Vai al commento



Consiglio Squadra competitiva


Deku-

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi sono Sherlock96 e ho appena iniziato ad avvicinarmi al mondo del competitivo e volevo chiedervi qualche consiglio per la mia squadra e se possibile,spiegarmi come funziona un po tutto o magari,se possibile,linkarmi qualche guida al riguardo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

Salve a tutti ragazzi sono Sherlock96 e ho appena iniziato ad avvicinarmi al mondo del competitivo e volevo chiedervi qualche consiglio per la mia squadra e se possibile,spiegarmi come funziona un po tutto o magari,se possibile,linkarmi qualche guida al riguardo 

Chissà perché:tf:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

nn è solo per batterti

 

Lo so lo so tranquillo

Comunque io usavo sto metodo 

Prendi un Pokémon di un tipo

Il secondo Pokémon deve essere super efficace sul tipo del primo

Il terzo deve essere superefficace sul secondo, e così via, in modo da avere una squadra ultrabilanciata

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaFrancy ha scritto:

Lo so lo so tranquillo

Comunque io usavo sto metodo 

Prendi un Pokémon di un tipo

Il secondo Pokémon deve essere super efficace sul tipo del primo

Il terzo deve essere superefficace sul secondo, e così via, in modo da avere una squadra ultrablianciata

ok vbene ho capito grz

 

cmq ci sei per lo scambio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sherlock96 ha scritto:

ok vbene ho capito grz

 

cmq ci sei per lo scambio?

Tra 5 min :)

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaFrancy ha scritto:

Lo so lo so tranquillo

Comunque io usavo sto metodo 

Prendi un Pokémon di un tipo

Il secondo Pokémon deve essere super efficace sul tipo del primo

Il terzo deve essere superefficace sul secondo, e così via, in modo da avere una squadra ultrabilanciata

Ma in quale generazione, scusa? :,)

 

Sarebbe utile se ci comunicassi in quale tier desideri lottare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Ma in quale generazione, scusa? :,)

 

Sarebbe utile se ci comunicassi in quale tier desideri lottare.

hai ragione scusa,6 generazione in pokemon x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Ma in quale generazione, scusa? :,)

 

Sarebbe utile se ci comunicassi in quale tier desideri lottare.

Io usavo sto metodo ed era superefficace :asduj1:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaFrancy ha scritto:

Io usavo sto metodo ed era superefficace :asduj1:

Magari funzionava con le lotte con gli amici al parco giochi, ma buildare un team così non ha senso.

 

Inizio con Dragonite, un tipo Drago/Volante. Quindi a questo punto inserisco un tipo Ghiaccio, come magari Beartic. Continuo con lo stesso ragionamento ed inserisco Blaziken, Togekiss, Dedenne e Mamoswine.

 

Ed il primo Mawile con la megapietra che passa ti shotta il team senza problemi.

4 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

hai ragione scusa,6 generazione in pokemon x

Era una b-battuta.

Dimmi la tier, piuttosto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Magari funzionava con le lotte con gli amici al parco giochi, ma buildare un team così non ha senso.

 

Inizio con Dragonite, un tipo Drago/Volante. Quindi a questo punto inserisco un tipo Ghiaccio, come magari Beartic. Continuo con lo stesso ragionamento ed inserisco Blaziken, Togekiss, Dedenne e Mamoswine.

 

Ed il primo Mawile con la megapietra che passa ti shotta il team senza problemi.

Era una b-battuta.

Dimmi la tier, piuttosto.

scusa se sono ignorante,ma cos'è una tier?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Magari funzionava con le lotte con gli amici al parco giochi, ma buildare un team così non ha senso.

 

Inizio con Dragonite, un tipo Drago/Volante. Quindi a questo punto inserisco un tipo Ghiaccio, come magari Beartic. Continuo con lo stesso ragionamento ed inserisco Blaziken, Togekiss, Dedenne e Mamoswine.

 

Ed il primo Mawile con la megapietra che passa ti shotta il team senza problemi.

 

Esistono gli strumenti apposta, se dai la mega pietra a blaziken che é nettamente più veloce di mawile, vedi come va a finire

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si tratta di diversi ambiti di lotta in cui si giocano diversi pokèmon con diverse limitazioni secondo diverse indicazioni per diversificare il metagame.

Le tier più comuni sono OU, UU, RU, PU, NU ed Uber, ma esistono anche delle particolari tier come LC, STABmons, Hackmons e chi più ne ha più ne metta. Le più comuni sono OU, la tier di riferimento di tutti i metagame, ed il VCG, (attualmente VCG2016) il formato usato maggiormente nelle competizioni ufficiali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Si tratta di diversi ambiti di lotta in cui si giocano diversi pokèmon con diverse limitazioni secondo diverse indicazioni per diversificare il metagame.

Le tier più comuni sono OU, UU, RU, PU, NU ed Uber, ma esistono anche delle particolari tier come LC, STABmons, Hackmons e chi più ne ha più ne metta. Le più comuni sono OU, la tier di riferimento di tutti i metagame, ed il VCG, (attualmente VCG2016) il formato usato maggiormente nelle competizioni ufficiali.

ok vbene ho capito grz,cmq in OU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

ok vbene ho capito grz,cmq in OU

decidi un pokemon da cui partire allora e attorno a questo costruisci il team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di visitare Smogon per farti un'idea di quali siano i pokémon ammessi in ogni tier (puoi considerare le tier come i campionati di calcio: c'è la serie A, la serie B e così via).

Se vuoi acquisire esperienza in questo campo, vai su Pokémon Showdown ed allenati: è un simulatore di lotte on-line in cui puoi buildare da zero una squadra, oppure fare lotte in cui i pokémon vengono selezionati in maniera randomica.

Questo può valere per un primo momento. Successivamente, ti consiglio di visitare i canali di vari youtubers esperti nel battling: se non sei pratico con la lingua inglese, meglio cominciare a guardare video di youtubers italiani.

Posso consigliartene qualcuno, ma preferisco farlo per MP: non so se linkare queste pagine possa venir considerato SPAM

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MegaFrancy ha scritto:

Esistono gli strumenti apposta, se dai la mega pietra a blaziken che é nettamente più veloce di mawile, vedi come va a finire

Finisce che ti accorgi che non riesci a fargli nulla con le tue STAB e che ti apre con Play Rough con una semplicità assurda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sherlock96 ha scritto:
2 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

decidi un pokemon da cui partire allora e attorno a questo costruisci il team

panda e con quali criteri?

Puoi scegliere il tuo preferito, oppure uno che ti colpisce particolarmente per efficacia in battaglia/stile e che vorresti usare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Puoi scegliere il tuo preferito, oppure uno che ti colpisce particolarmente per efficacia in battaglia/stile e che vorresti usare.

ok vbene e come gli affianco i compagni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sherlock96 ha scritto:

panda e con quali criteri?

inizia a vedere in base al pokemon che hai scelto quali sono le sue debolezze. ad esempio dragonite: soffre molto il ghiaccio il drago e il folletto quindi dovresti inserire un pokemon che resista bene a queste mosse (magari heatran giusto per citarne uno); inoltre dragonite essendo volante non deve cadere sulle levitorocce altrimenti è già morto quindi ti ci vuole un pokemon in squadra con rapigiro/scacciabruma e da queste prime cose inizi a scegliere i primi membri del team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Finisce che ti accorgi che non riesci a fargli nulla con le tue STAB e che ti apre con Play Rough con una semplicità assurda.

Sì, STAB superefficaci come calciardente non fanno niente vero?

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, AzothTCG ha scritto:

Ti consiglio di visitare Smogon per farti un'idea di quali siano i pokémon ammessi in ogni tier (puoi considerare le tier come i campionati di calcio: c'è la serie A, la serie B e così via).

Se vuoi acquisire esperienza in questo campo, vai su Pokémon Showdown ed allenati: è un simulatore di lotte on-line in cui puoi buildare da zero una squadra, oppure fare lotte in cui i pokémon vengono selezionati in maniera randomica.

Questo può valere per un primo momento. Successivamente, ti consiglio di visitare i canali di vari youtubers esperti nel battling: se non sei pratico con la lingua inglese, meglio cominciare a guardare video di youtubers italiani.

Poso consigliartene qualcuno, ma preferisco farlo per MP: non so se linkare queste pagine possa venir considerato SPAM

 

1 minuto fa, Panda.87 ha scritto:

inizia a vedere in base al pokemon che hai scelto quali sono le sue debolezze. ad esempio dragonite: soffre molto il ghiaccio il drago e il folletto quindi dovresti inserire un pokemon che resista bene a queste mosse (magari heatran giusto per citarne uno); inoltre dragonite essendo volante non deve cadere sulle levitorocce altrimenti è già morto quindi ti ci vuole un pokemon in squadra con rapigiro/scacciabruma e da queste prime cose inizi a scegliere i primi membri del team

ok vbene grz

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaFrancy ha scritto:

Sì, STAB superefficaci come calciardente non fanno niente vero?

penso che @Spyro190 stesse facendo un discorso generale e non semplicemnete riferito a blazieken, comunque meglio fuococarica ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MegaFrancy ha scritto:
6 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Finisce che ti accorgi che non riesci a fargli nulla con le tue STAB e che ti apre con Play Rough con una semplicità assurda.

Sì, STAB superefficaci come calciardente non fanno niente vero?

Entrando in campo Mawile attiva Intimidate. c:

 

 

EDIT: Damn, Fuococarica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...