Vai al commento


[ORAS] Teambuilding


Cinese95

Post raccomandati

Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano per migliorare questo mio team che mi ha dato qualche soddisfazione, ma voglio che me ne dia ancora xD

 

Lopunny-Mega (Lopunny) (M) @ Lopunnite

Trait: Cute Charm

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Return

- Fake Out

- Ice Punch

- Power-Up Punch

 

con la natura jolly quando si megaevolve arriva a piu di 400 di velocità mentre l'attacco arriva sui 350, riesce a battere in velocità tutti i pokemon non scarfati ma deve fare attenzione ai pokemon che aumentano la propria velocità e alle megaevoluzioni piu veloci (es. Beedrill).
Fake out quando entra fa danno e assicura la megaevoluzione, Return per fare danno a tutti i pokemon resistenti al ghiaccio e alla lotta, ice punch per i tipi drago-terra-erba-volante, high jump kick per i tipi acciaio-buio-ghiaccio e per finire i pokemon con poca difesa visto che fa un danno enorme

 

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 44 HP

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

- Will-O-Wisp

 

Molte resistente contro pokemon acciao-acqua-fuoco-volante, impedisce al fastidiosissimo Talonflame di fare danni, scotta con will-o-wisp, recupera vita con pain split, fa danni contro terra-fuoco con hydro pump e volt-switcha

 

Excadrill (M) @ Choice Scarf

Trait: Mold Breaker

EVs:

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Rock Slide

- Iron Head

- Rapid Spin

 

ha immunità a veleno e elettro e resiste molto bene agli acciaio, fa danni paurosi con earthquake che solo i tipi volante possono evitare, per quest'ultimi c'è rock slide che ha 30% di probabilità di far tentennare, iron head per i folletti e i ghiaccio, rapid spin per rimuovere le entry hazards.
(però non mi convince tanto)

 

Togekiss (M) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 4 HP / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Roost

- Air Cutter

- Heal Bell

- Thunder Wave

 

Grazie alla sua difesa speciale alta resiste molto ai tipi buio-lotta-erba-coleottero, è immune al tipo drago, riesce ad uscire dalle situazioni di stallo grazie alla sua abilità che combinata con Air Slash e Thunder wave rende immobile l'avversario, Roost ovviamente per farlo durare piu' a lungo possibile. Deve fare comunque attenzione agli attacchi fisici superefficaci e ai tipi elettro, che grazie ad Excadrill riesco a coprire.

 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Leech Seed

- Protect

- Gyro Ball

- Stealth Rock

 

il classico u.u

 

Chandelure (M) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Flamethrower

- Shadow Ball

- Psychic

- Energy Ball

 

Lui non mi convince appieno.

 

Grazie a chi mi risponderà :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, begu ha scritto:

metti 4 su ps e mettici natura cauta tanto il vortex palla è fisico : ) 

ok farò così :D

5 minuti fa, begu ha scritto:

 

leva energy ball e sfrutta il peso di ferrothorn con vortex palla shotti i folletti almeno

energy ball la ha chandelure 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Cinese95 ha scritto:

Lopunny-Mega (Lopunny) (M) @ Lopunnite

Trait: Limber (così puoi entrare sui Thunder Wave prima di megaevolvere)

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Return

- Fake Out

- Ice Punch

- High Jump Kick

 

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe (che diventa 252 HP / 252 Def / 4 SpD se giochi su 3DS invece che su Showdown)

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

- Will-O-Wisp

 

Excadrill (M) @ Choice Scarf

Trait: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Rock Slide

- Iron Head

- Rapid Spin

 

Togekiss (M) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Roost

- Air Slash

- Heal Bell

- Thunder Wave / Nasty Plot

 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Leech Seed

- Protect

- Gyro Ball

- Stealth Rock

 

Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Swords Dance
- Roost

Prova un po' così e vedi come va :) 

 

1 ora fa, begu ha scritto:

ferrothorn evsalo metà fisica metà speciale lascia stare i ps se no con un baldeali ti sfondano :)

Uhm no. In ogni caso Ferrothorn non è un check per Talonflame, ma il motivo è Flare Blitz.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, begu ha scritto:

preferisco tenerlo come lo uso io contro un fuococarica non lo tengo di certo

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 88+ Def Ferrothorn: 159-187 (45.1 - 53.1%) -- 0.4% chance to 2HKO after Leftovers recovery

 

Il calcolo è riferito alla spread classica 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed, come vedi non è neanche un 2HKO (e si parla di Adamant CB Talonflame). Quindi non scoppia con un Brave Bird. Inoltre ripeto che Ferrothorn non è un check per Talonflame quindi il problema non sussiste.

 

Poi ovviamente usalo come ti trovi meglio :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/3/2016 at 14:09, Strax ha scritto:

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 88+ Def Ferrothorn: 159-187 (45.1 - 53.1%) -- 0.4% chance to 2HKO after Leftovers recovery

 

Il calcolo è riferito alla spread classica 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed, come vedi non è neanche un 2HKO (e si parla di Adamant CB Talonflame). Quindi non scoppia con un Brave Bird. Inoltre ripeto che Ferrothorn non è un check per Talonflame quindi il problema non sussiste.

 

Poi ovviamente usalo come ti trovi meglio :) 

Talonflame non mi gira lo 2HKO subito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...