Raffaffo Inviato 27 febbraio, 2016 Condividi Inviato 27 febbraio, 2016 Salve a tutti, mi chiamo Raffaele, ho 17 anni e mi iscrivo per cercare di capire qualcosa di questo mondo. Sono sempre stato appassionato di anime e manga, quindi più o meno anche non essendo interessato, i Pokèmon mi hanno sempre suscitato una certa curiosità. Uno dei motivi per cui mi ispira il gioco è conquistare le otto medaglie: obbiettivo che mi suscita quella particolare sensazione di eccitamento per l'inizio di un'avventura. Sono sempre stato un fan di Mario, dunque già possedevo le varie console nintendo e iniziare non mi costava tanto. A farmi fare il primo passo è stato un amico che conosco online, così spinto dal Pokèmon sulla copertina ho comprato Y (senza farmi troppe domande, giocando si impara >_>) e mi sono immerso nel gioco. Ho però subito notato la mia ignoranza nei confronti del sistema, sono arrivato alla prima palestra praticamente spammando mosse a caso (facendo perdere tutti i PS al mio Pokèmon solo una volta, quando ne ho incontrato uno con "Contrattacco" che mi ha praticamente distrutto in un colpo D:) L'unica cosa che ho percepito da qualche dialogo sparso è: "Acqua > Fuoco, Fuoco > Erba, Erba > Acqua.. ma non ho compreso come si faccia a capire il tuo Pokèmon e quello nemico di che tipo sono. Inoltre il guardiano della prima palestra mi ha fatto intuire che lì ci sono tutti Pokèmon "Coleottero", deduco sia un indizio ma per me è arabo. Perciò sono qui per spulciarmi più guide possibili e capire come iniziare in un modo decente (nonostante il mio amico online mi abbia detto che queste cose ormai sono date per scontate e non le spiega più nessuno ), sperando sia ancora fattibile entrare in questo mondo da totale newbie (senza comunque pretendere troppo). Ci si vede nel forum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cheope82 Inviato 27 febbraio, 2016 Condividi Inviato 27 febbraio, 2016 Benvenuto Raffaeleeee! Sei nel forum giusto per avere consigli e per avere risposte ad ogni tuo dubbio! Puoi chiedere tutto il necessario e/o visitare tutte le sezioni più adatte (il mio consiglio è di non spoilerarti la storia del gioco con le guide che puoi trovare qui ed online). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 27 febbraio, 2016 Condividi Inviato 27 febbraio, 2016 7 minuti fa, Raffaffo ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Raffaele, ho 17 anni e mi iscrivo per cercare di capire qualcosa di questo mondo. Sono sempre stato appassionato di anime e manga, quindi più o meno anche non essendo interessato, i Pokèmon mi hanno sempre suscitato una certa curiosità. Uno dei motivi per cui mi ispira il gioco è conquistare le otto medaglie: obbiettivo che mi suscita quella particolare sensazione di eccitamento per l'inizio di un'avventura. Sono sempre stato un fan di Mario, dunque già possedevo le varie console nintendo e iniziare non mi costava tanto. A farmi fare il primo passo è stato un amico che conosco online, così spinto dal Pokèmon sulla copertina ho comprato Y (senza farmi troppe domande, giocando si impara >_>) e mi sono immerso nel gioco. Ho però subito notato la mia ignoranza nei confronti del sistema, sono arrivato alla prima palestra praticamente spammando mosse a caso (facendo perdere tutti i PS al mio Pokèmon solo una volta, quando ne ho incontrato uno con "Contrattacco" che mi ha praticamente distrutto in un colpo D:) L'unica cosa che ho percepito da qualche dialogo sparso è: "Acqua > Fuoco, Fuoco > Erba, Erba > Acqua.. ma non ho compreso come si faccia a capire il tuo Pokèmon e quello nemico di che tipo sono. Inoltre il guardiano della prima palestra mi ha fatto intuire che lì ci sono tutti Pokèmon "Coleottero", deduco sia un indizio ma per me è arabo. Perciò sono qui per spulciarmi più guide possibili e capire come iniziare in un modo decente (nonostante il mio amico online mi abbia detto che queste cose ormai sono date per scontate e non le spiega più nessuno ), sperando sia ancora fattibile entrare in questo mondo da totale newbie (senza comunque pretendere troppo). Ci si vede nel forum ciao!non ti preoccupare se hai questi dubbi...penso sia normale per chi ha appena cominciato cercando online (non posso linkare nulla) devi cercare "tabella debolezze tipi pokemon" e aprire il primo sito che trovi (il primo va bene). sulla tabella puoi scorgere resistenze e debolezze (effettivamente l'acqua spegne il fuoco, il fuoco brucia le foglie quindi alcune debolezze/resistenze sono anche abbastanza intuitive, altre meno...ad esempio il coleottero vince sullo psico). per vedere di che tipo sia il tuo pokemon devi aprire le sue info (lì ti dice la natura, l'abilità, le statistiche e ovviamente il suo tipo o i suoi tipi); per sapere il tipo del pokemon avversario puoi cercare lo stesso pokemon su internet (se non lo conosci già e ci vuole poco per imparare i tipi dei pokemon) e vedere in base alla tabella quali mosse gli faranno male... se hai dubbi su quanto ti ho scritto chiedi pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crystal96 Inviato 27 febbraio, 2016 Condividi Inviato 27 febbraio, 2016 Benvenuto su Pokémon Millennium, @Raffaffo! :3 Ti auguro buona permanenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 27 febbraio, 2016 Condividi Inviato 27 febbraio, 2016 Benvenuto e buona permanenza sul forum! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 27 febbraio, 2016 Condividi Inviato 27 febbraio, 2016 Benvenuto, @Raffaffo! Ti auguro buona permanenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tyrann Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Benvenuto! Se hai bisogno di una mano per entrare in questo fantastico mondo beh, sei nel posto giusto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Si è sempre in tempo per iniziare, buona avventura allora... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Benvenuto e buona permanenza, spero ti troverai bene qui! Tranquillo, all'inizio è così per tutti: prima o poi arriverà anche per te il momento in cui riuscirai ad imparare a memoria nome, aspetto e tipo di tutti i pokémon. xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Bella presentazione! Benvenuto, ti auguro buona permanenza su Pokémon Millennium! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Benvenuto nella community Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heliolisky Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 benvenuto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Benvenuto e buona permanenza! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.