Vai al commento



[GUIDA] Come usare Miitomo con i permessi di root.


Tyrann

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Come ormai ogni app made in Nintendo, Miitomo non dialoga molto bene con i dispositivi su cui è stato eseguito un processo di rooting.

Nonostante la motivazione alla base di questa incompatibilità sia giusta e sacrosanta (impedire che la gente utilizzi sistemi per barare), sono molti gli utenti che, nonostante abbiano rootato il proprio smartphone per motivi tutt'altro che scorretti, sono impossibilitati ad utilizzare un'app che hanno atteso da tempo.

Poiché io faccio parte di quest'ultima categoria e sono riuscito a far funzionare Miitomo sul mio LG G2 modificato, ho deciso di scrivere questa guida per aiutare coloro che si trovano nella mia stessa situazione.

Pronti? Iniziamo!

 

Pre-requisiti: installare Xposed framework! 

È indispensabile ragazzi: cercate su Google  le info su come installarlo nel vostro dispositivo (varia in genere da modello a modello).

 

Step-1

Una volta aver attivato Xposed, scaricate questo pack: http://www.mediafire.com/?pr92a46r92rr2mw

Contiene due moduli Xposed chiamati RootCloak e MiitomoSecurityBypasser.

 

Step-2

Dopo averli scaricati, attivateli entrambi e aprite RootCloak: tramite questo programma selezionate Miitomo e aggiungetelo nella lista.

 

Step-3

Riavviate!

Adesso Miitomo dovrebbe avviarsi senza problemi (o almeno così ha fatto con me) :D

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato questa procedura qualche giorno fa ma continuo ad avere problemi. Non crasha all'avvio ma avviato il download dell'aggiornamento si blocca a una percentuale a caso dicendo che lo spazio della memoria è esaurito... cosa falsa avendo più di 1gb su qualsiasi partizione.
Quindi mi chiedo, è forse impossibile farlo girare su un Samsung Galaxy S? E' troppo vecchio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Midori ha scritto:

Ho provato questa procedura qualche giorno fa ma continuo ad avere problemi. Non crasha all'avvio ma avviato il download dell'aggiornamento si blocca a una percentuale a caso dicendo che lo spazio della memoria è esaurito... cosa falsa avendo più di 1gb su qualsiasi partizione.
Quindi mi chiedo, è forse impossibile farlo girare su un Samsung Galaxy S? E' troppo vecchio?

 

Che versione di Android ha il tuo Galaxy S?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella guida complimenti!

 

Alla fine l'ho scaricato ci sono riuscito, pollice in su :moonmoon:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

Ho anche io LG g2 d802 con root e mi funziona senza aver toccato nulla.

 

Tanto meglio no? :D

 

30 minuti fa, Zoroark ha scritto:

No okay ho risolto, sono stupido io e non avevo attivato i moduli ahahha

Ora va! Grazie mille della guida :3

 

Oh perfetto, menomale ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui ancora nessuna fortuna, ho disinstallato tutto e provato con questo pack. E' arrivato dopo 2 tentativi al 99% e dopo un pezzo di fermo mi ha ridato il malevolo errore 801.

Quello che mi fa incavolare di più è che dicono che con la versione 1.1.2 di Miitomo non dovrebbe manco esserci più il root check ma posso assicurarvi che senza il bypasser continua a chrashare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Midori ha scritto:

Qui ancora nessuna fortuna, ho disinstallato tutto e provato con questo pack. E' arrivato dopo 2 tentativi al 99% e dopo un pezzo di fermo mi ha ridato il malevolo errore 801.

Quello che mi fa incavolare di più è che dicono che con la versione 1.1.2 di Miitomo non dovrebbe manco esserci più il root check ma posso assicurarvi che senza il bypasser continua a chrashare.

 

Tu hai provato direttamente la 1.1.2? Puoi provare casomai prima la 1.1.1 e poi dopo aggiorni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, ho provato inizialmente con la 1.1.1, anche se non usando questo pack i programmi e il bypasser erano gli stessi. 
Potevo pensare fosse un problema della CM ma da questo stesso topic sembra non essere un problema :/

 

Poi dunno, solitamente provo istallando prima xposed (istallazione+riavvio)> moduli+riavvio>Rootcloack>avvio di miitomo

Nelle varie prove poi, ho notato che per avviarsi senza black screen/crash il bypasser è fondamentale e funziona a prescindere con o senza il modulo di Rootcloack avviato. Quindi mi chiedo se la falla sia lì, cioè che il rootcloack non isoli davvero miitomo (con tutto che a detta dell'update non dovrebbe manco più servire =-=), anche se sembra andare ad altri utenti che usano pure CM... quindi boh? Marchio di sfiga e impossibilità personale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Midori ha scritto:

Poi dunno, solitamente provo istallando prima xposed (istallazione+riavvio)> moduli+riavvio>Rootcloack>avvio di miitomo

 

Domanda stupida: hai selezionato Miitomo all'interno di RootCloak?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmmh...prova ad usare una versione vecchia di RootCloak, scaricabile dall'app di Xposed.

Quella che ho messo io ha il supporto anche ad Android 5.0 e 6.0 ed è la più nuova.

A questo punto proviamole tutte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora sta scaricando, se si blocca ancora la chiudo qui e amen.

Di sicuro serve l'ultima versione di Xposed o crasha all'avvio, ora sto vedendo con l'ultima versione di questo e la v5 di RootCloack, se risolve qualcosa lo farò presente sennò grazie comunque dell'aiuto :cry2:

edit: niè ennesimo rip al 98-99%, per me miitomo finisce qui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...