Vai al commento



Rivelati ulteriori dettagli sui Campionati Mondiali Pokémon 2012 e il Last Chance Qualifier


Redattore

Post raccomandati

spizor.jpg
Articolo scritto da Spizor
Categoria di appartenenza: Games

Ciao a tutti!

PlayPokemon2.jpg


Dal 10 al 12 Agosto, i migliori giocatori del Gioco di Carte Collezionabili e di Videogiochi Pokémon provenienti da tutto il mondo si sfideranno all'Hilton Waikoloa Village, alle Hawaii, ai Campionati Mondiali di Pokémon 2012. I premi messi in palio sono il trofeo del torneo, viaggi premio, inviti per i Campionati Mondiali di Pokémon 2012 dell'anno successivo e persino delle borse di studio.

WorldChampionship.png


La registrazione dei partecipanti al torneo del Gioco di Carte Collezionabili avrà luogo dalle 8:00 alle 8:30 del mattino del 10 Agosto. Inizialmente, si terranno 7 turni preliminari alla tedesca (ossia che sfruttano un sistema a punti per determinare le varie posizioni in classifica); dopodiché, i 32 migliori giocatori di ogni fascia d'età si sfideranno in un turno a eliminazione diretta. I 16 vincitori della categoria Master, Junior e Senior, infine, si contenderanno i primi tre posti il 12 Agosto, ossia l'ultimo giorno del torneo. I vari turni avranno inizio alle 9:30 del mattino.

La registrazione dei partecipanti al torneo di Videogiochi Pokémon, invece, verrà divisa in due fasi: coloro che appartengono alla categoria Master si potranno iscrivere dalle 8:00 alle 8:30 del mattino del 10 Agosto e potranno iniziare a lottare alle 9:30; coloro che appartengono alla categoria Senior e Junior, invece, si potranno iscrivere dalle 13:00 alle 13:30 dello stesso giorno, iniziando a giocare alle 14:00. Anche qui si terranno cinque turni preliminari alla tedesca, che termineranno alle 16:00. A quel punto, i giocatori che appartengono alla categoria Master si sfideranno Domenica alle 9:30; tutti coloro che sono nati prima del 1997, invece, potranno iniziare a lottare a partire dalle 14:00.

Inoltre, tutti quelli che non sono riusciti a qualificarsi per i Campionati Mondiali di Pokémon, potranno prendere parte al torneo creato appositamente per dare un'ultima possibilità ai giocatori, chiamato World Championship Last Chance Qualifier. Al contrario dell'anno scorso, la cui durata di ogni round era di 45 minuti, quest'anno ogni round durerà 60 minuti per Round; bisogna almeno vincere 2 di 3 round per poter proseguire. Per poter partecipare al World Championship Last Chance Qualifier, saranno necessari 10 Play! Points, acquisibili tramite la partecipazione ai vari tornei del circuito Play! Pokémon.

I partecipanti al torneo di Videogiochi, per poter giocare, dovranno avere a disposizione una copia di Pokémon Bianco o Nero originale, una squadra ottenuta legalmente e che si attenga al regolamento del torneo e, ovviamente, un Nintendo DS o un Nintendo 3DS; i partecipanti al torneo del Gioco di Carte Collezionabili, invece, dovranno avere un mazzo formato da 60 carte originali, una lista con le carte in loro possesso per la registrazione e diversi token e segnalini, necessari per segnalare lo stato di un Pokémon.

E per ora è tutto! Alla prossima!
Modificato da PMNews
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...