Vai al commento



Canzoni dei cartoni animati: rivela il nostalgico che è in te!


The_Toy_Master

Post raccomandati

6 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Che le avesse cantate lui anche in italiano. Sapevo che ha scritto le canzoni, ma credevo le avesse interpretate qualche italiano (come si è sempre fatto, insomma) con una voce straordinariamente simile.

Ah, capisco! XD

No, è proprio lui a cantare anche le versioni italiane (infatti l'accento lo tradisce un po' ;)), e ti dirò di più: ha interpretato anche le versioni francese, tedesca e spagnola! Ti lascio questo interessante estratto tratto da Wikipedia inerente la colonna sonora del film! :)

 

"In questo lungometraggio Disney i personaggi non cantano (tranne Kala all'inizio di You'll Be in My Heart); il compositore della colonna sonora, Phil Collins, riferisce: «È stata una mia idea: all'inizio alla Disney erano dubbiosi, poi l'hanno accolta come una ventata d'aria fresca»;[1] tuttavia: «All'inizio, non sapevo neanche che avrei cantato. Ma, dopo avere ascoltato i miei demo, i due registi, Kevin Lima e Chris Buck, hanno deciso che le mie canzoni e la mia voce sarebbero diventate il filo conduttore».[1] Per l'occasione il noto musicista ha cantato non solo in inglese, sua lingua madre, ma anche in italiano,francese, tedesco, e spagnolo. Questo fatto inedito per la ragione che le canzoni sono l'espressione dei pensieri del protagonista, e pertanto non si voleva che l'atmosfera fosse rovinata da un doppiaggio inaccurato: «Quelli della Disney mi hanno fatto vedere un cartone animato di Hercules in varie lingue e mi hanno detto: - Lo vedi il problema?. Anche se non avevo mai provato prima, ho accettato».[1] Alle prese con le varie lingue Collins poi dichiara: «l'italiano è la più facile, è fatto per cantare. L'importante è la pronuncia: se non sei chiaro i bambini non capiscono.»[2]."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Haunter ha scritto:

Phil Collins colpisce ancora... uno dei cartoni che mi ha commosso di più, sebbene all'epoca della sua uscita non se lo filò praticamente nessuno! E ingiustamente, direi! :( 

Anche a me è piaciuto un sacco. Bellissima storia e realizzazione, anche le canzoni sono orecchiabili.

Poi a me piacque anche Boog e Elliot a caccia di amici, il primo.

So che hanno fatto dei sequel, che però non ho visto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Haunter ha scritto:

00:56: Inno alla gioia di Beethoven, sei tu? :XD:

Anyway, cartone fantastico! XDD

 

 

 

Quanto la amavo! :love_emote:

 

 

3 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Tra l'altro ricorda un po' Twisted Nerve.

Ecco... mi hai ricordato "My name is Buck and I'm here to f**k!" :rotfl:

Non sono da un cartone animato, ma mi sentivo in dovere di metterle...

 

 

Questa è bellissima!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...