Vai al commento

GPS Monster Scouter [Android] - con pacchetto Pokémon

Tankenka

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vorrei presentarvi un mio progetto in gran parte relativo a Pokémon.

Si tratta di una app android che sfrutta il tracciamento GPS e autogenera un mondo fittizio sopra a quello reale, fatto di regioni, percorsi, palestre, habitat e un indefinito gruppo di mostri o creature da catturare e allenare. Indefinito perché tutti i dati relativi a tale gruppo sono esterni all'app, in un pacchetto dati scaricabile a parte, mentre l'app in sé funge solo da motore centrale.

E' un progetto relativo a Pokémon perché ne è ovviamente ispirato a piene mani, ma anche perché al momento, fintanto che sono impegnato a migliorare e aggiungere funzionalità, il pacchetto Pokémon è l'unico che sono riuscito a preparare.

Altri dettagli sul funzionamento del gioco, qui:

Apri contenuto nascosto

L'app è e rimarrà gratuita e senza pubblicità, ed è al momento in beta con circa 15-20 utenti che mi hanno già aiutato molto. Spero di farla conoscere a livello molto più ampio, soprattutto quando saranno introdotte funzioni più sociali, come gli scambi o le lotte tra dispositivi diversi.

Purtroppo sono assolutamente scarso con la grafica, quindi non è bellissima da vedere.

Il pacchetto pokémon comprende fino a poco oltre la seconda generazione, sempre per un problema di tempo.

Si tratta della mia prima prova con la programmazione android, quindi ogni critica-suggerimento è accolta a braccia così aperte da fare il giro, così come ogni altra offerta di aiuto per la creazione dei pacchetti.

Apri contenuto nascosto

Probabilmente starete pensando che sembra ispirato a Pokémon GO, ma in realtà ho finalizzato quasi tutto il concept un paio di anni fa, lavorandoci solo ogni tanto per il resto del tempo, e solo da pochi mesi con più lena proprio perché non volevo farlo arrivare troppo dopo GO.

In realtà, da quanto si è visto, le modalità di gioco e l'utilizzo del GPS sono piuttosto diversi, quindi vi invito a non confonderli troppo tra loro.

Non vedo l'ora di giocare anch'io con GO, comunque.

Potrei descriverla per ore, ma mi acquieto e vi lascio qualche screen e il link per la beta (compatibile in teoria con tutti i modelli). Altri dettagli li fornirò in seguito.

Se decidete di provarla, GRAZIE! Ancora di più se continuate a utilizzarla e a darmi delle dritte per migliorarla fino alla perfezione, è un progetto a cui sono molto affezionato.

Screenshots:

Apri contenuto nascosto

Beta su Google Play:

https://play.google.com/apps/testing/com.tankenka.gms

Grazie di nuovo, e fatemi sapere se avete problemi, che ogni volta che provo a mostrarlo a qualcuno salta sempre fuori qualche inghippo terribile.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...