Vai al commento



Una squadra con seri problemi. AIUTO.


Nicko02

Post raccomandati

Be, ciao a tutti, questa è la mia prima squadra competitiva, e mi servirebbe una mano in quanto sono nabbo. Gioco su Pokemon showdown (simulatore)  con OU 6vs6. Ecco la squadra:

 

 Magnezone @ Leftovers 
Ability: Sturdy 
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD 
Modest Nature 
- Thunderbolt 
- Flash Cannon 
- Hidden Power [Ice] 
-  

 

 

Sweeper bulky. Thunder bolt e flash cannon come STAB e hidden power ice per i tipi drago/erba. Non so cosa mettere per la quarta mossa. pensavo a protezione (protect) per dare a avanzi (leftover) un po' di utilità in più.  

 

 

 Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet 
Ability: Iron Barbs 
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def 
Relaxed Nature 
IVs: 0 Spe 
- Gyro Ball 
- Power Whip 
- Leech Seed 
- Stealth Rock 

 

 

Lo so che dovrei mettere spikes, ma a me piace cosi. Gyro ball e power whip come STAB, leech seed per il recupero vita e stealth rock in quanto è sempre utile.

 

 

 Rotom-Wash @ Choice Scarf 
Ability: Levitate 
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD 
Modest Nature 
- Hydro Pump 
- Hidden Power  [Fire] 
- Volt Switch 
-  

 

 

Lo scarfed del team. Hydro pump come STAB, volt switch come STAB e per uscire subito dal campo, hidden power fire per la debolezza a erba. Anche qui non so che mettere per la quarta mossa. 

 

 

Honchkrow (M) @ Razor Claw 
Ability: Super Luck 
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD 
Modest Nature 
- Dark Pulse 
- Air Cutter 
- Nasty Plot 
- Heat Wave 

 

 

Un altro bulked. Già. Nasty plot per aumentare l' attacco speciale, air cutter e dark pulse come STAB e heat wave come coverage. Abilità e strumento per aumentare la probabilità di brutti colpi.

 

 

Talonflame @ Flying Gem 
Ability: Gale Wings 
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe 
Naive Nature 
- Acrobatics 
- Flare Blitz 
- Roost 
- Hidden Power [Grass]

 

 

Ecco lo sweeper. Acrobatics con un gale wings e un Flying gem per fare seri danni, flare blitz come STAB seconadrio, roots per la vita e hidden power grass come coverage.

 

 

Poison! (Gliscor) (M) @ Toxic Orb 
Ability: Poison Heal 
EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe 
Impish Nature 
- Toxic 
- Protect 
- Earthquake 
- Stone Edge 

 

 

Il rompiballe. Abilità e strumento per la vita, toxic per l' avversario, earthquake come STAB e stone edge in caso di nemici volanti o con il palloncino. Ne vado fiero.

 

 

Qualsiasi aiuto sarà per utile, in quanto ho appena iniziato a fare partite competitive e non so ancora come funzione il metagame. Grazie comunque ^^.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Nicko02 ha scritto:

Magnezone @ Leftovers 
Ability: Sturdy 
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD 
Modest Nature 
- Thunderbolt 
- Flash Cannon 
- Hidden Power [Ice] 
-  

 

 Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet 
Ability: Iron Barbs 
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def 
Relaxed Nature 
IVs: 0 Spe 
- Gyro Ball 
- Power Whip 
- Leech Seed 
- Stealth Rock 

 

 Rotom-Wash @ Choice Scarf 
Ability: Levitate 
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD 
Modest Nature 
- Hydro Pump 
- Hidden Power  [Fire] 
- Volt Switch 
-  

 

Honchkrow (M) @ Razor Claw 
Ability: Super Luck 
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD 
Modest Nature 
- Dark Pulse 
- Air Cutter 
- Nasty Plot 
- Heat Wave 

 

Talonflame @ Flying Gem 
Ability: Gale Wings 
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe 
Naive Nature 
- Acrobatics 
- Flare Blitz 
- Roost 
- Hidden Power [Grass]

 

Poison! (Gliscor) (M) @ Toxic Orb 
Ability: Poison Heal 
EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe 
Impish Nature 
- Toxic 
- Protect 
- Earthquake 
- Stone Edge 

 

gli unici consigli che mi sento di darti sono: honckrow meglio fisico che speciale inoltre, visto che non è molto veloce, può vantare sulla priority suckerpunch e la stab brave brave bird (ha anche accesso a superpower e abilità moxie); su gliscor io personalmente preferisco a knock off.rorom ingenere può contare su willowisp,+;la flying gem, a quanto ne so, non è ancora disponibile (insieme alle altre gemme fatta eccezione per quaella normale). per finire: siccome hai due poke voltanti e talonflame si sfracella sulle rocce (perde metà vita) ti serve NECESSARIAMENTE uno spinner o defogger ;) ps: anche io preferisco le steath rispetto alle spikes ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo a darti qualche consiglio anche se non sono proprio un esperto D:

Come detto sopra necessiti assolutamente di Spinner/Defogger, dato che hai messo TFlame come sweeper consiglierei di togliere Honchkrow (per carità un bellissimo pkmn ma non mi convince appieno in questo ambito) e mettere Starmie che con l'uccello di fuoco ha una buona sinergia.

Personalmente io preferisco questo set più "difensivo":

Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Scald
- Rapid Spin
- Recover
- Psyshock/Reflect Type (può essere molto utile questa seconda mossa)

 

Poi per quanto riguarda Magnezone io preferirei Magnet Pull come abilità con HP Fire per trapkillare gli altri steel (anche se non è che ne soffri particolarmente visti i membri del team), per dare comunque manforte a TFlame con un'altra mossa fuoco, e magari sostituire così HP Fire a Rotom e metterla magari Ice/Grass. Come ultima mossa potresti optare per Volt Switch anche su di lui.

 

Ferrothorn credo vada bene così.

 

Per Rotom-W non so non mi garba molto come pkmn in generale, visto che è uno scarfer potresti usarlo per Revengekillare, con HP Ice/Grass come detto in precedenza e magari come quarta mossa una per aumentare la coverage, tipo Shadow Ball/Dark Pulse... Davvero non saprei D:

 

Per TFlame si l'item non è ancora disponibile, magari se proprio vuoi potresti dargli uno Sharp Beak come suggerisce Smogon, Come mossa voltante considera anche Brave Bird, togli l'HP e metti Swords Dance o se proprio non vuoi metti WoW. La natura la vedrei meglio Jolly.

 

Su Gliscor magari considera Roost al posto di Protect, Taunt al posto di Stone Edge o addirittura Knock Off.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, allora due dritte:

 

- Magnezone: se proprio vuoi giocarlo (si vede poco in OU) dagli Magnet Pull come abilità, non Sturdy, e mettigli HP Fire > HP Ice, magari con un bel Choice Specs così da trappare e fare OHKO a MegaScizor (occhio che a volte gira con Superpower) e Ferrothorn. La quarta mossa è ovviamente Volt Switch, non è neanche da chiedere :) 

 

- Ferro: va bene così, cambia solamente le EV in 252 HP / 88 Def / 168 SpD, così ti salvi da diversi OHKO e 2HKO; in particolare visto che giri con Power Whip, con questa spread non prendi 2HKO da +3 Manaphy e puoi rispondere bene col Power Whip. Potresti anche pensare a Thunder Wave al posto di Gyro Ball, prova e vedi come ti gira.

 

- Honchkrow: se proprio vuoi usarlo ascolta Panda, e fallo fisico (oppure Mixed) con Moxie come abilità, molto importante per lui avere Sucker Punch visto che è lento, e come item una Life Orb. Anche se io ti consiglierei Hoopa-U come wallbreaker al posto suo:

 

Hoopa-Unbound @ Life Orb
Ability: Magician
EVs: 160 Atk / 96 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Dark Pulse
- Gunk Shot
- Knock Off
- HP Ice / Grass Knot / Psychic

 

- Rotom: ScarfRotom funziona, più o meno circa quasi. Nel senso che la sua controparte Bold con Leftovers, WoW, HPump, Volt Switch e Pain Split solitamente funziona meglio. Una variante scarfata coglie impreparato una volta l'avversario, ma poi rischi di diventare bait (tipo, baitano un Volt Switch, mettono dentro Excadrill o Chomp, tu sei forzato all'hardswitch, loro SDanzano e son dolori). Se vuoi uno scarfer che ti dia momentum, magari meglio Lando-T oppure Raikou, che almeno ha un movepool più vasto e più imprevedibile.

 

- Talonflame: innanzitutto la Flying Gem non è usabile in ORAS OU, quindi via. Lascia perdere la versione mixed (o se proprio vuoi, come mossa speciale usa Overheat) e vai di Adamant, full atk e full speed, con BBird, Flare Blitz, Swords Dance e Roost. Puoi anche pensare a una variante più bulky, con investimento in HP, e con WoW, Roost, SD e Brave Bird come unica mossa offensiva. 

 

- Gliscor: di per se va bene così, puoi pensare a Taunt al posto di Stone Edge o di Toxic, vista la sua discreta velocità, per fermare statuppers che vogliono usarlo come setup bait (Clefable, sei tu?).

 

Ti serve però un modo di togliere gli Entry Hazard...puoi usare Starmie come ti han suggerito, oppure puoi pensare a Defog Skarmory che ti fa anche da setter di Rocks, volendo.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Strax ha scritto:

Hoopa-Unbound @ Life Orb
Ability: Magician
EVs: 160 Atk / 96 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Dark Pulse
- Gunk Shot
- Knock Off
- HP Ice / Grass Knot / Psychic

 

ha qualcosa di familiare/famigliare (scegli quale preferisci) questo hoopa...

ho una domanda: perchè non hai messo hyperspace fury?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bè, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, ve ne sono molto grato :). Davvero, così tanti consigli e cosi in poco tempo sono davvero graditi, grazie mille. Proverò i vostri suggerimenti e vedrò se riesco a vincere una partita che sia una XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nicko02 ha scritto:

Bè, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, ve ne sono molto grato :). Davvero, così tanti consigli e cosi in poco tempo sono davvero graditi, grazie mille. Proverò i vostri suggerimenti e vedrò se riesco a vincere una partita che sia una XD.

tutti abbiamo cominciato da zero più o meno (io sono a zero virgola 5 xd)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...