Deku- Inviato 1 aprile, 2016 Condividi Inviato 1 aprile, 2016 Salve a tutti ragazzi sono Sherlock96 vorrei entrare nel battling competitivo e creare il mio primo team OU,iniziando da Typhlosion,io avevo pensato al seguente team Typhlosion,Electivire,Rhyperior,Alakazam,Ursaring e Noivern/Donphan/Empoleon oppure Typhlosion,Gliscor,Weavile,Ursaring,Electivire,Empoleon/Donphan/Noivern. Voi che ne pensate o cmq partendo da 0 che team potrei costruire su Typhlosion? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 2 aprile, 2016 Condividi Inviato 2 aprile, 2016 dovresti spiegare perchè hai scelto quei pokemon e i set che vorresti usare ti consiglio typhlosion scarf con eruzione, fire blast, hp grass ed extrasensory. typhlosion soffre acqua, terra, roccia quindi dovresti mettere un pokemon che copre le sue debolezze (ad esempio ferrothorn che è coperto da typhlosion dagli attacchi fuoco) e poi prosegui a buildare allo stesso modo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 2 aprile, 2016 19 minuti fa, poliwag ha scritto: dovresti spiegare perchè hai scelto quei pokemon e i set che vorresti usare ti consiglio typhlosion scarf con eruzione, fire blast, hp grass ed extrasensory. typhlosion soffre acqua, terra, roccia quindi dovresti mettere un pokemon che copre le sue debolezze (ad esempio ferrothorn che è coperto da typhlosion dagli attacchi fuoco) e poi prosegui a buildare allo stesso modo Allora ho scelto Typhlosion perché è il mio pokemon preferito,essendo debole alla roccia ho messo Rhyperior,per l'acqua Electivire;Electivire,Rhyperior e Typhlosion sono deboli alla terra e per questo ho messo Ursaring/Noivern;Noivern e Rhyperior sono deboli al Ghiaccio e per questo c'è Typhlosion;Rhyperior è debole anche ad acqua per cui c'è Electivire,Lotta per cui ci sono Noivern e Alakazam,Acciaio ed Erba e per questo c'è Typhlosion.Alakazam è debole al Buio e per questo c'è Ursaring con Martelpugno/Zuffa/Carineria.Noivern è debole anche a Drago,che più battere da solo poiché veloce e con un alto att. sp o cmq c'è Ursaring che con carineria batte il Drago,in caso di evenienza c'è anche Rhyperior.Per il tipo folletto c'è Typhlosion,a cui resiste oppure Rhyperior,per le altre debolezze si compensano a vicenda.Per quanto riguarda i rispettivi moveset: Tyohlosion(ho 2 opzioni) o Eruzione Ondacalda Vampata Protezione oppure Lanciafiamme Lavalsbuffo Eruzione Incendio/Vampata (lo so che ne secondo sono tutte mosse fuoco,questo è il moveset che con lui ho sempre usato) Electivire o Tuonopugno Fuocopugno Gelopugno Incrocolpo oppure Tuonopugno Tuono/Fulmine Felopugno/Incrocolpo 4 la devo ancora scegliere Alakazam Pallaombra Psichico Psicoraggio Calmamente Ursaring o Centripugno/Zuffa Martelpugno Terremoto Carineria oppure Zuffa Sgranocchio Carineria Panciamburo Rhyperior Devastomasso Terremoto Martelpugno Pietrataglio Noivern Dragobolide Dragopulsar Tifone Ondaboato Al secondo team ancora nn ho pensato bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 2 aprile, 2016 Condividi Inviato 2 aprile, 2016 personalmente eviterei di dare mosse dello stesso tipo ai tuoi pokemon (salvo casi eccezionali): ad esempio con alakazam non ha senso usare psicoraggio e psichico. quando mai userai psicoraggio se psichico è uguale ma con più potenza? il problema della costruzione del tuo team per me è che tu dai per scontato che tu possa entrare su qualsiasi attacco ma pokemon come alakazam, anche se forti contro la lotta, subiscono davvero tanti danni da una mossa come zuffa stabbata ursaring ed electivire sono surclassati da moltissimi pokemon: rotom ad esempio è resistente all'acqua (hai scritto tu che ti serve uno che vi resista ed electivire non è resistente alle mosse acqua) e non ha neanche il problema della debolezza terra grazie alla propria abilità tieni in considerazione l'idea di sfruttare flash fire di typhlosion per proteggere pokemon deboli al fuoco e sfruttarla al meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 2 aprile, 2016 3 minuti fa, poliwag ha scritto: personalmente eviterei di dare mosse dello stesso tipo ai tuoi pokemon (salvo casi eccezionali): ad esempio con alakazam non ha senso usare psicoraggio e psichico. quando mai userai psicoraggio se psichico è uguale ma con più potenza? il problema della costruzione del tuo team per me è che tu dai per scontato che tu possa entrare su qualsiasi attacco ma pokemon come alakazam, anche se forti contro la lotta, subiscono davvero tanti danni da una mossa come zuffa stabbata ursaring ed electivire sono surclassati da moltissimi pokemon: rotom ad esempio è resistente all'acqua (hai scritto tu che ti serve uno che vi resista ed electivire non è resistente alle mosse acqua) e non ha neanche il problema della debolezza terra grazie alla propria abilità tieni in considerazione l'idea di sfruttare flash fire di typhlosion per proteggere pokemon deboli al fuoco e sfruttarla al meglio In che senso che do per scontato di poter entrare su qualsiasi attacco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 2 aprile, 2016 Condividi Inviato 2 aprile, 2016 1 minuto fa, Sherlock96 ha scritto: In che senso che do per scontato di poter entrare su qualsiasi attacco? Rispondi Rhyperior è debole anche ad acqua per cui c'è Electivire,Lotta per cui ci sono Noivern e Alakazam 252 SpA Keldeo Scald vs. 0 HP / 4 SpD Electivire: 148-175 (50.8 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO ho preso il set scarfato. se tu hai ryperior e l'avversario keldeo non puoi mandare electivire che muore prima di fae qualsiasi cosa 252 SpA Keldeo Secret Sword vs. 0 HP / 4 Def Alakazam: 128-151 (50.9 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO stessa cosa alakazam (ho tenuto keldeo ma potrei mettere altri pokemon) poi ti consiglio di mettere una mega Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 2 aprile, 2016 2 minuti fa, poliwag ha scritto: 252 SpA Keldeo Scald vs. 0 HP / 4 SpD Electivire: 148-175 (50.8 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO ho preso il set scarfato. se tu hai ryperior e l'avversario keldeo non puoi mandare electivire che muore prima di fae qualsiasi cosa 252 SpA Keldeo Secret Sword vs. 0 HP / 4 Def Alakazam: 128-151 (50.9 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO stessa cosa alakazam (ho tenuto keldeo ma potrei mettere altri pokemon) poi ti consiglio di mettere una mega ma è debole al volante e per questo c'è Noivern 2 minuti fa, poliwag ha scritto: 252 SpA Keldeo Scald vs. 0 HP / 4 SpD Electivire: 148-175 (50.8 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO ho preso il set scarfato. se tu hai ryperior e l'avversario keldeo non puoi mandare electivire che muore prima di fae qualsiasi cosa 252 SpA Keldeo Secret Sword vs. 0 HP / 4 Def Alakazam: 128-151 (50.9 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO stessa cosa alakazam (ho tenuto keldeo ma potrei mettere altri pokemon) poi ti consiglio di mettere una mega ma è debole al volante e per questo c'è Noivern 2 minuti fa, poliwag ha scritto: 252 SpA Keldeo Scald vs. 0 HP / 4 SpD Electivire: 148-175 (50.8 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO ho preso il set scarfato. se tu hai ryperior e l'avversario keldeo non puoi mandare electivire che muore prima di fae qualsiasi cosa 252 SpA Keldeo Secret Sword vs. 0 HP / 4 Def Alakazam: 128-151 (50.9 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO stessa cosa alakazam (ho tenuto keldeo ma potrei mettere altri pokemon) poi ti consiglio di mettere una mega ma è debole al volante e per questo c'è Noivern scusa ma laggava Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 2 aprile, 2016 Condividi Inviato 2 aprile, 2016 Adesso, Sherlock96 ha scritto: ma è debole al volante e per questo c'è Noivern ma è debole al volante e per questo c'è Noivern ok ma non hai capito cosa intendo mi sa il tuo ragionamento funziona su pokemon in grado di sopportare dei colpi ma tutti i tuoi pokemon non sono in grado di resistere a più di 2 colpi. inoltre non hai niente che mette/rimuove le hazard e rimani svantaggiato rispetto al tuo avversario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 2 aprile, 2016 1 minuto fa, poliwag ha scritto: ok ma non hai capito cosa intendo mi sa il tuo ragionamento funziona su pokemon in grado di sopportare dei colpi ma tutti i tuoi pokemon non sono in grado di resistere a più di 2 colpi. inoltre non hai niente che mette/rimuove le hazard e rimani svantaggiato rispetto al tuo avversario Rhyperior resiste anche grazie all'abilità solidoroccia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.