Vai al commento

Aiuto creazione team

Jack15

Post raccomandati

Inviato

Salve, mi sono da poco affacciato al mondo competitivo Pokémon e dopo essermi informato un po' su internet, ho deciso di costruire il mio primo team. Ho scoperto che la costruzione è sicuramente la parte più difficile (almeno per me), troppo cose da scegliere e far coincidere bene :XD: Quindi mi serve il vostro aiuto!

Ho iniziato con questi Pokémon:

Groudon @ Sfera Rossa

Evs: 252 Hp/36 Def/148 SpAtk/58 SpDef/4 Vel

Natura Modesta

- Protezione

- Geoforza

- Lanciafiamme

- Eruzione

Xerneas @ Vigoerba

Evs: 36 Hp/20 Def/180SpAtk/20SpDef/252 Vel

Natura Timida

- Protezione

- Forza Lunare

- Introforza

- Geocontrollo

Crobat @ Baccaprugna

Evs: 252 Hp/4 SpDef/252 Vel

Natura Timida

- Provocazione

- Vento in coda

- Superzanna

- Anticipo

Kangaskhan @ Kangaskhanite

Evs: 4 Hp/252 Atk/252 Vel

Natura Allegra

- Bruciapelo

- Ritorno

- Sbigoattacco

- Cresci Pugno

Sono arrivato fino a qua e da quanto ho potuto vedere su internet sono molto standard, ma dovrebbero funzionare bene. 

Ora mi serve il vostro aiuto: mi mancano altri 2 Pokémon e non so quali mettere, non ne ho proprio idea, non so quali posso essere i migliori per questo team. Potete aiutarmi?

P.S. Ovviamente consigli anche per i primi 4 sempre ben accetti 

Inviato

Prima di tutto l'ev spread di crobat non mi sembra assolutamente ottimale, ti consiglio di rivederlo con il damage calculator,

Per i membri rimanenti della tua squadra potresti fare o una variante del big 6 (quindi mega salamence e smeargle) o provare qualcosa con khangaskhan bulky, cresselia/bronzong per il trick room e poi un tank lento (tipo ferrothorn(?))

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Inviato

Grazie! 

Però ora mi è venuto un dubbio, vorrei provare mega salamence e smeargle ma ho già una mega. Dovrei togliere la mega di Kangaskhan? Perché da quanto ho capito si può avere solo una mega in team...

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...