastidio a numerosi pokemon del meta(unico dubbio se mettere idrovampata al posto di cascata in ottica kanga). Da decidere se usare su di lui la mega-evo. Ferrothorn: Evs:252 hp, 88 def, 168 spd Natura: Vivace Abilità: Spineferrate Strumento:Avanzi -Vigorcolpo -Stealth rock -Vortexpalla -Protezione/Parassiseme Elemento che può dare fastidio ai primi due è il giocatissimo kyogre, ferrothorn si propone come ottima soluzione per contrastarlo. Gardevoir: Evs:252 spa, 252 spe, 4 hp Natura: Modesta Abilità:Traccia Strumento: Gardevoirite(?) -Granvoce -Focalcolpo -Psicoshock -Palla ombra Gardevoir lo reputo molto utile sia contro gli svariati draghi(con cui gli altri elementi del team possono trovarsi in diffi