Vai al commento



Costruzione di una squadra competitiva


RobertoKamma94

Post raccomandati

Ragazzi, sto iniziando da quest' anno a costruire una squadra VGC 16 , vorrei inserire Mewtwo, Xerneas , MegaKhangaskan, TalonFlame, ma non saprei chi inserire come altri 2  , non so nemmeno se la squadra è troppo sbilanciata in avanti , vorrei qualsiasi tipo di consiglio da gente un po più esperta di me , che siccome sto entrando nel competitivo ora ora ho appena le basi . Grazie a tutti ragazzi !!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Mewtwo dagli la megapietra. In seguito, a seconda del team dell'avversario sceglierai se usare lui o MKanga. Come altri due pokèmon ti consiglio due supporter, anch'essi da non scegliere allo stesso tempo.

 

Liepard @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Taunt  
- Thunder Wave  
- Encore

 

Fake Out user che può rimpiazzare MKanga. La combo Prankster + Taunt è sempre d'effetto. Con Thunder Wave ed Encore fa impazzire l'avversario.

 

Whimsicott @ Leftovers/Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
- Taunt  
- Encore  
- Leech Seed/Dazzling Gleam  
- Tailwind

 

Ti aiuta nello speed control e taunta gli annoyer avversari (è il taunter con prankster più veloce in assoluto). Fa anche qualche danno ed ha Encore. In genere, Focus Sash è preferibile ad Avanzi. Se lo usi su simulatore devi farlo assolutamente shiny per l'estetica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok credi che come due leggendari Xerneas e Mewtwo , siano utilizzabili o è meglio che sostituisco Xerneas con Rayquaza? siccome non avrei nemmeno troppo supporto x Xerneas ... Grazie!!!!! (Ciò comporterebbe giocare Mewtwo senza mega e passare a 2 mega come Kanga e Rayquaza )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, RobertoKamma94 ha scritto:

 siccome non avrei nemmeno troppo supporto x Xerneas ...

Scusa, taunter e fake outer secondo te a cosa servono? è___è

50 minuti fa, RobertoKamma94 ha scritto:

Ok credi che come due leggendari Xerneas e Mewtwo , siano utilizzabili o è meglio che sostituisco Xerneas con Rayquaza?

La scelta è solo tua, anche se effettivamente Mewtwo in VCG2016 non lo usa nessuno. Di solito come leggendari si usano il trio meteo, Xerneas e Yveltal, i kami...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nono sorry , in riguardo a Taunt e Fake Out hai ragione , dovrei breeddare e evsare da 0 i due interessati , cmnq mewtwo lo ho gia evsato con moveset ( Geloraggio , Psichico, Sostituto e protect) e mi piaceva l 'idea. Il moveset è preso  da quello di fireghoan visto sul video di Cydonia . Poi pure io impazzisco x Mewtwo . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, RobertoKamma94 ha scritto:

mewtwo lo ho gia evsato con moveset ( Geloraggio , Psichico, Sostituto e protect) e mi piaceva l 'idea. Il moveset è preso  da quello di fireghoan visto sul video di Cydonia . Poi pure io impazzisco x Mewtwo .

Sostituto non è il massimo, tanto hai già Protezione per pararti il fondoschiena °Z°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova ad usare il team su un simulatore online come Pokèmon Showdown e vedi come ti trovi con Sostituto. Se capisci di aver bisogno di sostituirlo (lal) con Fuocobomba, Forzasfera o Pallaombra fallo liberamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece, so che potrei essere un peso, ma vorrei imparare qualcosina di più, per un Gengar evsato a 252 sp.atk/252 speed/ 4 def (Gengarite) Un moveset di Hypnosis , Hex , Toxic e  Destiny Bond ci può stare ? Devo ancora decidere come montare il team... si nota? XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MGengar in VCG non è un granché, e di certo con quel set non ha alcun senso. Ipnosi non è MAI una buona mossa in un metagame dove basta un miss per perdere la lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...