Vai al commento



Consigli ruolo Gengar


Giansy96

Post raccomandati

Ciao a tutti! 

volevo chiedervi un consiglio

Ho deciso di iniziare la costruzione di una squadra competitiva

come primo pokemon a cui pensavo è Gengar ma non so bene quale ruolo fargli fare

Avevo pensato a un attaccante speciale ma la sua velocità può essere superata da altri sweeper (per non  parlare del fatto che si può trovare contro uno sbigoattacco) e non ha difese molto alte.  Avevo pensato al ruolo di annoyer col fatto che può imparare fuocofatuo o destinobbligato.

Avevo inoltre visto alcuni set con ipnosi.

Non saprei proprio

Chiedo consigli da chi ne sa di più

Grazie in anticipo:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo vedrei bene sia come sweeper speciale nell'OU (consiglio natura Timida, 252 ev in velocità e attacco speciale) che come trapper (nella sua versione mega) nel VGC.

Moveset ed evsing variano in funzione della sinergia che vuoi creare con il resto del team e dalla strategia che vuoi utilizzare.

Dai un'occhiata su Smogon per saperne di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho due set da consigliarti

Gengar  @Black Sludge

EVS 252 Spe - 252 Satk - 4Hp

Nature: Timid

-Hex/Shadow Ball

-WoW

-Substitute

-Disable

 

Questo è un set molto limitato, ma se la combo gira diventa devastante.

(meno consigliato)

 

 

Gengar  @Black Sludge

EVS 252 Spe - 252 Satk - 4Hp

Nature: Timid

-Sludge Bomb

-Shadow Ball

-Substitute

-Disable

 

Edit: Se hai paura per la velocità potresti usare Protect + Disable per intercettare e bloccare la mossa del nemico, ma io ti consiglio Substitute

 

In questo modo si difende dalla mossa che lo killa, e passa in offensiva con SHB e SLB

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

hai per caso avuto modo di provarli entrambi ? come sono in lotta ?

A primo impatto mi piace più il secondo

 

uno strumento da fargli tenere?

 

Attualmente sto usando per l'appunto il secondo, lo strumento è @Black Sludge

In modo da farti recuperare PS quando usi Substitute 

Mi ci trovo molto bene, spesso mi mandano i folletto in campo e eseguendo quella combo li mando KO con SLB

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io preferisco lo sweeper: timid 252satt 252spd shadowball - sludgebomb/sludgewave - wow e ultima a seconda delle necessità (thunderbold/energiball-dazzinggleam-dark pulse)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come strumento sono ottimi sia Black Sludge che Life Orb, ma il primo non è per nulla utile in un set senza Sostituto. Per quanto riguarda il set ti consiglio il secondo postato, che è particolarmente buono contro Spettri e Folletti. Per esperienza personale con quella velocità l'unico Folletto che ti supera in velocità (scarf esclusi) è MGardevoir. Velocità che è comunque ottima, e ti permette di prendere in contropiede MGallade e MDiancie se si megaevolvono nello stesso turno in cui li attacchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gianmarco96 ha scritto:

invece come supporter o annoyer come lo vedete? ha accesso a mosse come fuocofatuo, nube, pulifumo e destinobbligato

Come supporter non esiste proprio, è uno dei peggiori user delle mosse da te citate. L'unica che può davvero essere usata degnamente è destinobbligato, che con la buona velocità di Gengar colpisce vari suoi counter. Attento però ai Sucker Punch user, perchè ti sgamano al volo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

ah scusa non lo avevo visto lo strumento

lo proverò

 

invece come supporter o annoyer come lo vedete? ha accesso a mosse come fuocofatuo, nube, pulifumo e destinobbligato

Come annoyer sarebbe meglio rispetto a supporter.. ma non dimenticarti delle alte stats in att di gengar, occhio a non sprecarlo :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Come supporter non esiste proprio, è uno dei peggiori user delle mosse da te citate. L'unica che può davvero essere usata degnamente è destinobbligato, che con la buona velocità di Gengar colpisce vari suoi counter. Attento però ai Sucker Punch user, perchè ti sgamano al volo.

 

Già ci avevo pensato contando anche le sue statistiche che non aiutano 

Che ne dite di un set con destinobbligato che va a sostituire inibitore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se togli inibitore per destinobbligato anche substitute perde utilità, e tanto vale metterci una mossa d'attacco. A quel punto diventerebbe un buono sweeper capace di far il sederino ai sucker puncher, ma va usato con saggezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va detto però che non esiste ancora una combinazione di tipi che non prenda almeno un danno normale dai tipi Spettro e Lotta, e che quindi la combinazione Shadow Ball + Focalcolpo è ottima. Se poi si aggiunge Sludge Wave, insomma...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Dipende dal resto del team. Ottime scelte sono Focalcolpo, Fulmine e Giga Drain.

(in doppio e triplo Sludge Wave>>>Fangobomba)

 

lo so che dipende dalla squadra però chiedevo idee su come allargare la gamma di pokemon che gengar può colpire 

penso che proverò questo tipo di set ed il secondo consigliato

 

so che sto fuori sezione ma in lotta in singolo quali pokemon possono affiancarsi a gengar? 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Prova con tipi folletto come Sylveon, che resiste alle mosse tipo buio (-->puoi usarlo come sweetch in) e vede in Gengar un buon check per i tipi veleno.

Che ne dici di Klefki ?

 

Invece un buon sweeper fisici (anche mega) che può andare a colpire altri pokemon così da poter coprire quasi tutto

ovviamente con 4 slot mosse non mi aspetto che i copra tutti, però chiedo qualche idea per iniziare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:
8 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Prova con tipi folletto come Sylveon, che resiste alle mosse tipo buio (-->puoi usarlo come sweetch in) e vede in Gengar un buon check per i tipi veleno.

Che ne dici di Klefki ?

Dico che essendo di tipo Acciaio/Folletto ha altri debolezze e non ha molta sinergia con Gengar. :c

Puoi sempre sfruttare Levitazione per assorbire le mosse di tipo terra, ma non è molto utile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La combinazione Buio-Spettro è da sempre ottima difensivamente, ma devi anche pensare a come giocarla all'atto pratico. Per esempio, Umbreon offensivamente fa schifo, e devi usarlo come annoyer aggiungendo un Full Play per i taunter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io utilizzo umbreon come  healer e wish passer,  oltre a fare da foul Player. 

Nell'OU é un ottimo pike,  ma devi stare attento ai folletti (in particolare m-gard e sylveon) , ai tipi lotta oppure i coleotteri come volcarona. Può comunque rendere il resto del team più longevo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...