Jerry98 Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 SBAM! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 6 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto: Che le avesse cantate lui anche in italiano. Sapevo che ha scritto le canzoni, ma credevo le avesse interpretate qualche italiano (come si è sempre fatto, insomma) con una voce straordinariamente simile. Ah, capisco! XD No, è proprio lui a cantare anche le versioni italiane (infatti l'accento lo tradisce un po' ), e ti dirò di più: ha interpretato anche le versioni francese, tedesca e spagnola! Ti lascio questo interessante estratto tratto da Wikipedia inerente la colonna sonora del film! "In questo lungometraggio Disney i personaggi non cantano (tranne Kala all'inizio di You'll Be in My Heart); il compositore della colonna sonora, Phil Collins, riferisce: «È stata una mia idea: all'inizio alla Disney erano dubbiosi, poi l'hanno accolta come una ventata d'aria fresca»;[1] tuttavia: «All'inizio, non sapevo neanche che avrei cantato. Ma, dopo avere ascoltato i miei demo, i due registi, Kevin Lima e Chris Buck, hanno deciso che le mie canzoni e la mia voce sarebbero diventate il filo conduttore».[1] Per l'occasione il noto musicista ha cantato non solo in inglese, sua lingua madre, ma anche in italiano,francese, tedesco, e spagnolo. Questo fatto inedito per la ragione che le canzoni sono l'espressione dei pensieri del protagonista, e pertanto non si voleva che l'atmosfera fosse rovinata da un doppiaggio inaccurato: «Quelli della Disney mi hanno fatto vedere un cartone animato di Hercules in varie lingue e mi hanno detto: - Lo vedi il problema?. Anche se non avevo mai provato prima, ho accettato».[1] Alle prese con le varie lingue Collins poi dichiara: «l'italiano è la più facile, è fatto per cantare. L'importante è la pronuncia: se non sei chiaro i bambini non capiscono.»[2]." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 16 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 8 minuti fa, Jerry98 ha scritto: SBAM! Tra l'altro ricorda un po' Twisted Nerve. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 00:56: Inno alla gioia di Beethoven, sei tu? Anyway, cartone fantastico! XDD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 2 minuti fa, Blue98 ha scritto: Phil Collins colpisce ancora... uno dei cartoni che mi ha commosso di più, sebbene all'epoca della sua uscita non se lo filò praticamente nessuno! E ingiustamente, direi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 3 minuti fa, Haunter ha scritto: Phil Collins colpisce ancora... uno dei cartoni che mi ha commosso di più, sebbene all'epoca della sua uscita non se lo filò praticamente nessuno! E ingiustamente, direi! Anche a me è piaciuto un sacco. Bellissima storia e realizzazione, anche le canzoni sono orecchiabili. Poi a me piacque anche Boog e Elliot a caccia di amici, il primo. So che hanno fatto dei sequel, che però non ho visto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 Io amavo la canzone di Crudelia De Mon della Carica dei 101! Hahaha ** Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 16 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 Andiamo sul classico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 1 ora fa, Haunter ha scritto: 00:56: Inno alla gioia di Beethoven, sei tu? Anyway, cartone fantastico! XDD Quanto la amavo! 3 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto: Tra l'altro ricorda un po' Twisted Nerve. Ecco... mi hai ricordato "My name is Buck and I'm here to f**k!" Non sono da un cartone animato, ma mi sentivo in dovere di metterle... Questa è bellissima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 YOHOHOHOH Com'è che nessuno l'ha ancora postata? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SaraFatima_Smiles Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 adoro l'incantesimo del lago.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 4 minuti fa, Sevraine ha scritto: adoro l'incantesimo del lago.... Sei in buona compagnia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Uno dei miei anime preferiti! E quella che probabilmente è una delle sigle più conosciute del globo terracqueo! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SaraFatima_Smiles Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 poi ultimamente sento in continuazione il mondo è mio nella versione inglese Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghilgakia Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 3 minuti fa, Sevraine ha scritto: /cut La stavo per mettere io XD Però anche Pokémon Chronicles va bene :3 Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SaraFatima_Smiles Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 1 minuto fa, Ghilgakia ha scritto: La stavo per mettere io XD Però anche Pokémon Chronicles va bene :3 ti ho anticipato XP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Scusate se le hanno già messe! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giovx90 Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giovx90 Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ruunya Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 da fan di Tim Burton Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Ho trovato solo i lyrics Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 56 minuti fa, G90 ha scritto: l'anime in se è puro pattume,ma la sigla è davvero bella e comunque manga >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> anime Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.