Vai al commento



Squadra per lotte in doppio e multiple


Nat89

Post raccomandati

Ciao  a tutti. Vorrei chiedere una mano per un team da lotta in doppio e una per la lotta multipla.

PREMESSA: non vorrei giocare nel competitivo, tornei o quant'altro (faccio qualche lotta saltuariamente e basta), mi servirebbe solo per completare la villa lotta. Idem per il mio compare di merende con cui spero di completare la lotta multipla. Quindi le nature dei nostri pokemon sono tutte neutre.

 

Ora... il mio team da 4 pokemon con cui ho RIPETUTAMENTE perso alla lotta n 43/44/45/46

 

Kangaskhan

oggetto: Kangaskhanite

Bruciapelo, crescipugno, sbigoattacco e facciata (ho scelto facciata piuttosto che ritorno per via delle frequeti scottature che si beccano)

Maxato per Attacco e Velocità. Ultimi punti dati in Difesa e Dif.Spec.

 

Togekiss

oggetto: Bitorzolelmo

Magibrillio, Ventoincoda, Trespolo e Sbadiglio (quest'ultima mi lascia perplesso... alcune volte mi ha salvato, altre è stato roppo lento...non so se tenerla o no)

Maxato per PF e i rimaneti punti sono stati divisi equamente tra Dif. e Dif.Spec.

 

Garchomp

oggetto: Baccaki

Oltraggio, Terremoto, Frana, Protezione

Maxato per Attacco e Velocità. Ultimi punti divisi nelle due difese

 

Ferrothorn

oggetto: Avanzi

abilità: Spinferrate

Tossina, Parassiseme, Vigorcolpo e Vortexpalla

Maxato nelle 2 difese con i restanti punti in PF e Attacco

 

La strategia è quella di iniziare con Kanga e Togekiss, Bruciapelo e ventoincoda. Magibrillio l'ho mantenuto per poter tirar giù eventuali pokemon lotta che shotterebbero il mio mega.

 

Ovvisamente ho breeddato un sacco di altri pokemon per provare a finire questa dannata Superlotta in Doppio: Mcharizard Y ed X, gallade (come muro), Reuniclus (con riflesso e schermoluce), Skarmory (punte, boato, terrempesta) per supportare Mgarchomp, Lanturn buildato a muro, Toxicroak (questo attacco e velocità ovviamente), Greninja (Att.Spec. e Velox).

 

Collegato a questo ovviaamente c'è la Superlotta Multipla:

 

Io uso tendenzialmente: kanga e ferrothorn

Il mio compare usa:

Audino

oggetto: Avanzi

abilità: Cuoracure

Altruismo, Riflesso, Schermo luce, Ondasana

Non ricordo come ha distribuito i punti tra PF, Dif. e Dif.Spec. (credo privilegiando i PF).... Lui lo gioca come Mega in ORAS

 

Arcanine

oggetto: Vigorerba

abilità: Prepotenza

Lanciafiamme, Solarraggio, Fuocofatuo, Protezione

Maxato per Velocità e Att.Spec.

 

In questo caso ovviamente non sapremmo che mega mettere per supportare Kanga, oppure se addirittura rivedere completamente la nostra strategia e cambiare i pokemon da usare.

 

Voi che ne pensate?

Grazie in anticipo per i vostri consigli e scusate il post lungo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine ogni team può andare bene alla Villa Lotta, perché il gioco genera dei team in base al tuo. Preparati psicologicamente perché vedrai le peggiori mafie se te ne intendi di battling (a me capitarono poké sia con Retromarcia che con Invertivolt per contrastare la mia lead, oppure poké con bacche a me sconosciute per provare a fregarmi). 

Alla luce di ciò, farei due modifiche al team: Togekiss con Follow Me (Sonoqui) per attirare eventuali mosse dirette al suo compagno) e Protezione a Ferrothorn (ogni poké potrebbe avere Introforza fuoco per fregarti). Un'altra mossa valida per Togekiss potrebbe essere Eterelama: con Serene Grace raddoppi la possibilità di far tentennare l'avversario e se setti il Tailwind potresti fare bei danni.

 

Una tattica simpatica da usare con il tuo amico potrebbe essere Kanga + Meowstic/Whimsicott (con Burla).

Turno 1: Fake Out (Kanga) + Salvaguardia

Turno 2: Facciata + Bullo su Kanga

In questo modo attaccheresti con un Kanga+2 Atk immune alle condizioni di stato (anche se Ritorno/Sdoppiatore sarebbero più indicati in questo caso per massimizzare i danni). ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok grazie mille.

Guarda, arrivati alla lotta 40 è prassi avere contro 3 pokè con focalcolpo+lanciafiamme/geloraggio... un nervoso.

Grazie mille ancora e se qualcuno ha ancora consigli e suggerimenti sono ben accetti.

Buona serata ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...