Vai al commento



Aiuto composizione team


DavideDDS

Post raccomandati

Salve a tutti i lettori di questo post, premetto nel dire che sono nuovo sia su questo sito sia (possiamo dire) nel mondo pokemon (possiamo dire perché smisi di giocare a pokemon nel lontano 2007). Passiamo al punto: sto cercando di costruire una squadra competitiva con 2 pokemon fondamentali: kyogre e zapdos  perché ho pensato che avessero una buona combo insieme... Ma ovviamente dato che sono un Po nabbo credo di sbagliarmi,  allora domando a voi : Si può costruire una squadra basata su kyogre e zapdos? Perché a livelli alti non si usa una squadra composta da tutti leggendari?  Grazie in anticipo per le risposte! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende in che formato vuoi giocare, quello officiale è il VGC, che implica l'utilizzo di al massimo due leggendari. Comunque Kyogre e Zapdos sono due pokemon molto forti in generale, soprattutto se fai un set bulky di Kyogre (tipo 252/0/124/100/4/28), mentre uno veloce di Zapdos per settare il Ventoincoda. Ti consiglio per gli altri membri di cercare pokemon che complementano le loro debolezze e sfruttano la pioggia di Kyogre (e.g Ferrothorn, Dialga, Yveltal... etc.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da come hai posto la domanda penso che tu non sappia cosa siano le tier...

 

A livello competitivo ci sono vari "modi" di lottare...Singolo, doppio, triplo, a rotazione...per queste 4 tipologie poi ci sono delle varie regole ovvero quello ufficiali della nintendo che ti consiglio di leggere sul sito POKéMON ufficiale in cui il singolo è 3 vs 3 (senza leggendari grossi come Kyogre), il doppio è 4 vs 4 ed è chiamato VGC in quanto è il formato in cui si fanno le gare ecc...

 

se senti parlare di OU, Uber, LC.. si tratta di formati creati dai FAN al fine di poter equilibrare le forze dei pokèmon in varie categorie..un Rayquaza è molto più forte di un Dragonite...il quale è molto più forte di un Pelipper...il sito su cui devi andare si chiama SMOGON...ed è lì che tutti noi giocatori competitivi ci alleniamo...in quanto esiste un simulatore POKéMON SHOW-DOWN dove ti puoi creare velocissiamente un team competitivo e sfidare immediatamente un altro giocatore..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎13‎/‎03‎/‎2016 at 11:43, neko2015 ha scritto:

Dipende in che formato vuoi giocare, quello officiale è il VGC, che implica l'utilizzo di al massimo due leggendari. Comunque Kyogre e Zapdos sono due pokemon molto forti in generale, soprattutto se fai un set bulky di Kyogre (tipo 252/0/124/100/4/28), mentre uno veloce di Zapdos per settare il Ventoincoda. Ti consiglio per gli altri membri di cercare pokemon che complementano le loro debolezze e sfruttano la pioggia di Kyogre (e.g Ferrothorn, Dialga, Yveltal... etc.)

ciao grazie tanto per la risposta ma ora il dubbio è perché Ferrothorn che combo ha? e poi un altra domanda regigigas perché non lo usa nessuno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DavideDDS ha scritto:

ciao grazie tanto per la risposta ma ora il dubbio è perché Ferrothorn che combo ha? e poi un altra domanda regigigas perché non lo usa nessuno?

Ferrothorn sotto la pioggia ha 1 sola debolezza, il che lo rende a dir poco eccezionale, in più con la sua abilità e coverage riesce a coprirti da solo da un Kyogre avversario e Xerneas(2 dei pokemon più forti in questo format). Regigigas, invece, ha sfortunatamente una delle abilità peggiori del gioco (se non la peggiore) il che lo rende estremamente debole in qualsiasi format.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, neko2015 ha scritto:

Ferrothorn sotto la pioggia ha 1 sola debolezza, il che lo rende a dir poco eccezionale, in più con la sua abilità e coverage riesce a coprirti da solo da un Kyogre avversario e Xerneas(2 dei pokemon più forti in questo format). Regigigas, invece, ha sfortunatamente una delle abilità peggiori del gioco (se non la peggiore) il che lo rende estremamente debole in qualsiasi format.

capisco... guarda sono molto felice che mi stia dando una mano ma questo Ferrothorn si trova in zaffiro Alpha? perché ormai dalla creazione di questo post mi sono informato parecchio e ho capito che la natura è molto importante in un Pokemon e non la si puo cambiare quindi come faccio ad avere un Ferrothorn con la natura che gli si addice?

3 minuti fa, stunnedmallox ha scritto:

regigigas non lo usa nessuno per via della sua abilità lentoinizio che fa si che i suoi attacchi e la sua velocità siano dimezzati per i primi cinque turni.

capisco... quindi praticamente converrebbe usarlo ultra difensivo per i primi 5 turni tipo abilita che rafforzano le difese o che rigenerano gli hp per pori in fine dei 5 turni usare le mosse che fanno più danno

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DavideDDS ha scritto:

capisco... guarda sono molto felice che mi stia dando una mano ma questo Ferrothorn si trova in zaffiro Alpha? perché ormai dalla creazione di questo post mi sono informato parecchio e ho capito che la natura è molto importante in un Pokemon e non la si puo cambiare quindi come faccio ad avere un Ferrothorn con la natura che gli si addice?

 

http://nuggetbridge.com/blogs/entry/715-breeding-perfect-pok%C3%A9mon-in-omega-ruby-and-alpha-sapphire/

 

Questo articolo ti spiega tutto sul creare pokemon competitivi ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...