Vai al commento



[TheMetalCrow] Uomo e Donna


Post raccomandati



(Premetto che la sto riprendendo dal mio wattpad e sinceramente non mi va di riformattare il testo e che probabilmente non sarà formattato bene bene)



28i6mbt.png








 

"E la vide. Uomo vide Donna, seduta sulla riva, le gambe immerse nell'acqua proprio come egli era solito fare. Non poté far a meno di sorridere."


La notte era ormai scesa da un po', le stelle sembravano tanti piccoli occhi. Le fronde erano mosse da una leggera brezza, l'acqua del lago, leggermente increspata, rifletteva forse una delle lune più belle mai viste finora. Uomo era seduto sulla riva, i piedi e parte della gamba erano all'interno del lago e Uomo li muoveva creando piccole onde che si espandevano sul pelo dell'acqua. Uomo era triste e Lupo lo percepiva, Lupo era sempre stato accanto a Uomo sin dalla sua nascita.
«Cosa ti tormenta?»
Uomo sussultò. Non si era ancora abituato ai modi furtivi di Lupo. Uomo non seppe che rispondere ma Lupo sapeva cosa lo turbasse in quel momento. 
«Ti sei mai chiesto perché io ogni sera salgo su quella roccia e grido verso Luna?»
Uomo scosse la testa. Non capiva cosa potesse legare Lupo e Luna, due cose così differenti, simili solo per la grande bellezza.
«Io e Luna eravamo promessi ma le cose erano complicate. Ero povero, un semplice contadino. Luna era ricca, figlia di uno tra i più potenti di questa terra.»
Uomo alzò lo sguardo. Era confuso. Come poteva Lupo essere povero e Luna ricca?
«Che tu ci creda o meno, io ero Uomo prima di te e lei era Donna un tempo. Un mago, egoisticamente, ci portò via il nostro amore ponendo me e lei così lontani. Sai, oggi io e Luna festeggiamo quel giorno, quel giorno in cui fummo divisi. Mago a sua insaputa, ci ha reso liberi, ci ha dato modo di stare insieme in qualche modo senza più nessuno a frapporsi tra noi. Io non grido a Luna, io le canto il mio amore. Com'è vivere senza amore Uomo?»
Uomo alzò le spalle, non aveva mai reputato l'amore una cosa utile.
«Sai Uomo, l'amore ti rende pieno»
Uomo si sentiva vuoto, ma mai aveva pensato che l'amore potesse essere così forte.


                                                                                    *       *       *
 

Due inverni e tre estati passarono e Lupo aveva ormai perso le tracce di Uomo. Uomo era partito alla ricerca di Donna, per trovare così, ciò che lo avrebbe reso pieno.
Una sera, di ritorno al Lago, Lupo trovò Uomo, il quale era seduto ancora sulla riva. Era ancora solo. Lupo scosse la testa e vide uomo inarcare un sopracciglio.
«Oh, non essere confuso mio caro. Credevi davvero che ciò che cerchi possa essere trovato? Ciò che cerchi verrà da te senza che tu te ne renda conto.»
Uomo fece incontrare i suoi occhi color castagna con quelli plumbei di Lupo. Era sempre più confuso. Lupo spostò lo sguardo sulla riva del lago e Uomo non poté far a meno di imitarlo. E la vide. Uomo vide Donna, seduta sulla riva, le gambe immerse nell'acqua proprio come egli era solito fare. Non poté far a meno di sorridere.
«Non sentivi il bisogno di trovarla e non la vedevi. Sei stato cosi stolto da andare a cercarla da non accorgerti che era sempre stata qui. Si era anche seduta accanto a te, ma tu l'avevi cacciata per stare solo.»
Uomo continuava a non capire.
«L'amore è una forza ancora ignota. Non sappiamo come agisce.»
Uomo si mise a sedere accanto a Donna. Donna si voltò nuovamente verso l'orizzonte. Uomo si ingrigì e si voltò cercando Lupo, Lupo però stava ululando verso Luna. Uomo così parlò per la prima volta.
«Ti senti sola? Sai, sono solo anch'io.»
Donna si voltò e annuì
«Donna, sai cos'è l'amore?»
Donna scosse la testa.
«L'amore è così potente che mi ha dato la forza di parlarti.»
Donna era confusa. Uomo posò cosi le labbra su quelle di Donna.
Donna sorrise.
«D-dici sul serio?»
Uomo sorrise mentre donna portava le mani dinanzi la sua bocca.
Lupo ululò a Luna.
Uomo strinse Donna a se e sussurrò il suo amore a Donna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...