Vai al commento


(VGC 2016) Valutazione team


Slaine

Post raccomandati

Suicune @ Sitrus Berry  
Ability: Pressure  
EVs: 252 HP / 252 SpD  
Calm Nature  
- Protect  
- Scald  
- Ice Beam  
- Tailwind  

 

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
- Protect 
- Thunderbolt  
- Earth Power  
- Fire Blast  

 

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Parental Bond  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Sucker Punch  
- Double-Edge  
- Power-Up Punch  

 

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
- Protect  
- Dazzling Gleam  
- Psyshock  
- Geomancy  

 

Talonflame (F) @ Sharp Beak  
Ability: Flame Body  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Tail Wind 

 

Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Moody  
EVs: 244 HP / 12 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Spiky Shield  
- Dark Void  
- Transform  
- Follow Me  

 

Ragazzi, chi mi aiuta per ideare una strategia o cambiare le statistiche, soprattutto di Xerneas? Ho provato la combinazione Smeargle+Xerneas ed a volte è andata bene, altre un disastro che comprometteva la partita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Slaine ha scritto:

Suicune @ Sitrus Berry  
Ability: Pressure  
EVs: 252 HP / 252 SpD  

Mancano 4 EVs °Z°

1 ora fa, Slaine ha scritto:

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
- Protect 
- Thunderbolt  
- Earth Power  
- Fire Blast  

Io lo farei attaccante fisico con natura Jolly, in modo da outspeeddare gli altri primal e fargli la bua. Così non è male, ma quel Fire Blast non mi convince molto.

1 ora fa, Slaine ha scritto:

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Parental Bond  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  

Anche qui mancano 4 EVs °Z°

1 ora fa, Slaine ha scritto:

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
- Protect  
- Dazzling Gleam  
- Psyshock  
- Geomancy  

Considera come alternativa a Psyshock Grass Knot, fa molto male ai primal. Inoltre, mi sembra un po' lentino...

 

Fai molta attenzione ai Fake Out user più veloci di MKanga, se accompagnati da taunter o tipi acciaio tank come Ferrotorn e MMawile possono mandarmi all'altro mondo Xerneas molto facilmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Mancano 4 EVs °Z°

Io lo farei attaccante fisico con natura Jolly, in modo da outspeeddare gli altri primal e fargli la bua. Così non è male, ma quel Fire Blast non mi convince molto.

Anche qui mancano 4 EVs °Z°

Considera come alternativa a Psyshock Grass Knot, fa molto male ai primal. Inoltre, mi sembra un po' lentino...

 

Fai molta attenzione ai Fake Out user più veloci di MKanga, se accompagnati da taunter o tipi acciaio tank come Ferrotorn e MMawile possono mandarmi all'altro mondo Xerneas molto facilmente.

Che moveset mi consigli per groudon fisico? Ed al posto di fire blast cosa potrei mettere? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Slaine ha scritto:

al posto di fire blast cosa potrei mettere? 

Avevo una mezza idea di consigliarti Eruption, ma capisco che sia molto rischioso per un pokèmon con una velocità così scarsa e quindi non mi son voluto prendere la responsabilità. Semplicemente quella precisione è un pò scarsa, tutto qui.

Adesso, Slaine ha scritto:

Che moveset mi consigli per groudon fisico?

Quello che uso io è il seguente:

 

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Precipice Blades  
- Iron Head  
- Fire Punch  
- Protect

 

Massimizzando la velocità ottieni ottime possibilità di outspeedare i primal e Xerneas, visto che in pochi li fanno Timid/Jolly. Riesci anche ad outspeedare senza problemi MKanga Adamant, e non è cosa da poco. Non essendo Adamant purtroppo, questo set richiede necessariamente la presenza di Precipice Blades, mossa di scarsa precisione, per riuscire a fare buoni danni senza colpire superefficacemente. Iron Head è un'ottima mossa per togliere metà vita o più a Xernaes, che altrimenti può Grass Knottarti con tranquillità anche se usi Groudon come switch-in per resistere a Drazzling Gleam. Fire Punch è per utilizzare anche l'altro STAB, e può mettere a nanna molti counter di Xerneas. Protect non va nemmeno commentata, vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Slaine ha scritto:

Ti ringrazio! Xerneas con che spread di Evs?

4 HP (o SpD o Def) / 252 SpA / 252 Spe. In questo modo hai sia il miglior SpA che la velocità necessaria ad outspeedare i primal ed altri Xerneas.

Va anche valutata la natura, però. Tenendo Modest hai bisogno di un buon supporter/annoyer/Fake Out user in campo, perchè prima di Geomancy verrai outspeedato da MKanga, Timid Xerneas e i primal full speed. Scegliendo Timid invece ti assicuri la possibilità di attaccare prima di questi fin troppo comuni pokèmon (eccezion fatta per MKanga con natura Jolly, che però non ha senso di esistere e nessuno usa), ma visto che nel tuo team ci sono MKanga, Smeargle ed un Tailwinder puoi scegliere liberamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/3/2016 at 17:21, Scarletto ha scritto:

ma tutto ciò su showdown o su 3ds ??? perchè se è su 3ds ho i miei dubbi che i tuoi pokemon siano legit...

 

On 20/3/2016 at 17:17, Spyro190 ha scritto:

4 HP (o SpD o Def) / 252 SpA / 252 Spe. In questo modo hai sia il miglior SpA che la velocità necessaria ad outspeedare i primal ed altri Xerneas.

Va anche valutata la natura, però. Tenendo Modest hai bisogno di un buon supporter/annoyer/Fake Out user in campo, perchè prima di Geomancy verrai outspeedato da MKanga, Timid Xerneas e i primal full speed. Scegliendo Timid invece ti assicuri la possibilità di attaccare prima di questi fin troppo comuni pokèmon (eccezion fatta per MKanga con natura Jolly, che però non ha senso di esistere e nessuno usa), ma visto che nel tuo team ci sono MKanga, Smeargle ed un Tailwinder puoi scegliere liberamente.

Tutto legittimo 

Comunque che set mi consigli per mega salamence? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Slaine ha scritto:

che set mi consigli per mega salamence? 

Salamence-Mega @ Salamencite  
Ability: Aerilate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Return/Double Edge
- Dragon Claw/Outrage
- Aqua Tail/Eartquake  
- Protect

 

In combo con l'abilità di Kyogre può shottare Groudon facilmente con Aqua Tail. Eartquake fa qualche danno distribuito, mentre le altre mosse sono per gli STAB. Entrando in campo attiva Intimidate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Salamence-Mega @ Salamencite  
Ability: Aerilate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Return/Double Edge
- Dragon Claw/Outrage
- Aqua Tail/Eartquake  
- Protect

 

In combo con l'abilità di Kyogre può shottare Groudon facilmente con Aqua Tail. Eartquake fa qualche danno distribuito, mentre le altre mosse sono per gli STAB. Entrando in campo attiva Intimidate.

dragon dance no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Slaine ha scritto:
19 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Salamence-Mega @ Salamencite  
Ability: Aerilate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Return/Double Edge
- Dragon Claw/Outrage
- Aqua Tail/Eartquake  
- Protect

 

In combo con l'abilità di Kyogre può shottare Groudon facilmente con Aqua Tail. Eartquake fa qualche danno distribuito, mentre le altre mosse sono per gli STAB. Entrando in campo attiva Intimidate.

dragon dance no?

Riduce moltissimo la possibilità di colpire l'avversario in modo efficace. Inoltre, per danzare in tranquillità ha bisogno di annoyer che non possono venire sprecati per lui in un team con Xerneas.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...