Vai al commento


Aiuto primo team alternativo! [VGC2016]


Alevan94

Post raccomandati

Allora ragazzi, ho cercato di creare il mio primo team per fare partite online...tuttavia voglio cercare di giocare senza leggendari (o almeno senza i big), ora mi direte che a questo punto è meglio giocare in altri formati ma vi chiedo di seguirmi in questo mio "capriccio". Premetto che di battling non sono un esperto quindi le spiegazioni che vi darò sulle mie scelte saranno più che discutibili :XD:

Sono partito con la scelta di Talonflame, quindi questo sarà la base per le nostre valutazioni:

talonflame_xy_animated

Talonflame:
Evs: 252 atk, 252 spe, 4 def
Natura: Decisa
Abilità: Aliraffica
Strumento: Beccaffilato
-Baldeali
-Danzaspada
-Protezione/Trespolo
-Fuococarica

 

Nulla di strano se non la protezione che vorrei mettere al posto del trespolo, talonflame è sicuramente una spina nel fianco e si cerca di eliminarlo velocemente perciò penso che una protezione possa essere utile in certi frangenti oltre che un fattore inaspettato.

L'abbinamento di "base" a cui ho pensato è con swampert:

swampert_xy_animated

Swampert:
Evs: 252atk,252 def/spd, 4spd/def 
Natura: Decisa
Abilità:Acquaiuto
Strumento: Swampertite(?)
-Cascata/idrovampata
-Terremoto
-Gelopugno
-Martelpugno/breccia
 

Swampert copre bene le debolezze di talonflame, il moveset permette di dar fastidio a numerosi pokemon del meta(unico dubbio se mettere idrovampata al posto di cascata in ottica kanga). Da decidere se usare su di lui la mega-evo.

ferrothorn_xy_animated

Ferrothorn:
Evs:252 hp, 88 def, 168 spd
Natura: Vivace
Abilità: Spineferrate
Strumento:Avanzi
-Vigorcolpo
-Stealth rock
-Vortexpalla
-Protezione/Parassiseme

 

Elemento che può dare fastidio ai primi due è il giocatissimo kyogre, ferrothorn si propone come ottima soluzione per contrastarlo.

gardevoir_xy_animated

Gardevoir:
Evs:252 spa, 252 spe, 4 hp
Natura: Modesta
Abilità:Traccia
Strumento: Gardevoirite(?)
-Granvoce
-Focalcolpo
-Psicoshock