Vai al commento


Aiuto primo team alternativo! [VGC2016]


Alevan94

Post raccomandati

Allora ragazzi, ho cercato di creare il mio primo team per fare partite online...tuttavia voglio cercare di giocare senza leggendari (o almeno senza i big), ora mi direte che a questo punto è meglio giocare in altri formati ma vi chiedo di seguirmi in questo mio "capriccio". Premetto che di battling non sono un esperto quindi le spiegazioni che vi darò sulle mie scelte saranno più che discutibili :XD:

Sono partito con la scelta di Talonflame, quindi questo sarà la base per le nostre valutazioni:

talonflame_xy_animated

Talonflame:
Evs: 252 atk, 252 spe, 4 def
Natura: Decisa
Abilità: Aliraffica
Strumento: Beccaffilato
-Baldeali
-Danzaspada
-Protezione/Trespolo
-Fuococarica

 

Nulla di strano se non la protezione che vorrei mettere al posto del trespolo, talonflame è sicuramente una spina nel fianco e si cerca di eliminarlo velocemente perciò penso che una protezione possa essere utile in certi frangenti oltre che un fattore inaspettato.

L'abbinamento di "base" a cui ho pensato è con swampert:

swampert_xy_animated

Swampert:
Evs: 252atk,252 def/spd, 4spd/def 
Natura: Decisa
Abilità:Acquaiuto
Strumento: Swampertite(?)
-Cascata/idrovampata
-Terremoto
-Gelopugno
-Martelpugno/breccia
 

Swampert copre bene le debolezze di talonflame, il moveset permette di dar fastidio a numerosi pokemon del meta(unico dubbio se mettere idrovampata al posto di cascata in ottica kanga). Da decidere se usare su di lui la mega-evo.

ferrothorn_xy_animated

Ferrothorn:
Evs:252 hp, 88 def, 168 spd
Natura: Vivace
Abilità: Spineferrate
Strumento:Avanzi
-Vigorcolpo
-Stealth rock
-Vortexpalla
-Protezione/Parassiseme

 

Elemento che può dare fastidio ai primi due è il giocatissimo kyogre, ferrothorn si propone come ottima soluzione per contrastarlo.

gardevoir_xy_animated

Gardevoir:
Evs:252 spa, 252 spe, 4 hp
Natura: Modesta
Abilità:Traccia
Strumento: Gardevoirite(?)
-Granvoce
-Focalcolpo
-Psicoshock
-Palla ombra

 

Gardevoir lo reputo molto utile sia contro gli svariati draghi(con cui gli altri elementi del team possono trovarsi in difficoltà) sia come wallbreaker in generale.Resta il ballottaggio con swampert per la mega.

kingdra_xy_animated

Kingdra:
Evs:252 spa, 140 spe, 116 hp
Natura:Modesta
Abilità:Nuotovelox
Strumento:Assorbisfera
-Geloraggio
-Dragobolide
-Idropompa
-Protezione

 

Volevo un altra mossa ghiaccio in ottica volanti e kingdra mi è piaciuto per la sua "solidità", inoltre nuotovelox(come per megaswamper) potrebbe cogliere di sorpresa nel caso di un kyogre.

A questo punto mi sono bloccato, mi piacerebbe avere un ulteriore soluzione di terra/elettro/erba per contrastare archeogroudon/archeokyogre ma temendo di aver fatto già troppi errori nel resto della costruzione ho preferito chiedere aiuto prima :XD:

Ringrazio chiunque voglia darmi una mano :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao! scusa ma sto riprendendo pian piano con il VGC e non ho seguito bene il meta e le sue evoluzioni in questi mesi, la tua idea è complicata, ma a questo punto ti consiglio di prendere in considerazione un Pokémon con Cloud Nine come Golduck, altrimenti è davvero arduo riuscire a competere con M Rayquaza o i Primals, prova a pensare a come usare Golduck ;) spero questo consiglio possa aiutarti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, SKYFALL ha scritto:

ciao! scusa ma sto riprendendo pian piano con il VGC e non ho seguito bene il meta e le sue evoluzioni in questi mesi, la tua idea è complicata, ma a questo punto ti consiglio di prendere in considerazione un Pokémon con Cloud Nine come Golduck, altrimenti è davvero arduo riuscire a competere con M Rayquaza o i Primals, prova a pensare a come usare Golduck ;) spero questo consiglio possa aiutarti

Grazie per la risposta, nel frattempo mi sono convertito a giocare con i leggendari :XD: Però ho notato che se non selezione "speciale" nelle lotte online i leggendari non si possono giocare quindi ogni tanto gioco anche li con un team simile a questo(anche se ho aggiunto un garchomp e un metagross)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...