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[ORAS] Teambuilding


Cinese95

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Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano per migliorare questo mio team che mi ha dato qualche soddisfazione, ma voglio che me ne dia ancora xD

 

Lopunny-Mega (Lopunny) (M) @ Lopunnite

Trait: Cute Charm

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Return

- Fake Out

- Ice Punch

- Power-Up Punch

 

con la natura jolly quando si megaevolve arriva a piu di 400 di velocità mentre l'attacco arriva sui 350, riesce a battere in velocità tutti i pokemon non scarfati ma deve fare attenzione ai pokemon che aumentano la propria velocità e alle megaevoluzioni piu veloci (es. Beedrill).
Fake out quando entra fa danno e assicura la megaevoluzione, Return per fare danno a tutti i pokemon resistenti al ghiaccio e alla lotta, ice punch per i tipi drago-terra-erba-volante, high jump kick per i tipi acciaio-buio-ghiaccio e per finire i pokemon con poca difesa visto che fa un danno enorme

 

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 44 HP

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

- Will-O-Wisp

 

Molte resistente contro pokemon acciao-acqua-fuoco-volante, impedisce al fastidiosissimo Talonflame di fare danni, scotta con will-o-wisp, recupera vita con pain split, fa danni contro terra-fuoco con hydro pump e volt-switcha

 

Excadrill (M) @ Choice Scarf

Trait: Mold Breaker

EVs:

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Rock Slide

- Iron Head

- Rapid Spin

 

ha immunità a veleno e elettro e resiste molto bene agli acciaio, fa danni paurosi con earthquake che solo i tipi volante possono evitare, per quest'ultimi c'è rock slide che ha 30% di probabilità di far tentennare, iron head per i folletti e i ghiaccio, rapid spin per rimuovere le entry hazards.
(però non mi convince tanto)

 

Togekiss (M) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 4 HP / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Roost

- Air Cutter

- Heal Bell

- Thunder Wave

 

Grazie alla sua difesa speciale alta resiste molto ai tipi buio-lotta-erba-coleottero, è immune al tipo drago, riesce ad uscire dalle situazioni di stallo grazie alla sua abilità che combinata con Air Slash e Thunder wave rende immobile l'avversario, Roost ovviamente per farlo durare piu' a lungo possibile. Deve fare comunque attenzione agli attacchi fisici superefficaci e ai tipi elettro, che grazie ad Excadrill riesco a coprire.

 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Leech Seed

- Protect

- Gyro Ball

- Stealth Rock

 

il classico u.u

 

Chandelure (M) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Flamethrower

- Shadow Ball

- Psychic

- Energy Ball

 

Lui non mi convince appieno.

 

Grazie a chi mi risponderà :3 

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3 minuti fa, begu ha scritto:

metti 4 su ps e mettici natura cauta tanto il vortex palla è fisico : ) 

ok farò così :D

5 minuti fa, begu ha scritto:

 

leva energy ball e sfrutta il peso di ferrothorn con vortex palla shotti i folletti almeno

energy ball la ha chandelure 

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2 ore fa, Cinese95 ha scritto:

Lopunny-Mega (Lopunny) (M) @ Lopunnite

Trait: Limber (così puoi entrare sui Thunder Wave prima di megaevolvere)

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Return

- Fake Out

- Ice Punch

- High Jump Kick

 

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe (che diventa 252 HP / 252 Def / 4 SpD se giochi su 3DS invece che su Showdown)

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

- Will-O-Wisp

 

Excadrill (M) @ Choice Scarf

Trait: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Rock Slide

- Iron Head

- Rapid Spin

 

Togekiss (M) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Roost

- Air Slash

- Heal Bell

- Thunder Wave / Nasty Plot

 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Leech Seed

- Protect

- Gyro Ball

- Stealth Rock

 

Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Swords Dance
- Roost

Prova un po' così e vedi come va :) 

 

1 ora fa, begu ha scritto:

ferrothorn evsalo metà fisica metà speciale lascia stare i ps se no con un baldeali ti sfondano :)

Uhm no. In ogni caso Ferrothorn non è un check per Talonflame, ma il motivo è Flare Blitz.

Falken-N7.png

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6 minuti fa, begu ha scritto:

preferisco tenerlo come lo uso io contro un fuococarica non lo tengo di certo

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 88+ Def Ferrothorn: 159-187 (45.1 - 53.1%) -- 0.4% chance to 2HKO after Leftovers recovery

 

Il calcolo è riferito alla spread classica 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed, come vedi non è neanche un 2HKO (e si parla di Adamant CB Talonflame). Quindi non scoppia con un Brave Bird. Inoltre ripeto che Ferrothorn non è un check per Talonflame quindi il problema non sussiste.

 

Poi ovviamente usalo come ti trovi meglio :) 

Falken-N7.png

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On 14/3/2016 at 14:09, Strax ha scritto:

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 88+ Def Ferrothorn: 159-187 (45.1 - 53.1%) -- 0.4% chance to 2HKO after Leftovers recovery

 

Il calcolo è riferito alla spread classica 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed, come vedi non è neanche un 2HKO (e si parla di Adamant CB Talonflame). Quindi non scoppia con un Brave Bird. Inoltre ripeto che Ferrothorn non è un check per Talonflame quindi il problema non sussiste.

 

Poi ovviamente usalo come ti trovi meglio :) 

Talonflame non mi gira lo 2HKO subito

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