Vai al commento


Team VGC 2016


Galileus

Post raccomandati

Premetto che questo team non è una mia idea, ma è un team che è stato usato da "The Oni Baku" ( youtuber ). Avevo intenzione di replicarlo perché mi sembra un buon team e volevo chiedere i vostri pareri e consigli su come debba essere giocato e magari anche migliorato. Le informazioni del team le ho ricavate osservando il video qui sotto e leggendo un paio di cose su smogon. Vi invito a guardare il video per cercare di capire meglio il team. 

 

Ho chiesto personalmente i set di 4 Pokemon e sono:

 

Rayquaza @ ???

Abilità: Riparo

EVs 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Natura Decisa

- Ascesa del Drago

- Extrarapido

- Cascata

- Protezione

 

Kyogre @ Gemma blu

Abilità: Mare Primordiale

EVs 4 HP / 252 SpA / 253 Spe

Natura Modesta

- Zampillo

- Primo Pulsar

- Geloraggio

- Protezione

 

Lucario @ Lucarionite

Abilità: Fuocodentro / Adattabilità ( MEGA )

EVs 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Natura Ingenua

- Zuffa

- Pugnoscarica 

- Cannonflash

- Protezione

 

Liepard @ Focalnastro

Abilita: Burla

EVs 252 HP / 4 SpD / 252 Spe

Natura Allegra

- Bruciapelo

- Provocazione

- Ripeti

- Ripicca / Tuononda

 

Mawile ho ipotizzato che fosse così:

 

Mawile @ Mawilite

Abilità: Prepotenza / Macroforza ( MEGA )

EVs 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Natura Decisa

- Carineria

- Metaltestata

- Sbigoattacco

- Protezione

 

Infine, non ho idea di quale sia il set di Ludicolo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Ludicolo non saprei davvero come aiutarti.

Però, onestamente, mettere Zuffa su un Lucario ed evsarlo mi fa male agli occhi: o lo fai misto o fisico oppure togli Zuffa e utilizzi Forzasfera. xD

A Rayquaza darei un bel Life Orb, e metterei Dragartigli al posto di Cascata o Protezione.

Per quanto riguarda Kyogre, scegli una tra Zampillo e Primo Pulsar e quella che scarti sostituiscila con Tuono (che con Mare Primordiale ha precisione 100%). Anche se preferirei una STAB acqua con precisione 100% ma la scelta finale spetta a te!  

A Liepard tra le due preferirei Ripicca (ma la sostituirei con Nottesferza), così se viene provocato può sempre attaccare e non ti resta in campo a fare il manichino.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Andrakon ha scritto:

Per Ludicolo non saprei davvero come aiutarti.

Però, onestamente, mettere Zuffa su un Lucario ed evsarlo mi fa male agli occhi: o lo fai misto o fisico oppure togli Zuffa e utilizzi Forzasfera. xD

A Rayquaza darei un bel Life Orb, e metterei Dragartigli al posto di Cascata o Protezione.

Per quanto riguarda Kyogre, scegli una tra Zampillo e Primo Pulsar e quella che scarti sostituiscila con Tuono (che con Mare Primordiale ha precisione 100%). Anche se preferirei una STAB acqua con precisione 100% ma la scelta finale spetta a te!  

A Liepard tra le due preferirei Ripicca (ma la sostituirei con Nottesferza), così se viene provocato può sempre attaccare e non ti resta in campo a fare il manichino.

 

Scusa, ma il set non l'ho fatto io :XD: non se se hai letto tutto...

Comunque grazie per il consiglio :D

Volevo dirti anche che Rayquaza ha cascata perché grazie alla sua abilità Riparo può attaccare tranquillamente Groudon ( uno dei pokemon più utilizzati nel VGC 2016). Mentre per Kyogre credo che sostituirò zampillo con tuono. In generale credo che questo sia un team per contrastare la core più utilizzata nel VGC 2016 ( Groudon / Xerneas / Kangaskhan)

Ultima cosa, credo che Liepard si difficile da provocare poiché ha l'abilità Burla e sarebbe lui il primo a provocare gli altri pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ho letto e ho anche visto il video! ;)

Stavo solo dando le mie impressioni a riguardo: ognuno vede certi Pokémon in maniera diversa, devi considerare anche questo e vedere se poi a te piace giocare come The Oni Baku. Per chiudere la parentesi su Liepard, sì: grazie a burla agisce per primo con le mosse di stato, ma ci sono dei Pokémon che hanno Burla come abilità e che sono più veloci (Thundurus e Whimisicott per esempio) e che, quindi, gli impedirebbero di agire facilmente.

Quindi, te l'ho detto, a finale dipende tutto dalle scelte che compi. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ludicolo di solito si gioca con fake out scald ice beam e giga drain con l'assault vest.

 

Comunque visto che non hai coverage fuoco ti consiglio di mettere Overheat a Rayquaza  che fa lo 0HKO a ferrothorn/scizor anche se deciso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...