Vai al commento


un nuovo team per bianco


Khaos

Post raccomandati

questo è un team che ho appena finito di costruire. il problema è lo strumento per whimsicott ma soprattutto il 6° pkmn. spero possiate aiutarmi

ecco il team (tenete presente che è un trick room team e che lo vorrei usare in doppio)

Whimsicott @ ???

Nat: timid

Ab: (burla)

EVs: 252 spd/ 100 def/ 100 sdef/ 56 spatk

Moveset:

-trick room

-attract

-taunt

-psychic

L’EVs spread è così per permettere di usare il prima possible trick room, e, diventando così uno dei + lenti in campo gli EVs nelle difese servono per renderlo 1 po’ più duraturo…

è il pkmn principale della squadra data la rapidità  di mettere la Troom; attract è per rompere ai pkmn del sesso opposto e taunt è messo per i molto frequenti ferrothorn ad esempio.

Conkeldurr @leftovers

Nat: brave

Ab: guts

EVs: 252 atk/ 100 HP/ 100 sdef/ 56 def

Moveset:

-bulk up

-match punch

-drain punch

-stone edge

Bulk upper che diventa potentissimo con la Troom. Match punch docìvrebbe attaccare sempre per 1° il che sommato a STAB, guts (se attivo) e bulk up diventa inarrestabile. Idem per drain punch, che permette anche il recupero di HP. Stone edge è per le rare minacce flight.

Ferrothorn @rocky helmet

Nat: sassy

Ab: iron barbs

EVs: 252 HP/ 252 sdef/ 4 def

Moveset:

-curse

-leech seed

-power whip

-gyro ball

Cursethorn ce lo vedo bene in Troom team, che diventa iper lento, tutto a favore di gyroball, che diventa una STAB devastante. Leech seed fa recuperare gli eventuali HP persi.

Reuniclus @life orb

Nat: quiet

Ab: magic guard

EVs: 252 spatk/ 192 HP/ 64 def

Moveset:

-trick room

-psychic

-shadow ball

-focus blast

Altro trick roomer abbastanza resistente e un buon attaccante. Psychic è un’ottima STAB mentre focus blast e shadow ball completano la coverage

Jellicent @leftovers

Nat: sassy

Ab: water absorb

EVs: 248 HP/ 216 def/ 44 sdef

Moveset:

-scald

-will-O-wisp

-recover

-taunt

Taunt serve per rendere inutilizzabili pokemon tipo ‘thorn o whimsicott. Scald è un’ottima STAB che ha dalla sua anche il 30% di burn. Will-o-wisp è molto utile data l’alta improbabilità  di uno switch avversario in un fire e recover tira su gli HP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NONOONNONONOONONONONNO aspettate... whimsocott (eccetto per il fatto che è timido e ha psichico...) è perfetto! Cavolo, ha sempre la priorità , trick room o no... io per il vero non l'ho ancora mai usato, però proverei a farlo: taunt, trick room, leech seed (lo impara?) e light screen/safeguard/stun spore/helping hand/memento/encore (quel cavolo che vuoi, tanto è solo di supporto e attacca sempre per primo. Se usi safeguard magari non mettere per primo conkeldurr...)

Se vuoi le traduco, mi trovo malissimo in inglese...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...