Vai al commento



(Ri)cominciare a collezionare


TalpaElba

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova e mi sono appena iscritta a questo sito per chiedervi dei consigli :)

Sono una persona adulta (ma non troppo...) che ultimamente si è riavvicinata al mondo Pokemon, ah la nostalgia! Qualche anno fa comprai qualche bustina guardiani dei cristalli e isola dei draghi per avere qualche carta in mano (le carte che avevo da piccola le buttai tutte, che idiota) trovai pure kyogre ex, e da una settimana circa sto giocando online. Proprio per questo gioco si è riacceso il mio vecchio sogno di poter collezionare tutte le carte di almeno una espansione e di creare da essa un mazzo giocabile (anche se poi sicuramente non lo userò, è più la voglia di esaudire questo sogno d'infanzia).

Le domande:

Potrebbe andare bene XY secondo voi? Ho visto che ci sono anche le carte energia. Ragà ci sono talmente tante bustine che non ci capisco niente. Aiutatemi!

Se mi consigliate deck mi dite all'incirca quanto vado a spendere? :)

Inoltre se volessi collezionare anche per es bianco e nero potrei mischiare le carte a XY per creare il mio mazzo? Tipo per completare evoluzioni ecc?

 

Scusate il pippotto :)

Grazie!

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Dunque per prima cosa rispondo alle tue domande con calma xD

 

1) XY va più che bene, è anche nel formato standard (per ora) quindi se vuoi fare tornei puoi tranquillamente, e dato che si trovano ancora in commercio, non dovrebbero essere tanto difficile collezionarle tutte (anche nei supermercati o in negozi come gamestop ne ho viste); ovviamente poi sta a te scegliere quale collezionare ;) ci sono circa una settantina di espansioni da quando è nato il gioco, quindi hai ampia scelta! xD

 

2) Per i mazzi la questione è un po' più complicata in quanto un'espansione da sola non costruisce mazzi competitivi (se invece vuoi un mazzo for fun, ti consiglio di iniziare dai mazzi tematici che costano sui 15-20€, dipende). Diciamo che il mazzo competitivo che costa meno, verrà intorno ai 70-80€ (se prendi direttamente le carte singole), ed è basato sui Pokémon con l'attacco Marcia Notturna (Night Margh) dell'espansione XY - Forze Spettrali.

 

3) per le combinazioni di espansioni per creare un mazzo: si, puoi benissimo farlo, ma attenzione se devi giocare ad un torneo, ti consiglio di leggere bene la prima parte del Regolamento del GCC che ho scritto, per capire quali espansioni puoi usare in un determinato formato o nell'altro :) Se giochi a tornei Unlimited (ovvero non ufficiali, organizzati per divertirsi e senza restrizioni di espansioni) puoi usare tutte le carte.

 

Se hai altri dubbi, scrivi pure qui! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille @Little Donphan! No sicuramente non farò alcun torneo, al limite qualche partitina con mio nipote o una mia amica fissata :XD: però mi piacerebbe avere un mazzo aggiornato alle nuove regole, se proprio ne devo farne uno almeno lo faccio per bene!

Ok quindi tu dici che XY (senza nessun'altra scritta di seguito, cioè XY e basta) lo trovo ancora? Speriamo.

Tipo a me piacerebbe un mazzo con il tipo folletto con wigglytuff del XY che ha la mossa parimpampum che non fa attaccare l'avversario, mi piacerebbe un mazzo con carte che mette i bastoni tra le ruote agli avversari insomma, non so se hai capito! Ma mi va bene qualsiasi tipo, mi piace anche acqua e fuoco, tutto tranne buio acciaio... Non li ho mai digeriti :) Hai qualche mazzo tematico XY da consigliarmi per partire e per modificarlo man mano?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...