Vai al commento



[STABMONS] Primo Team


Spyro190

Post raccomandati

Per ora sto messo così.

 

Starmie @ Choice Specs  
Ability: Natural Cure  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Origin Pulse  
- Psycho Boost  
- Psystrike  
- Thunder  

 

Obvly special sweeper.

 

Talonflame (F) @ Focus Sash  
Ability: Gale Wings  
EVs: 252 Atk / 252 SpA  
Lonely Nature  
- V-create  
- Dragon Ascent  
- Protect  
- Air Cutter  

 

Si commenta da solo, immagino. Protect è per quei simpatici pokèmon di tipo normale con Esplosione.

 

Snorlax (M) @ Assault Vest  
Ability: Thick Fat  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Extreme Speed  
- Earthquake  
- Crunch  
- Explosion  

 

Potevo non usarne anche io? è.è

Sweeper fisico che tanka di SpD, not bad. Extreme>>>Return per via della velocità scarsa.

 

Meowstic @ Light Clay  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
- Reflect  
- Light Screen  
- Heal Bell  
- Psychic  

 

Il mio bel supporter. Ha anche Psichico in caso di taunter, che bello.

 

Sceptile-Mega (M) @ Sceptilite  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Spore  
- Seed Flare  
- Dragon Pulse  
- Spiky Shield  

 

Per merito di questo ragazzone faccio la gran parte delle kill. Spore+velocità assurda-->izy win.

 

Slaking (M) @ Choice Scarf  
Ability: Truant  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Explosion  
- Night Slash  
- Play Rough  
- Extreme Speed  

 

Un altro pokèmon dalla forza esplosiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

Suggerimenti per migliorare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che nessuno ti ha risposto lo faccio io: 

Non è possibile fare una valutazione di questo Team perché è inesistente ^^

(Se non ti fossi accorto ti faccio notare che Talonflame non ha V-Create e tantomeno Dragon Ascent, Starmie non ha accesso ha Origin Pulse e altre cose di cui non sono sicuro) 

Ti consiglio di rifarlo da zero, perché anche immaginando che il Team possa esistere non sarebbe comunque molto forte, non c'è una strategia o per lo meno non è chiara.

 

Cosa posso consigliarti: analizza il metagame come prima cosa è costruisci un Team che possa competere con i Pokémon attualmente più utilizzati, dopodiché parti da una strategia ti consiglio di scegliere 2 Leggendari limited e un'altro Pokémon che costituiscano una Core, successivamente completa il team aggiungendo ruoli che possono servirti a perfezionare la tua strategia ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, SKYFALL ha scritto:

(Se non ti fossi accorto ti faccio notare che Talonflame non ha V-Create e tantomeno Dragon Ascent, Starmie non ha accesso ha Origin Pulse e altre cose di cui non sono sicuro) 

Si vede che non sai cosa sia la STABmons, eh.

1 minuto fa, TheShadowKing ha scritto:

es. Starmie può utilizzare tutte le mosse di Acqua e di Psico che conosce, in quanto è dei due tipi appena citati. Ad esempio, nel tuo caso, non potrà utilizzare Thunder, in quanto di tipo Elettro)

Non è così, possono imparare tutte le mosse normalmente apprendibili più quelle rese disponibili dal tipyng.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Non è così, possono imparare tutte le mosse normalmente apprendibili più quelle rese disponibili dal tipyng.

 

Chiedo scusa, possono imparare anche tutte le mosse normalmente apprendibili e tutte le mosse che hanno il tipo del Pokémon. Non giocando STABmons, non posso consigliarti sui set, ma cercherò di fare del mio meglio:

 

Spoiler

Starmie @ Choice Specs  
Ability: Natural Cure  
Shiny: Yes  
EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 SpD
Timid Nature  
- Origin Pulse  
- Ice Beam > Ice Beam garantisce una migliore coverage sui tipi Grass, ma se ti serve per garantire alcune kill, tieni quello.
- Psystrike  
- Thunderbolt > Ti consiglio Thunderbolt per una maggiore precisione, ma se Thunder ti serve per garantire alcune kill in particolare tieni quello


Talonflame (F) @ Focus Sash  
Ability: Gale Wings  
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def
Adamant Nature  
- V-create  
- Dragon Ascent  
- Protect  
Swords Dance > Non capisco gli investimenti in SpA per Air Cutter, che non è un'ottima mossa su Talonflame (a meno che abbia un particolare utilizzo in STABmons che non conosco). Ti consiglio Swords Dance, utilizzabile per aprire eventuali sweep in combinazione con la devastante Dragon Ascent (+1).

 

Snorlax (M) @ Leftovers
Ability: Thick Fat  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def
Careful Nature  
- Soft Boiled
- Toxic
- Protect
- ??? 
> Ti consiglierei di trasformarlo in un difensore speciale, in quanto non ne possiedi neanche uno nel tuo team. E' un classico set da staller, l'ultima mossa dovrebbe essere una mossa d'attacco (ti consiglierei Body Slam).

 

Meowstic @ Light Clay  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
- Reflect  
- Light Screen  
- Heal Bell  
- Psychic  

Meowstic non mi convince molto come Pokémon, potresti magari provare Bronzong? Avrebbe accesso agli schermi, a ottime difese fisiche e a Gyro Ball in caso di Taunt. Perderesti il supporto di Heal Bell, però. Hai comunque un discreto supporto di Starmie verso gli status.

 

Sceptile-Mega (M) @ Sceptilite  
Ability: Lightning Rod  
EVs:  252 SpA / 252 Spe / 4 SpD
Timid Nature  
- Spore  
- Seed Flare  
- Dragon Pulse  
- Spiky Shield

 

Slaking (M) @ Choice Scarf  
Ability: Truant  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Explosion  
- Night Slash  
- Play Rough  
- Extreme Speed  

Non ho la più pallida idea di questo Pokémon: secondo me non è il meglio per via della sua abilità Truant.

 

Comunque ho delle piccole precisazioni: ho tolto tutte le 4 Evs che avevi dato in HP perché, in caso di SR, avere gli HP pari comporta una maggiore perdita di danno rispetto ad avere gli HP dispari. Inoltre, ho notato che non hai nessun Stealth Rock / Spikes setter, che aiuterebbe il tuo comparto offensivo ad apportare maggiori kill, sia un Rapid Spinner / Defogger, che aiuterebbe i tuoi Pokémon a resistere alle Hazard, soprattutto per quanto riguarda Talonflame. Bronzong credo sia una buona aggiunta al team, in quanto possiede sia gli schermi, che le Stealth Rock. 

 

Credo sia tutto, spero ti sia servito! :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

- Thunderbolt > Ti consiglio Thunderbolt per una maggiore precisione, ma se Thunder ti serve per garantire alcune kill in particolare tieni quello

Nope, hai ragione tu, molto meglio Thunderbolt :/

3 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Swords Dance > Non capisco gli investimenti in SpA per Air Cutter, che non è un'ottima mossa su Talonflame (a meno che abbia un particolare utilizzo in STABmons che non conosco)

L'utilizzo particolare è avere una mossa speciale, nulla di più.

4 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Snorlax (M) @ Leftovers
Ability: Thick Fat  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def
Careful Nature  
- Soft Boiled
- Toxic
- Protect
- ??? 
> Ti consiglierei di trasformarlo in un difensore speciale, in quanto non ne possiedi neanche uno nel tuo team. E' un classico set da staller, l'ultima mossa dovrebbe essere una mossa d'attacco (ti consiglierei Body Slam).

Lo preferisco Tank con il Corpetto, visto che tutte queste bellissime mosse da status vengono locckate da metà dei pokèmon usati in STABmons.

4 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Meowstic non mi convince molto come Pokémon, potresti magari provare Bronzong?

Bronzong non ha Burla.

5 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Inoltre, ho notato che non hai nessun Stealth Rock / Spikes setter, che aiuterebbe il tuo comparto offensivo ad apportare maggiori kill, sia un Rapid Spinner / Defogger, che aiuterebbe i tuoi Pokémon a resistere alle Hazard, soprattutto per quanto riguarda Talonflame. Bronzong credo sia una buona aggiunta al team, in quanto possiede sia gli schermi, che le Stealth Rock. 

Rip, le mie convinzioni su Meowstic crollano miseramente. ç.ç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ti consiglio di provare Talonflame senza mosse speciali, non apportano nessuna particolare Kill: se hai bisogno di una mossa offensiva prova Brave Bird. Se no, prova con Roost (anche se hai la Sash) o con Swords Dance.

 

Per la storia Meowstic / Bronzong, vedi tu: io ti consiglio Bronzong. Stessa storia per Snorlax, credo che il set da difensore speciale possa essere una buona aggiunta al team (magari in combutta con le difese fisiche di Bronzong) :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa ma è possibile dare sia spore che seed flare a sceptile? se non ricordo male adesso in stabmons puoi dare O attacchi che fanno danno O attacchi di stato

 

cambia uno dei due attacchi psico di starmie con scald e cambia thunder con tbolt

a talonflame dai roost/sword dance/ wow al posto di air cutter e cambia oggetto: la focus sash non mi convince

su meowstick non so cosa dirti

sceptile pensavo fosse illegal ma se mi dici che puoi usarlo non so cosa dire

cambierei slaking per doom desire magneton/heatran o per sableye

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, poliwag ha scritto:

cambia uno dei due attacchi psico di starmie con scald

I MIEI OCCHI D:

14 minuti fa, poliwag ha scritto:

a talonflame dai roost/sword dance/ wow al posto di air cutter e cambia oggetto: la focus sash non mi convince

Fidati, è così fragile che va giù con Attacco Rapido.

Obvly dopo una o due Ascese, ma vbb.

 

 

Per evitare altri quesiti di questo tipo, il team è già testato e tutti i pokèmon e i set sono ammessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

I MIEI OCCHI D:

Fidati, è così fragile che va giù con Attacco Rapido.

Obvly dopo una o due Ascese, ma vbb.

perchè i tuoi occhi? scald è un attacco molto forte in stabmons e molto più preciso di origin pulse (che se proprio vuoi usare ti consiglio di dare a blastoise per avere un ulteriore potenziamento con l'abilità) comunque se vuoi fare dei test io ho un team. ci possiamo trovare in arena

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, poliwag ha scritto:

perchè i tuoi occhi? scald è un attacco molto forte in stabmons e molto più preciso di origin pulse (che se proprio vuoi usare ti consiglio di dare a blastoise per avere un ulteriore potenziamento con l'abilità)

Sorvoliamo.

 

Ora sono occupato, ma se vuoi domani possiamo fare qualche lotta c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Sorvoliamo.

 

Ora sono occupato, ma se vuoi domani possiamo fare qualche lotta c:

no spiegami dai, non sto dicendo che la tua opinione sia sbagliata ma voglio sapere perchè non ti piace scald

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/3/2016 at 19:35, Spyro190 ha scritto:

-->Danni pesanti.

-->Surf>>>Scald

 

O, nel caso limite, anche Water Sprout non è malaccio.

ho controllato ed è cambiato il regolamento di stabmons

ora si possono usare sia mosse di danno che speciali sullo stesso pokemon quindi sceptile va bene

scald > surf sempre.

 

sinceramente ti consigliavo scald per avere un attacco acqua con precisione 100% dato che un fail di origin pulse potrebbe cambiare la partita quando magari invece basta un attacco più debole ma più preciso per avere il 100% di probabilità di mandare l'avversario ko

 

se ti interessa smogon sta organizzando un torneo di stabmons con dei ban (chi si iscrive banna qualcosa), se ti va partecipa

ah scald è bannata quindi nel caso non dovremmo neanche discutere se metterla o no ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, poliwag ha scritto:

se ti interessa smogon sta organizzando un torneo di stabmons

Magari prima cerco di finire di sistemare questo team :,)

19 ore fa, poliwag ha scritto:

scald > surf sempre.

 

sinceramente ti consigliavo scald per avere un attacco acqua con precisione 100% dato che un fail di origin pulse potrebbe cambiare la partita quando magari invece basta un attacco più debole ma più preciso per avere il 100% di probabilità di mandare l'avversario ko

Proprio per questo non mi serve a nulla quel 30% di possibilità di bruciare.

19 ore fa, poliwag ha scritto:

ah scald è bannata

Surf>>>Scald.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...