Vai al commento



Consigli Team OU


Giansy96

Post raccomandati

Ciao a tutti !!! Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno nello sviluppo di questa squadra!

 

premetto che la mia esperienza del competitivo è poca, ma si deve pur iniziare 

 

La squadra non ha un strategia di base, ho cercato di creare una squadra il più possibile bilanciata, quindi i ruoli dei pokemon che metterò sono in quest ordine: attaccante speciale, attaccante fisico, wall speciale/curatore, wall fisico/attaccante, un annoyer e un tank.

Volevo inoltre dire che la squadra non è stata ancora testata, è solamente teorica, chiedo infatti a chi è più esperto se ci sono dei set sbagliati o magari c'è qualche errore che non vedo non so

 

Gengar: 

Levitazione

Assorbisfera

Timida - 252 Satk, 252 Vel, 4 Hp

palla ombra

fangobomba

destinobbligato

focalcolpo

 

Dragonite:

Multisquame

Vulneropolizza

Allegra - 252 Att, 252 Vel, 4 Hp

dragodanza

gelopugno

terremoto

dragartigli

 

Sylveon:

Pellefolletto

Avanzi

Sicura - 252 Hp, 252 Def, 4 Sdef

granvoce

calmamente

rintoccasana

desiderio

 

Scizor:

Tecnico

Scizorite

Decisa - 252 Atk, 252 Hp, 4 Def

pugnoscarica

danzaspada

inseguimento

coleomorso

 

Rotom Calore:

Levitazione

Lentiscelta

Modesta - 252 Hp, 56 Vel, 100 Def, 100 Sdef

invertivolt

fuocofatuo

raggiro

vampata

 

Blastoise:

Acquaiuto

Corpetto assalto

Seria - 252 Hp, 252 Def, 4 Sdef

idrovampata

rapigiro

frana

cozzata zen

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

La squadra non ha un strategia di base, ho cercato di creare una squadra il più possibile bilanciata, quindi i ruoli dei pokemon che metterò sono in quest ordine: attaccante speciale, attaccante fisico, wall speciale/curatore, wall fisico/attaccante, un annoyer e un tank.

Volevo inoltre dire che la squadra non è stata ancora testata, è solamente teorica

Chiedo la chiusura del 3d Testala su showdown, no? :/

15 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

252 Hp, 56 Vel, 100 Def, 100 Sdef

In base a cosa le hai distribuite così, scusa?

15 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Blastoise:

Acquaiuto

Corpetto assalto

Seria - 252 Hp, 252 Def, 4 Sdef

idrovampata

rapigiro

frana

cozzata zen

Blastoise mixed sweeper non si può proprio vedere. Puoi usarlo scarfato con Zampillo, altrimenti cambia pokèmon. Per rimpiazzare Rapigiro ti consiglio un defogger.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Ciao a tutti !!! Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno nello sviluppo di questa squadra!

 

premetto che la mia esperienza del competitivo è poca, ma si deve pur iniziare 

 

La squadra non ha un strategia di base, ho cercato di creare una squadra il più possibile bilanciata, quindi i ruoli dei pokemon che metterò sono in quest ordine: attaccante speciale, attaccante fisico, wall speciale/curatore, wall fisico/attaccante, un annoyer e un tank.

Volevo inoltre dire che la squadra non è stata ancora testata, è solamente teorica, chiedo infatti a chi è più esperto se ci sono dei set sbagliati o magari c'è qualche errore che non vedo non so

 

Gengar: 

Levitazione

Assorbisfera

Timida - 252 Satk, 252 Vel, 4 Hp

palla ombra

fangobomba

destinobbligato

focalcolpo

 

Dragonite:

Multisquame

Vulneropolizza

Allegra - 252 Att, 252 Vel, 4 Hp

dragodanza

gelopugno

terremoto

dragartigli

 

Sylveon:

Pellefolletto

Avanzi

Sicura - 252 Hp, 252 Def, 4 Sdef

granvoce

calmamente

rintoccasana

desiderio

 

Scizor:

Tecnico

Scizorite

Decisa - 252 Atk, 252 Hp, 4 Def

pugnoscarica

danzaspada

inseguimento

coleomorso

 

Rotom Calore:

Levitazione

Lentiscelta

Modesta - 252 Hp, 56 Vel, 100 Def, 100 Sdef

invertivolt

fuocofatuo

raggiro

lanciafiamme

 

Blastoise:

Acquaiuto

Corpetto assalto

Seria - 252 Hp, 252 Def, 4 Sdef

idrovampata

rapigiro

frana

cozzata zen

 

 

 

 

 

 

ciao! anche io supporto il non uso di blastoise come attaccante...lo puoi fare come supporto al massimo (calmo o sicuro) se vuoi usarlo come spinner (se invece è mega allora modesto); rotom NON impara lancifiamme; dragoite DEVE avere extrarapido specialmente se lo usi con dragodanza; su focalcolpo di gengar ho io qualche perplessità perchè è una mossa che non userei mai ma ci sta ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la testerò, però come ho detto volevo vedere prima di tutto se c era qualche errore diciamo grave nei set da dover cambiare subito che magari poteva vedere solamente un occhio più esperto

 

le ev le volevo distribuire così perchè il mio intento principale era di renderlo il più resistente possibile, senza sbilanciarlo troppo in difesa o difesa speciale, ho messo poi 56 punti per renderlo un pò più veloce per utilizzare al meglio le mosse

 

Per Blastoise sono aperto a tutto. Ho cercato qualche pokemon che potesse farmi da spinner con resistenze che potessero supportare il team, per il set ho improvvisato tutto qua, e che non so quale pokemon mettere

 

si rotom ho sbagliato a scrivere, sarebbe vampata insomma, ora modifico

 

Per dragonite ho visto vari set, per le mosse ho cercato di aumentare il più possibile la varietà di tipi che poteva colpire, quale mossa dovrei togliere per far posto a extrarapido?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

la testerò, però come ho detto volevo vedere prima di tutto se c era qualche errore diciamo grave nei set da dover cambiare subito che magari poteva vedere solamente un occhio più esperto

 

le ev le volevo distribuire così perchè il mio intento principale era di renderlo il più resistente possibile, senza sbilanciarlo troppo in difesa o difesa speciale, o messo poi 56 punti per renderlo un pò più veloce per utilizzare al meglio le mosse

 

Per Blastoise sono aperto a tutto. Ho cercato qualche pokemon che potesse farmi da spinner con resistenze che potessero supportare il team, per il set ho improvvisato tutto qua, e che non so quale pokemon mettere

 

si rotom ho sbagliato a scrivere, sarebbe vampata insomma, ora modifico

 

Per dragonite ho visto vari set, per le mosse ho cercato di aumentare il più possibile la varietà di tipi che poteva colpire, quale mossa dovrei togliere per far posto a extrarapido?

comunque non erano critiche ma consigli, se ti sono sembrato eccessivo scusami ;) io toglierei gelopugno a favore di extrarapido. blastoise potresti usarco bold con idrovampata rapigiro geloraggio bruciapelo/sbadiglio/nube/nebbia (dai un occhiata alle sue mosse uovo); in alternativa c'è starmie o tentacruel (se vuoi un tipo acqua). su scizor io preferirei privazione almeno togli lo strumento. su sylveon in genere si da qualche evs anche in speed per superare i tyranitar difensivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No veramente tranquillo, lo so che sono consigli, e comunque accetto tutto, anche perchè so poco del mondo del competitivo

 

A scizor ho messo inseguimento perchè ho ipotizzato di poter colpire duramente il pokemon che il turno precedente sono andato a parare, privazione però non ottiene il boost di tecnico o sbaglio?

 

Di sylveon non sapevo dell ev in velocità, come sarebbe una distribuzione ottimale?

 

per quanto riguarda lo spinner lo preferirei d'acqua, così da poter usare un mossa d'acqua e nel caso cambiassi set a dragonite anche ghiaccio, sono aperto anche a altri tipi ma di spinner non ne trovo altri affini al mio team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gianmarco96 ha scritto:

No veramente tranquillo, lo so che sono consigli, e comunque accetto tutto, anche perchè so poco del mondo del competitivo

 

A scizor ho messo inseguimento perchè ho ipotizzato di poter colpire duramente il pokemon che il turno precedente sono andato a parare, privazione però non ottiene il boost di tecnico o sbaglio?

 

Di sylveon non sapevo dell ev in velocità, come sarebbe una distribuzione ottimale?

 

per quanto riguarda lo spinner lo preferirei d'acqua, così da poter usare un mossa d'acqua e nel caso cambiassi set a dragonite anche ghiaccio, sono aperto anche a altri tipi ma di spinner non ne trovo altri affini al mio team

inseguimento fa un fracasso di danno se il nemico sostituisce, privazione toglie lo strumento (e fa 97 di danno se ha lo strumento). per sylveon dipende se giochi a livello 50 o 100, in entrambi i casi tramite simulatore dai tanti evs fin quando non superi tyranitar senza evs in velocità. te ne ho suggeriti due di acqua, potresyi anche provare srmaldo che oltre a spinnare ha anche accesso a privazione e acquagetto oltre ad essere abbastanza resistente come typing

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

inseguimento fa un fracasso di danno se il nemico sostituisce, privazione toglie lo strumento (e fa 97 di danno se ha lo strumento). per sylveon dipende se giochi a livello 50 o 100, in entrambi i casi tramite simulatore dai tanti evs fin quando non superi tyranitar senza evs in velocità. te ne ho suggeriti due di acqua, potresyi anche provare srmaldo che oltre a spinnare ha anche accesso a privazione e acquagetto oltre ad essere abbastanza resistente come typing

altrimenti potrei usare uno scizor con scacciabruma, eliminando privazione o inseguimento dal set, e aggiungere un pokemon diverso
magari uno scafty al posto di blastoise? che ne dite butto giù un set?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scrafty puoi provarlo, a me piace tanto..devi vedere se giocarlo con prepotenza o muta e se vuoi giocarlo dragondancer o utility con knock off e simili

scizor defog lo preferisco difensivo però

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

scrafty puoi provarlo, a me piace tanto..devi vedere se giocarlo con prepotenza o muta e se vuoi giocarlo dragondancer o utility con knock off e simili

scizor defog lo preferisco difensivo però

per scraffty pensavo per lo più un set difensivo, magari con l uso del corpetto assalto, come abilità preferirei prepotenza poichè al massimo vi è il rintoccasana di sylveon

 

penso che per scizor le alte statistiche di difesa aiutino lo stesso anche senza utilizzare ev in difesa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

per scraffty pensavo per lo più un set difensivo, magari con l uso del corpetto assalto, come abilità preferirei prepotenza poichè al massimo vi è il rintoccasana di sylveon

 

penso che per scizor le alte statistiche di difesa aiutino lo stesso anche senza utilizzare ev in difesa

Su scrafty se lo vuoi più difensivo allora prepotenza come abilità e strumenti corpetto/avanzi. Privazione e assorpipugno sono d obbligo a questo punto e potresti usare bruciapelo e gelopugno per completare (mi sa che non impara levitoroccia)

Se scizor è defogger con preferisco defog roost  bullettpunch uturn e difensivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Su scrafty se lo vuoi più difensivo allora prepotenza come abilità e strumenti corpetto/avanzi. Privazione e assorpipugno sono d obbligo a questo punto e potresti usare bruciapelo e gelopugno per completare (mi sa che non impara levitoroccia)

Se scizor è defogger con preferisco defog roost  bullettpunch uturn e difensivo

il set che hai citato si usa anche sopra un mega scizor?

quindi come le sposteresti le ev ?

per scrafty mi piace il set, le ev e la natura come dovrebbero essere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scrafty dipende se vuoi fare danno adamant/jolly (con drago dance lo preferisco jolly),impish come difensore fisico o careful difensore speciale.se è difensore 252 vanno in hp per forza le restanti o tutte in una difesa o riapartire (bisogna fare qualche calcoletto).amcje scizor mega può essere usato defog in genere max hp (comunque devo avere gli hp dispari quindi fatti il calcolo di quanti evs) qualcosa in difesa con natura impish e il resto sdef (se poi gli piazzi la pioggia sta un amore)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Scrafty dipende se vuoi fare danno adamant/jolly (con drago dance lo preferisco jolly),impish come difensore fisico o careful difensore speciale.se è difensore 252 vanno in hp per forza le restanti o tutte in una difesa o riapartire (bisogna fare qualche calcoletto).amcje scizor mega può essere usato defog in genere max hp (comunque devo avere gli hp dispari quindi fatti il calcolo di quanti evs) qualcosa in difesa con natura impish e il resto sdef (se poi gli piazzi la pioggia sta un amore)

Scrafty è possibile crearlo Tank, in grado di fare entrambe le fasi ?

Scinzor penso lo farò difensivo, anche senza ev in attacco non dovrebbe perdere molto in questa fase grazie alla mega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Scrafty è possibile crearlo Tank, in grado di fare entrambe le fasi ?

Scinzor penso lo farò difensivo, anche senza ev in attacco non dovrebbe perdere molto in questa fase grazie alla mega

Allora potresti farl max hp e attack con natura adamant e intimidate come ability e assault vest come strumento.dagli giusto qualche evs in speed per superare i tyranitar senza evs in speed 

Scizor mega senza investimenti in attacco fa comunque male 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/3/2016 at 14:13, Panda.87 ha scritto:

Allora potresti farl max hp e attack con natura adamant e intimidate come ability e assault vest come strumento.dagli giusto qualche evs in speed per superare i tyranitar senza evs in speed 

Scizor mega senza investimenti in attacco fa comunque male 

Ho provato a fare qualche partita ( una decina) e quelli che non mi hanno colpito tanto per la loro utilità sono stati rotom e scrafty ( oddio scrafty ogni tanto aiutava ma purtroppo in molte situazioni non era il massimo )

Ho riscontrato due cose: il totale sbaraglio difronte ad un azumarill che scizor non riusciva a gestire più di tanto, inoltre la necessità di uno sweeper speciale in più visto che gengar in molte occassioni l ho dovuto sacrificare con destiny bond

In più si sente molto la mancanza di una mossa ghiaccio potente 

 

qualche consiglio? Su quali pokemon mettere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Gianmarco96 ha scritto:

Ho provato a fare qualche partita ( una decina) e quelli che non mi hanno colpito tanto per la loro utilità sono stati rotom e scrafty ( oddio scrafty ogni tanto aiutava ma purtroppo in molte situazioni non era il massimo )

Ho riscontrato due cose: il totale sbaraglio difronte ad un azumarill che scizor non riusciva a gestire più di tanto, inoltre la necessità di uno sweeper speciale in più visto che gengar in molte occassioni l ho dovuto sacrificare con destiny bond

In più si sente molto la mancanza di una mossa ghiaccio potente 

 

qualche consiglio? Su quali pokemon mettere?

Fammici pensare...scrafty toglilo senza dubbio oppure giocalo impish max hp e def invece di come avevamo provato (almeno fisicamente qualcosa dovrebbe reggerla).hai pensato ad un mamoswine (che può anche settare le rocce) o a un weavile? In realtà sono attaccanti speciali però...altrimenti thundurus-t con hp ice.se vuoi fermare azuma magari un dusclops difensore fisico con wow

O meglio ancora slowbro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Fammici pensare...scrafty toglilo senza dubbio oppure giocalo impish max hp e def invece di come avevamo provato (almeno fisicamente qualcosa dovrebbe reggerla).hai pensato ad un mamoswine (che può anche settare le rocce) o a un weavile? In realtà sono attaccanti speciali però...altrimenti thundurus-t con hp ice.se vuoi fermare azuma magari un dusclops difensore fisico con wow

O meglio ancora slowbro

Ci avevo pensato, ma weavile è troppo debole dal punto di vista difensivo (poi ho già gengar che di per sè è difficile da giocare) e mamoswine ha troppe debolezze da dover gestire

Provo con qualcos altro, magari gli ultimi due che hai detto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gianmarco96 ha scritto:

Ci avevo pensato, ma weavile è troppo debole dal punto di vista difensivo (poi ho già gengar che di per sè è difficile da giocare) e mamoswine ha troppe debolezze da dover gestire

Provo con qualcos altro, magari gli ultimi due che hai detto

purtroppo sono fragilini e il tipo ghiaccio di per se è molto fragile...potresti anche optare per mew offensivo magari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Panda.87 ha scritto:

purtroppo sono fragilini e il tipo ghiaccio di per se è molto fragile...potresti anche optare per mew offensivo magari

che ne dici di venusaur e gyarados magari con qualche mossa ghiaccio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/4/2016 at 22:45, Panda.87 ha scritto:

Gyarados ha solo gelodenti che non è una mossa fortissima, venusaur difensivo?invece un vaporeon?!

scusa ma non mi hai taggato e non sapevo che avevi scritto :cool:

lo proverò 

si venusaur pensavo difensivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

scusa ma non mi hai taggato e non sapevo che avevi scritto :cool:

lo proverò 

si venusaur pensavo difensivo

Scusa mi deve essere sfuggito :P fai qualche tentativo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...