Vai al commento



[ORAS OU] team Kyurem-b + Hoopa-u


Panda.87

Post raccomandati

salve ragazzuoli, è da un bel po che non lotto e mi è venuta voglia di utilizzare kyurem-b e hoopa-u (nello stesso team). le spread sono per il livello 50 (conto di usare la squadra su ds e non sul simulatore). Sono ben accetti consigli vari. non chiedetemi di togliere i due bestioni (se non è strettamente necessario).

 

kyurem-black_xy_animated

Kyurem-Black @ Choice Scarf  
Ability: Teravolt  
EVs: 252 Atk / 28 SpA / 228 Spe  
Hasty Nature  
- Dragon Claw  
- Ice Beam  
- Fusion Bolt  
- Iron Head  

Sprrozam720L.gif

Hoopa-Unbound @ Life Orb  
Ability: Magician  
EVs: 164 Atk / 92 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Psychic  
- Drain Punch  
- Gunk Shot  
- Dark Pulse  

sono quindi partito inserendo i due poke: entrambi attaccanti misti, kyurem supera di un punto landorus jolly scarf e il resto delle evs è in satt, sono indeciso se lasciare iron head o mettere eartpower (ma la seconda fa poco danno visto i bassi investimenti in satt), hoopa invece è settato per essere più veloce possibile e andare in speedtie con tutti gli 80 e natura favorevole e ha attacco e attacco speciale quasi uguali.

 

klefki_xy_animated

Klefki (M) @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder Wave  
- Spikes  
- Magnet Rise  
- Flash Cannon  

uno dei primi problemi che ho notato e senza dubbio la scarsa velocità di hoopa ecco che ho pensato ad un pokemon che potesse utilizzare thunderwave. inizialmente avevo inserito clefable ma non riuscivo a farla brillare (forse ero io, non saprei). ho preso anche in considerazione meowstic-M con prankster per questo ruolo.

 

venusaur_xy_mega_animated

Venusaur (M) @ Venusaurite  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 228 HP / 248 SpA / 32 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Sludge Bomb  
- Giga Drain  
- Hidden Power [Fire]  
- Leech Seed  

mega venusaur è qui sempre per proteggere i primi due poke mooolto deboli alle fatine. sono indeciso se forse non sia il caso di giocarne una versione difensiva.

 

zapdos_xy_animated

Zapdos @ Leftovers 
Ability: Pressure  
EVs: 252 HP / 180 Def / 52 SpA / 4 SpD / 20 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Roost  
- Defog  
- Heat Wave  

 

zapdos è qui invece per evitare che kyurem si sfracelli sulle steath rock e comunque anche per evitare che hoopa perda troppa vita visto già l'uso della orb. mi chiedo, e vi chiedo, se non sia il caso di usare uno spnner invece di un defogger visto che anche io ho stealth rock. iniziamente avevo messo empoleon come difensore speciale (scald defog stealthrock e roar/flashc.) ma mi risultava lentino. 52 in satt servono per fare 1hko su mega pinsir anche se ha 4 evs in sdef, 20 in speed per adamant max speed bisharp.

 

hippowdon_xy_animated

Hippowdon (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Sand Force  
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD  
Impish Nature  
- Earthquake  
- Whirlwind  
- Stealth Rock  
- Slack Off 

è qui per i talonflame visto che, se non usano wow, si fanno un fracasso di danni contro hippo e poi può mandare via i poke che si boostano. l'abilità è useless ma preferivo questa per evitare di prendere troppi danni io stesso sugli altri poke e per evitare che eventuali excadrill abusino della sabbia da me messa. la spread l'ho copiata e poi riadattata per il livello 50 (quindi non fatemi domande lol). 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao

guarda adesso non ho tempo per fare un buon rate quindi sarò veloce sperando comunque di aiutarti

per prima cosa posso dirti che a mio parere necessiti di almeno un utilizzatore di volt switch/u-turn

ho usato a lungo hoopa e, secondo me, il modo migliore per giocarlo è farlo entrare al momento giusto su un avversario più lento/che lo soffre

poi non mi piace molto la presenza di un defogger dato che usi sia le rocce che le punte e sarebbe un peccato spazzare via il tutto. potresti provare uno spinner (excadrill come ce lo vedi in combo con hippo?) e infine proverei play rough > flash cannon su klefki dato che avresti kyurem ed excadrill con attacchi acciaio ma saresti sprovvisto di attacchi folletto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

klefki_xy_animated

Klefki (M) @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder Wave  
- Spikes  
- Magnet Rise  
- Flash Cannon  

uno dei primi problemi che ho notato e senza dubbio la scarsa velocità di hoopa ecco che ho pensato ad un pokemon che potesse utilizzare thunderwave. inizialmente avevo inserito clefable ma non riuscivo a farla brillare (forse ero io, non saprei). ho preso anche in considerazione meowstic-M con prankster per questo ruolo.

Considera anche Play Rough e gli schermi come mosse alternative. Se invece vuoi cambiare pokèmon, anche Liepard è un buon prankster, ma non migliore di Meowstic.

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

 

Zapdos @ Leftovers 
Ability: Pressure  
EVs: 252 HP / 180 Def / 52 SpA / 4 SpD / 20 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Roost  
- Defog  
- Heat Wave  

 

zapdos è qui invece per evitare che kyurem si sfracelli sulle steath rock e comunque anche per evitare che hoopa perda troppa vita visto già l'uso della orb. mi chiedo, e vi chiedo, se non sia il caso di usare uno spnner invece di un defogger visto che anche io ho stealth rock. iniziamente avevo messo empoleon come difensore speciale (scald defog stealthrock e roar/flashc.) ma mi risultava lentino. 52 in satt servono per fare 1hko su mega pinsir anche se ha 4 evs in sdef, 20 in speed per adamant max speed bisharp.

Non è male, ma uno spinner sarebbe molto più efficace di un defogger visto che fai uso di Punte e Levitoroccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Considera anche Play Rough e gli schermi come mosse alternative. Se invece vuoi cambiare pokèmon, anche Liepard è un buon prankster, ma non migliore di Meowstic.

Non è male, ma uno spinner sarebbe molto più efficace di un defogger visto che fai uso di Punte e Levitoroccia.

grazie. in realtà ho già apportato modifiche, dopo posto l'aggiornamento nelle risposte. liepard in singolo comunque non mi convince molto visto le basse difese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao

Sei fortunato, hai buildato un team su hoopa-u proprio prima del suo suspect xd

 

Riguardando al team mi sono accorto che pecca di qualcosa tanto fondamentale per l'efficienza di una squadra quanto utile a te stesso per permetterti di costruirci su una strategia lineare di battle in battle, ovvero una win condition

La wincon ti permette di vincere una battle,  può essere qualcosa che ti permette di setuppare con il tuo Mega-Pinsir in lategame come semplicemente cercare di logorare il team avversario attraverso le hazards o gli status con uno stall.

In questa situazione, una wincon decente potrebbe essere sd mega-scizor al posto di klefki, che lavora bene insieme a due breakers come hoopa-u e kyu-b, i quali a loro volta andrebbero a sfruttare un suo prezioso u-turn per entrare più volte in campo. Inoltre scizor svolgerebbe anche il ruolo di check per mega-gardevoir. 

Detto questo, nel ruolo speed/revengekiller io sarei più propenso ad usare hoopa-u (anche se non ci vedo tutta questa necessità in un balanced come questo) per lasciar kyurem-b libero di usare un set più versatile come quello con 3 attacchi + roost.

Lo slot della mega essendo ora occupato da scizor ci costringerebbe a sostituire venusaur con qualcosa che ci aiuti allo stesso modo a gestire keldeo senza perdere il typing grass/poison: amoonguss.

Infine darei volt switch > thunderbolt a zapdos sempre per permettere ai due mons su cui hai buildato il team di entrare in campo più spesso.

 

team dopo i cambi e qualche fix

 

646_black.gifmegahoopa_by_trainersplash-d8foau3.pngscizor-mega.pnghippowdon.gif591.gifzapdos.gif

 

 

Kyurem-Black @ Life Orb

Ability: Teravolt
EVs: 20 Atk / 252 SpA / 236 Spe
Mild Nature
- Ice Beam
- Earth Power
- Fusion Bolt
- Roost

 

Hoopa-Unbound @ Choice Scarf  
Ability: Magician  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Zen Headbutt  
- Hyperspace Fury  
- Drain Punch  
- Trick

 

oppure

 

Hoopa-Unbound @ Life Orb
Ability: Magician
EVs: 160 Atk / 96 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Dark Pulse
- Gunk Shot
- Drain Punch
- Psychic

 

Scizor-mega @ Scizorite
Ability: Light Metal
EVs: 248 HP / 44 Atk / 16 Def / 200 SpD
Impish Nature
- Swords Dance
- Roost
- Bullet Punch
- U-Turn

 

Hippowdon @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SpD
Impish Nature
- Earthquake
- Stealth Rock
- Slack Off
- Stone Edge

 

Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpD
Calm Nature
- Spore
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Hidden Power Fire

 

Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 248 HP / 176 Def / 68 SpA / 16 Spe
Bold Nature
- Volt Switch
- Roost
- Defog
- Heat Wave

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

On 3/4/2016 at 15:12, Kaito ha scritto:

Ciao

Sei fortunato, hai buildato un team su hoopa-u proprio prima del suo suspect xd

 

Riguardando al team mi sono accorto che pecca di qualcosa tanto fondamentale per l'efficienza di una squadra quanto utile a te stesso per permetterti di costruirci su una strategia lineare di battle in battle, ovvero una win condition

La wincon ti permette di vincere una battle,  può essere qualcosa che ti permette di setuppare con il tuo Mega-Pinsir in lategame come semplicemente cercare di logorare il team avversario attraverso le hazards o gli status con uno stall.

In questa situazione, una wincon decente potrebbe essere sd mega-scizor al posto di klefki, che lavora bene insieme a due breakers come hoopa-u e kyu-b, i quali a loro volta andrebbero a sfruttare un suo prezioso u-turn per entrare più volte in campo. Inoltre scizor svolgerebbe anche il ruolo di check per mega-gardevoir. 

Detto questo, nel ruolo speed/revengekiller io sarei più propenso ad usare hoopa-u (anche se non ci vedo tutta questa necessità in un balanced come questo) per lasciar kyurem-b libero di usare un set più versatile come quello con 3 attacchi + roost.

Lo slot della mega essendo ora occupato da scizor ci costringerebbe a sostituire venusaur con qualcosa che ci aiuti allo stesso modo a gestire keldeo senza perdere il typing grass/poison: amoonguss.

Infine darei volt switch > thunderbolt a zapdos sempre per permettere ai due mons su cui hai buildato il team di entrare in campo più spesso.

 

team dopo i cambi e qualche fix

 

646_black.gifmegahoopa_by_trainersplash-d8foau3.pngscizor-mega.pnghippowdon.gif591.gifzapdos.gif

 

  Apri contenuto nascosto

Kyurem-Black @ Life Orb

Ability: Teravolt
EVs: 20 Atk / 252 SpA / 236 Spe
Mild Nature
- Ice Beam
- Earth Power
- Fusion Bolt
- Roost

 

Hoopa-Unbound @ Choice Scarf  
Ability: Magician  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Zen Headbutt  
- Hyperspace Fury  
- Drain Punch  
- Trick

 

oppure

 

Hoopa-Unbound @ Life Orb
Ability: Magician
EVs: 160 Atk / 96 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Dark Pulse
- Gunk Shot
- Drain Punch
- Psychic

 

Scizor-mega @ Scizorite
Ability: Light Metal
EVs: 248 HP / 44 Atk / 16 Def / 200 SpD
Impish Nature
- Swords Dance
- Roost
- Bullet Punch
- U-Turn

 

Hippowdon @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SpD
Impish Nature
- Earthquake
- Stealth Rock
- Slack Off
- Stone Edge

 

Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpD
Calm Nature
- Spore
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Hidden Power Fire

 

Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 248 HP / 176 Def / 68 SpA / 16 Spe
Bold Nature
- Volt Switch
- Roost
- Defog
- Heat Wave

 

 

 

 

 

scusa se non ti ho risposto prima ma non mi era arrivata notifica :P premesso in oltre che il team era stato successivamente cambiato in seguito...nel caso hoopa dovesse restare in ou, improbabile, inserirò le correzioni che avevo apportato

comunque,in ogni caso, grazie per aver commentato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

 

scusa se non ti ho risposto prima ma non mi era arrivata notifica :P premesso in oltre che il team era stato successivamente cambiato in seguito...nel caso hoopa dovesse restare in ou, improbabile, inserirò le correzioni che avevo apportato

comunque,in ogni caso, grazie per aver commentato!

 

Figurati, se può farti sentir meglio io ho votato a sfavore del ban :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kaito ha scritto:

 

Figurati, se può farti sentir meglio io ho votato a sfavore del ban :)

grazie! lol io sono molto perplesso perchè egoisticamente vorrei che restasse in OU, così come greninja a suo tempo, ma oggettivamente bisogna riconoscere che accentra il meta, così come anche grenija...però mi è dispiaciuto non aver avuto la possiblità di provarlo su ds :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...