Vai al commento

[VIDEO TUTORIAL] Cattura Mew al livello 100 grazie al glitch su Virtual Console!

Cydonia

Post raccomandati

Adesso, Aldragon ha scritto:

Intendi a piena vita e sveglio?
Si vede che non sei me, io stavo per finire i PP di Sonnifero, e lanciavo Ball mentre era addormentato e a meta' vita.

Yes :D

Ho avuto fondello, lo riconosco. E poi ho preso Mew alla terza Pokè Ball. Con vita rossa e paralizzato, però ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, cialex88 ha scritto:

Yes :D

Ho avuto fondello, lo riconosco. E poi ho preso Mew alla terza Pokè Ball. Con vita rossa e paralizzato, però ;)

Il Capture Rate di Mew e' 45, in quelle condizioni non e' troppo difficile, tipicamente si fa come hai fatto tu ;)

(il Capture Rate di Abra e' 200, ma io sono io).

Link al commento

40 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Il Capture Rate di Mew e' 45, in quelle condizioni non e' troppo difficile, tipicamente si fa come hai fatto tu ;)

(il Capture Rate di Abra e' 200, ma io sono io).

... e Pidgeotto ha catch rate 120, eppure mi ci son volute 11 Poké Ball, a parità di condizione U_U

Link al commento

Ottima guida, però ci terrei a fare un paio di precisazioni per chi come me sta giocando a pokemon giallo:

- Abra non si trova nella zona indicata da Cydonia, bensì nei percorsi 5, 6, 7, 8.

- Dato che Weedle non è presente nella versione in questione per indebolire il Mew conviene usare il Bulbasaur che ci viene gentilmente donato ( in particolare bisogna usare la mossa leech seed/ parassiseme ).

- Dopo aver catturato il Mew al livello 1 anziché andare a cercare disperatamente un Weedle ( che, come ho detto prima, non è presente in questa versione ) o un Caterpie ( che si trova solo nel bosco smeraldo ) basta fare così:  tenendo il Mew al primo posto nella vostra squadra camminate nell'erba alta finché non incontrate un pokemon selvatico; a quel punto ritirate il Mew e fate entrare uno dopo l'altro tutti i pokemon della vostra squadra ( è consigliato avere 5 pokemon oltre al Mew ). Una volta fatti entrare tutti i pokemon della vostra squadra potete mandare KO il pokemon selvatico; questo processo serve per ridurre il più possibile i punti esperienza che il Mew riceverà ( per passare al livello 100 dovrà ricevere un numero di punti esperienza inferiore a 50 ).

Infine vorrei concludere con un piccolo ma importante avvertimento: quando catturate il Mew al livello 1 non depositatelo per alcun motivo nel box ( prima di catturarlo, pertanto, assicuratevi di avere un posto libero in squadra ), perché, se lo fate, poi non potrete più ritirarlo ( il gioco vi si bloccherà e dovrete riavviarlo ).

Potrete depositarlo senza problemi solo dopo averlo fatto salire al livello 100

Modificato da Mr. Anderson
Link al commento

3 ore fa, cialex88 ha scritto:

Abra catturato in Poké Ball al secondo esemplare, please :XD:

1 ora fa, Aldragon ha scritto:

Intendi a piena vita e sveglio?
Si vede che non sei me, io stavo per finire i PP di Sonnifero, e lanciavo Ball mentre era addormentato e a meta' vita.

Sia mew che abra alla prima pokeball xD, abra a piena vita e al primo incontro, mew dopo due azione ^^ 

Link al commento

1 ora fa, Mr. Anderson ha scritto:

Infine vorrei concludere con un piccolo ma importante avvertimento: quando catturate il Mew al livello 1 non depositatelo per alcun motivo nel box ( prima di catturarlo, pertanto, assicuratevi di avere un posto libero in squadra ), perché, se lo fate, poi non potrete più ritirarlo ( il gioco vi si bloccherà e dovrete riavviarlo ).

Potrete depositarlo senza problemi solo dopo averlo fatto salire al livello 100

Ah! D: questo non lo sapevo! 

Addio sogni di catturare tutti i leggendari al livello 1 T_T

Il livello minimo per evitare questa cosa è il 2?

Link al commento

2 ore fa, Aldragon ha scritto:

Ah! D: questo non lo sapevo! 

Addio sogni di catturare tutti i leggendari al livello 1 T_T

Il livello minimo per evitare questa cosa è il 2?

Credo di sì, dipende, però, dal numero di punti esperienza che gli servono per salire al secondo livello; ti posto una citazione molto chiara al riguardo: "In Generation I and Generation II, level 1 Pokémon in the Medium Slow group were calculated to have -54 experience points. However, due to the use of unsigned integers, the game interpreted this value as 16,777,162 experience points. If a level 1 Pokémon with negative experience points completed a battle without gaining enough experience points to reach 0 or higher, the game, attempting to determine its level based on the number of experience points it had, would consider it to be at level 100 (having gone well over the amount required to reach this level), causing it to instantaneously jump to this level".

Fintanto che i punti esperienza del pokemon risulteranno negativi depositarlo nel box causerà sempre il problema di cui ho parlato.

Modificato da Mr. Anderson
Link al commento

5 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Credo di sì, dipende, però, dal numero di punti esperienza che gli servono per salire al secondo livello; ti posto una citazione molto chiara al riguardo: "In Generation I and Generation II, level 1 Pokémon in the Medium Slow group were calculated to have -54 experience points. However, due to the use of unsigned integers, the game interpreted this value as 16,777,162 experience points. If a level 1 Pokémon with negative experience points completed a battle without gaining enough experience points to reach 0 or higher, the game, attempting to determine its level based on the number of experience points it had, would consider it to be at level 100 (having gone well over the amount required to reach this level), causing it to instantaneously jump to this level".

Fintanto che i punti esperienza del pokemon risulteranno negativi depositarlo nel box causerà sempre il problema di cui ho parlato.

E quindi con quelli del gruppo "slow" sarà ancora peggio :/

Grazie mille, testerò allora xD

Link al commento

Scusate io ho giallo, ho seguito la guida fino all abra, ma non spunta! 

Abra come detto da un altro utente si trova in altri percorsi, inaccessibili senza taglio

quindi come faccio? Ho appena battuto misty.. Se vado avanti devo per forza battere il tizio con lo slowpoke e mi frego il glitch?

-aiutatemi :( 

Link al commento

10 minuti fa, desmond85 ha scritto:

Scusate io ho giallo, ho seguito la guida fino all abra, ma non spunta! 

Abra come detto da un altro utente si trova in altri percorsi, inaccessibili senza taglio

quindi come faccio? Ho appena battuto misty.. Se vado avanti devo per forza battere il tizio con lo slowpoke e mi frego il glitch?

-aiutatemi :( 

L'allenatore con lo slowpoke può essere evitato, basta fare un po' di attenzione.

Link al commento