Vai al commento



Valutazione Team Ou :)


Baccarancia

Post raccomandati

Charizard (M) @ CharizarditeX

Abilità: aiutofuoco

Evs: 4 dif / 252 atk / 252 speed

Natura: Decisa

- dragartigli.

- fuococarica.

- terremoto.

- dragodanza.

Chary è lo sweeper principale il suo set è un comune set offensivo se riesce a danzare diventa implacabile nulla da aggiungere. La natura l'ho preferita decisa per avere maggior potenza e non lasciare sopravvissuti.

 

Raichu /M) @ Assorbisfera 

Abilità: Parafulmine

Evs: 252 atkspe / 252speed / 4 Hp

Natura: Timida

- Fulmine.

- Introforza ghiaccio.

- Focalcolpo.

- Agiltà.

Raichu è il mio sweaper speciale, ho scelto lui cosi per simpatia, ovviamente c'è di meglio e probabilmente lo cambierò con jolteon o raikou. il set è tipico e la scelta di agilità deriva dal fatto che preferisco outspeddare gli avversari per colpire per primo.

 

Talonflame ''Mikasa'' (F) @ beccaffilato

Abilità: aliraffica

Evs: 152 HP / 4 dif / 252 atk / 100 speed 

Natura: Decisa

- Baldeali.

- Fuococarica.

- Trespolo.

- Danzaspada.

Ho optato per questo set un po più bulky della mia talon, per cercare di fare danni il più possibile prima di crepare. l'ho scelto per coprire la debolezza terra di chary e perchè lo considero come il miglior revenge killer del metagame.

 

Slowbro (M) @ Baccacedro 

Abilità: Rigenergia

Evs: 252 HP / 252 dif / 4 atkspe

Natura: sicura

- Idrovampata.

- Laccioerboso.

- Pigro.

- Tossina.

Slow è il mio difensore fisico il set è tipico con qualche modifica alle mosse.

 

Togekiss (M) @ avanzi

Abilità: Leggiadro

Evs: 252 Hp / 4 atkspe / 252 difspe 

Natura; Calma

- Magibrillio.

- tuononda.

- Rintoccasana.

- Desiderio.

Togekiss è il difensore speciale, copra la debolezza drago e terra di chary è il suo compito è di curare i compagni nel momento del bisogno, ho preferito magibrillio a eterelama perchè non essendo di norma più veloce non serve molto per far tentennare l'avversario secondo me.

 

Scizor (M) @ Rocky helmet

Abilità: tecnico

Evs: 248Hp / 8atk / 252dif 

Natura; Scaltra

- Pugnoscarica.

- Privazione.

- Trespolo.

- Scacciabruma.

Lui è il mio defogger e grazie a privazione toglie gli strumenti durante gli swicht e con pugnoscarica mette paura ai folletti. Niente da aggiungere l'ho scelto visto che non viene danneggiato molto dalle levito, assorbire le tossine e per contrastare i folletti.

 

Finito scusate le descrizioni corte e rapide ma vado di fretta.. aspetto i vostri consigli per ulteriori miglioramenti o cambiamenti. ciao :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto secondo me un Pokémon come Thundurus è migliore di Raichu dato che:

1) Ha accesso prioritario a mosse di stato (Thunder Wave può tornarti utile dato che il tuo team non è così veloce)

2) Non ha speed tie con i Pokémon con 110 punti base in velocità (es. Lati@s) e tutte le sue statistiche sono più elevate di quelle di Raichu

 

Qui il set per Thundurus:

 

Thundurus @ Life Orb  
Ability: Prankster  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]  
- Focus Blast  
- Nasty Plot

 

Il team, Charizard a parte, è estremamente debole ai tipi elettro (e non puoi nemmeno mandare charizard, non megaevoluto, se non per revenge kill dato che prenderebbe danni alti pure lui) e Charizard, dato che non gli hai dato Roost (Trespolo), non può reggere troppi colpi. Qui posso lasciarti il replay dopo un test veloce fatto da me in ladder di come gli elettro possano dare problemi (non penso porteranno monotype elettro ad "alti livelli", ma è per rendere l'idea 

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-331309955 )

Ho modificato gli ultimi 3 membri del team a questo proposito:

 

Hippowdon @ Leftovers  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def  
Impish Nature  
- Stone Edge  
- Earthquake  
- Stealth Rock  
- Slack Off  

 

Non avevi un setter, e nel tuo team che è così debole agli electric mi è sembrato il Pokémon ideale da inserire, e fa anche da wall fisico. 

 

Clefable @ Leftovers  
Ability: Magic Guard  
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD  
Calm Nature  
- Moonblast  
- Calm Mind  
- Heal Bell  
- Soft-Boiled  

 

Clefable sostituisce Togekiss nel curare i Pokémon alleati, mi sembrava una scelta migliore di Togekiss dato che resiste a più Pokémon e fa da status absorber

 

Latias (F) @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Healing Wish  
- Psyshock  
- Draco Meteor  
- Defog  

 

Tolto Togekiss non avevi un defogger e Latias mi sembrava una scelta ottimale, e con Healing Wish può ridare vita ai tuoi Pokémon (come Charizard) che non possono recoverare, anche se ti consiglierei vivamente di optare per Roost > Earthquake su Charizard. 

 

I problemi del team al momento sono secondo me:

MDiancie. Lui può darti grossi problemi, per questo potresti optare per Ferrothorn > Hippowdon, anche se non so in un HO quanto possa davvero servire potresti provare.

 

Weavile. Weavile non è una minaccia grandissima (soprattutto se opti per Ferrothorn al posto di Hippowdon) ma devi starci attento dato che fa 2HKO a tutto il team in pratica  (non ho calcolato su Clefable ma anche lui prende abbastanza da Icicle Crash da Lorb Weavile)

 

Per il resto non ho notato particolari problemi, se avrò un pò di tempo continuerò a testarlo e ti farò sapere ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Andry ha scritto:

Prima di tutto secondo me un Pokémon come Thundurus è migliore di Raichu dato che:

1) Ha accesso prioritario a mosse di stato (Thunder Wave può tornarti utile dato che il tuo team non è così veloce)

2) Non ha speed tie con i Pokémon con 110 punti base in velocità (es. Lati@s) e tutte le sue statistiche sono più elevate di quelle di Raichu

 

Qui il set per Thundurus:

 

Thundurus @ Life Orb  
Ability: Prankster  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]  
- Focus Blast  
- Nasty Plot

 

Il team, Charizard a parte, è estremamente debole ai tipi elettro (e non puoi nemmeno mandare charizard, non megaevoluto, se non per revenge kill dato che prenderebbe danni alti pure lui) e Charizard, dato che non gli hai dato Roost (Trespolo), non può reggere troppi colpi. Qui posso lasciarti il replay dopo un test veloce fatto da me in ladder di come gli elettro possano dare problemi (non penso porteranno monotype elettro ad "alti livelli", ma è per rendere l'idea 

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-331309955 )

Ho modificato gli ultimi 3 membri del team a questo proposito:

 

Hippowdon @ Leftovers  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def  
Impish Nature  
- Stone Edge  
- Earthquake  
- Stealth Rock  
- Slack Off  

 

Non avevi un setter, e nel tuo team che è così debole agli electric mi è sembrato il Pokémon ideale da inserire, e fa anche da wall fisico. 

 

Clefable @ Leftovers  
Ability: Magic Guard  
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD  
Calm Nature  
- Moonblast  
- Calm Mind  
- Heal Bell  
- Soft-Boiled  

 

Clefable sostituisce Togekiss nel curare i Pokémon alleati, mi sembrava una scelta migliore di Togekiss dato che resiste a più Pokémon e fa da status absorber

 

Latias (F) @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Healing Wish  
- Psyshock  
- Draco Meteor  
- Defog  

 

Tolto Togekiss non avevi un defogger e Latias mi sembrava una scelta ottimale, e con Healing Wish può ridare vita ai tuoi Pokémon (come Charizard) che non possono recoverare, anche se ti consiglierei vivamente di optare per Roost > Earthquake su Charizard. 

 

I problemi del team al momento sono secondo me:

MDiancie. Lui può darti grossi problemi, per questo potresti optare per Ferrothorn > Hippowdon, anche se non so in un HO quanto possa davvero servire potresti provare.

 

Weavile. Weavile non è una minaccia grandissima (soprattutto se opti per Ferrothorn al posto di Hippowdon) ma devi starci attento dato che fa 2HKO a tutto il team in pratica  (non ho calcolato su Clefable ma anche lui prende abbastanza da Icicle Crash da Lorb Weavile)

 

Per il resto non ho notato particolari problemi, se avrò un pò di tempo continuerò a testarlo e ti farò sapere ^^ 

ti ringrazio moltissimo per i consigli, come defogger non posso usare scizor ? Non possiedo un latias defogger :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il team devi usarlo su 3DS non so che dirti, secondo me scizor non è proprio un defogger ottimale (sarà un'opinione soggettiva) ma nulla ti vieta di usarlo.

Ah, dimenticavo, ti consiglierei di dare gli Avanzi / Bitorzolelmo a Slowbro al posto della Baccacedro, la baccacedro offre una recovery non costante e niente che tu non possa recuperare con regenerator, gli altri due mi sembrano più utili :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...