Cinese95 Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano per migliorare questo mio team che mi ha dato qualche soddisfazione, ma voglio che me ne dia ancora xD Lopunny-Mega (Lopunny) (M) @ Lopunnite Trait: Cute Charm EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Return - Fake Out - Ice Punch - Power-Up Punch con la natura jolly quando si megaevolve arriva a piu di 400 di velocità mentre l'attacco arriva sui 350, riesce a battere in velocità tutti i pokemon non scarfati ma deve fare attenzione ai pokemon che aumentano la propria velocità e alle megaevoluzioni piu veloci (es. Beedrill).Fake out quando entra fa danno e assicura la megaevoluzione, Return per fare danno a tutti i pokemon resistenti al ghiaccio e alla lotta, ice punch per i tipi drago-terra-erba-volante, high jump kick per i tipi acciaio-buio-ghiaccio e per finire i pokemon con poca difesa visto che fa un danno enorme Rotom-W @ Leftovers Trait: Levitate EVs: 44 HP Bold Nature (+Def, -Atk) - Volt Switch - Hydro Pump - Pain Split - Will-O-Wisp Molte resistente contro pokemon acciao-acqua-fuoco-volante, impedisce al fastidiosissimo Talonflame di fare danni, scotta con will-o-wisp, recupera vita con pain split, fa danni contro terra-fuoco con hydro pump e volt-switcha Excadrill (M) @ Choice Scarf Trait: Mold Breaker EVs: Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Earthquake - Rock Slide - Iron Head - Rapid Spin ha immunità a veleno e elettro e resiste molto bene agli acciaio, fa danni paurosi con earthquake che solo i tipi volante possono evitare, per quest'ultimi c'è rock slide che ha 30% di probabilità di far tentennare, iron head per i folletti e i ghiaccio, rapid spin per rimuovere le entry hazards. (però non mi convince tanto) Togekiss (M) @ Leftovers Trait: Serene Grace EVs: 4 HP / 252 SDef Calm Nature (+SDef, -Atk) - Roost - Air Cutter - Heal Bell - Thunder Wave Grazie alla sua difesa speciale alta resiste molto ai tipi buio-lotta-erba-coleottero, è immune al tipo drago, riesce ad uscire dalle situazioni di stallo grazie alla sua abilità che combinata con Air Slash e Thunder wave rende immobile l'avversario, Roost ovviamente per farlo durare piu' a lungo possibile. Deve fare comunque attenzione agli attacchi fisici superefficaci e ai tipi elettro, che grazie ad Excadrill riesco a coprire. Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet Trait: Iron Barbs EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef Relaxed Nature (+Def, -Spd) - Leech Seed - Protect - Gyro Ball - Stealth Rock il classico u.u Chandelure (M) @ Air Balloon Trait: Flash Fire EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) - Flamethrower - Shadow Ball - Psychic - Energy Ball Lui non mi convince appieno. Grazie a chi mi risponderà :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
begu Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 ferrothorn evsalo metà fisica metà speciale lascia stare i ps se no con un baldeali ti sfondano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cinese95 Inviato 14 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 14 marzo, 2016 5 minuti fa, begu ha scritto: ferrothorn evsalo metà fisica metà speciale lascia stare i ps se no con un baldeali ti sfondano dovrei cambiare la natura allora, con 252 sulle difese e 4 sull'atk sp? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
begu Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 metti 4 su ps e mettici natura cauta tanto il vortex palla è fisico : ) leva energy ball e sfrutta il peso di ferrothorn con vortex palla shotti i folletti almeno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cinese95 Inviato 14 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 14 marzo, 2016 3 minuti fa, begu ha scritto: metti 4 su ps e mettici natura cauta tanto il vortex palla è fisico : ) ok farò così 5 minuti fa, begu ha scritto: leva energy ball e sfrutta il peso di ferrothorn con vortex palla shotti i folletti almeno energy ball la ha chandelure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 2 ore fa, Cinese95 ha scritto: Lopunny-Mega (Lopunny) (M) @ Lopunnite Trait: Limber (così puoi entrare sui Thunder Wave prima di megaevolvere) EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Return - Fake Out - Ice Punch - High Jump Kick Rotom-W @ Leftovers Trait: Levitate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe (che diventa 252 HP / 252 Def / 4 SpD se giochi su 3DS invece che su Showdown) Bold Nature (+Def, -Atk) - Volt Switch - Hydro Pump - Pain Split - Will-O-Wisp Excadrill (M) @ Choice Scarf Trait: Mold Breaker EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Earthquake - Rock Slide - Iron Head - Rapid Spin Togekiss (M) @ Leftovers Trait: Serene Grace EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Roost - Air Slash - Heal Bell - Thunder Wave / Nasty Plot Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet Trait: Iron Barbs EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef Relaxed Nature (+Def, -Spd) - Leech Seed - Protect - Gyro Ball - Stealth Rock Talonflame @ Sharp Beak Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Swords Dance - Roost Prova un po' così e vedi come va 1 ora fa, begu ha scritto: ferrothorn evsalo metà fisica metà speciale lascia stare i ps se no con un baldeali ti sfondano Uhm no. In ogni caso Ferrothorn non è un check per Talonflame, ma il motivo è Flare Blitz. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
begu Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 preferisco tenerlo come lo uso io contro un fuococarica non lo tengo di certo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 6 minuti fa, begu ha scritto: preferisco tenerlo come lo uso io contro un fuococarica non lo tengo di certo 252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 88+ Def Ferrothorn: 159-187 (45.1 - 53.1%) -- 0.4% chance to 2HKO after Leftovers recovery Il calcolo è riferito alla spread classica 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed, come vedi non è neanche un 2HKO (e si parla di Adamant CB Talonflame). Quindi non scoppia con un Brave Bird. Inoltre ripeto che Ferrothorn non è un check per Talonflame quindi il problema non sussiste. Poi ovviamente usalo come ti trovi meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
begu Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 ti ringrazio del calcolo allora meglio così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cinese95 Inviato 14 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 14 marzo, 2016 6 ore fa, Strax ha scritto: Prova un po' così e vedi come va Uhm no. In ogni caso Ferrothorn non è un check per Talonflame, ma il motivo è Flare Blitz. Ti ringrazio ora provo il team così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cinese95 Inviato 16 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 16 marzo, 2016 On 14/3/2016 at 14:09, Strax ha scritto: 252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 88+ Def Ferrothorn: 159-187 (45.1 - 53.1%) -- 0.4% chance to 2HKO after Leftovers recovery Il calcolo è riferito alla spread classica 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed, come vedi non è neanche un 2HKO (e si parla di Adamant CB Talonflame). Quindi non scoppia con un Brave Bird. Inoltre ripeto che Ferrothorn non è un check per Talonflame quindi il problema non sussiste. Poi ovviamente usalo come ti trovi meglio Talonflame non mi gira lo 2HKO subito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cinese95 Inviato 16 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 16 marzo, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cinese95 Inviato 18 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.