Vai al commento

Partecipa ora al FantaSanremo di Pokémon Millennium! Per tutte le info consulta il comunicato!

Costruzione di una squadra competitiva

RobertoKamma94

Post raccomandati

Inviato

Ragazzi, sto iniziando da quest' anno a costruire una squadra VGC 16 , vorrei inserire Mewtwo, Xerneas , MegaKhangaskan, TalonFlame, ma non saprei chi inserire come altri 2  , non so nemmeno se la squadra è troppo sbilanciata in avanti , vorrei qualsiasi tipo di consiglio da gente un po più esperta di me , che siccome sto entrando nel competitivo ora ora ho appena le basi . Grazie a tutti ragazzi !!!

Inviato

A Mewtwo dagli la megapietra. In seguito, a seconda del team dell'avversario sceglierai se usare lui o MKanga. Come altri due pokèmon ti consiglio due supporter, anch'essi da non scegliere allo stesso tempo.

Liepard @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Taunt  
- Thunder Wave  
- Encore

Fake Out user che può rimpiazzare MKanga. La combo Prankster + Taunt è sempre d'effetto. Con Thunder Wave ed Encore fa impazzire l'avversario.

Whimsicott @ Leftovers/Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
- Taunt  
- Encore  
- Leech Seed/Dazzling Gleam  
- Tailwind

Ti aiuta nello speed control e taunta gli annoyer avversari (è il taunter con prankster più veloce in assoluto). Fa anche qualche danno ed ha Encore. In genere, Focus Sash è preferibile ad Avanzi. Se lo usi su simulatore devi farlo assolutamente shiny per l'estetica.

Inviato

Ok credi che come due leggendari Xerneas e Mewtwo , siano utilizzabili o è meglio che sostituisco Xerneas con Rayquaza? siccome non avrei nemmeno troppo supporto x Xerneas ... Grazie!!!!! (Ciò comporterebbe giocare Mewtwo senza mega e passare a 2 mega come Kanga e Rayquaza )

Inviato
49 minuti fa, RobertoKamma94 ha scritto:

siccome non avrei nemmeno troppo supporto x Xerneas ...

Scusa, taunter e fake outer secondo te a cosa servono? è___è

50 minuti fa, RobertoKamma94 ha scritto:

Ok credi che come due leggendari Xerneas e Mewtwo , siano utilizzabili o è meglio che sostituisco Xerneas con Rayquaza?

La scelta è solo tua, anche se effettivamente Mewtwo in VCG2016 non lo usa nessuno. Di solito come leggendari si usano il trio meteo, Xerneas e Yveltal, i kami...

Inviato

Nono sorry , in riguardo a Taunt e Fake Out hai ragione , dovrei breeddare e evsare da 0 i due interessati , cmnq mewtwo lo ho gia evsato con moveset ( Geloraggio , Psichico, Sostituto e protect) e mi piaceva l 'idea. Il moveset è preso  da quello di fireghoan visto sul video di Cydonia . Poi pure io impazzisco x Mewtwo . 

Inviato
39 minuti fa, RobertoKamma94 ha scritto:

mewtwo lo ho gia evsato con moveset ( Geloraggio , Psichico, Sostituto e protect) e mi piaceva l 'idea. Il moveset è preso  da quello di fireghoan visto sul video di Cydonia . Poi pure io impazzisco x Mewtwo .

Sostituto non è il massimo, tanto hai già Protezione per pararti il fondoschiena °Z°

Inviato

Prova ad usare il team su un simulatore online come Pokèmon Showdown e vedi come ti trovi con Sostituto. Se capisci di aver bisogno di sostituirlo (lal) con Fuocobomba, Forzasfera o Pallaombra fallo liberamente.

Inviato

Invece, so che potrei essere un peso, ma vorrei imparare qualcosina di più, per un Gengar evsato a 252 sp.atk/252 speed/ 4 def (Gengarite) Un moveset di Hypnosis , Hex , Toxic e  Destiny Bond ci può stare ? Devo ancora decidere come montare il team... si nota? XD 

Inviato

MGengar in VCG non è un granché, e di certo con quel set non ha alcun senso. Ipnosi non è MAI una buona mossa in un metagame dove basta un miss per perdere la lotta.

Inviato

Assolutamente no. Il massimo che ci si può fare è usarlo per counterare Xerneas con Sludge Wave/Bomb.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...