Vai al commento



Aiuto per formazione team competitivo


Deku-

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi sono Sherlock96 vorrei entrare nel battling competitivo e creare il mio primo team OU,iniziando da Typhlosion,io avevo pensato al seguente team

Typhlosion,Electivire,Rhyperior,Alakazam,Ursaring e Noivern/Donphan/Empoleon oppure Typhlosion,Gliscor,Weavile,Ursaring,Electivire,Empoleon/Donphan/Noivern.

Voi che ne pensate o cmq partendo da 0 che team potrei costruire su Typhlosion?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dovresti spiegare perchè hai scelto quei pokemon e i set che vorresti usare

 

ti consiglio typhlosion scarf con eruzione, fire blast, hp grass ed extrasensory. typhlosion soffre acqua, terra, roccia quindi dovresti mettere un pokemon che copre le sue debolezze (ad esempio ferrothorn che è coperto da typhlosion dagli attacchi fuoco)

e poi prosegui a buildare allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, poliwag ha scritto:

dovresti spiegare perchè hai scelto quei pokemon e i set che vorresti usare

 

ti consiglio typhlosion scarf con eruzione, fire blast, hp grass ed extrasensory. typhlosion soffre acqua, terra, roccia quindi dovresti mettere un pokemon che copre le sue debolezze (ad esempio ferrothorn che è coperto da typhlosion dagli attacchi fuoco)

e poi prosegui a buildare allo stesso modo

Allora ho scelto Typhlosion perché è il mio pokemon preferito,essendo debole alla roccia ho messo Rhyperior,per l'acqua Electivire;Electivire,Rhyperior e Typhlosion sono deboli alla terra e per questo ho messo Ursaring/Noivern;Noivern e Rhyperior sono deboli al Ghiaccio e per questo c'è Typhlosion;Rhyperior è debole anche ad acqua per cui c'è Electivire,Lotta per cui ci sono Noivern e Alakazam,Acciaio ed Erba e per questo c'è Typhlosion.Alakazam è debole al Buio e per questo c'è Ursaring con Martelpugno/Zuffa/Carineria.Noivern è debole anche a Drago,che più battere da solo poiché veloce e con un alto att. sp o cmq c'è Ursaring che con carineria batte il Drago,in caso di evenienza c'è anche Rhyperior.Per il tipo folletto c'è Typhlosion,a cui resiste oppure Rhyperior,per le altre debolezze si compensano a vicenda.Per quanto riguarda i rispettivi moveset: 

Tyohlosion(ho 2 opzioni)

o

Eruzione

Ondacalda

Vampata

Protezione

oppure

Lanciafiamme

Lavalsbuffo

Eruzione

Incendio/Vampata

(lo so che ne secondo sono tutte mosse fuoco,questo è il moveset che con lui ho sempre usato)

Electivire

o

Tuonopugno

Fuocopugno

Gelopugno

Incrocolpo

oppure

Tuonopugno

Tuono/Fulmine

Felopugno/Incrocolpo

4 la devo ancora scegliere

Alakazam

Pallaombra

Psichico

Psicoraggio

Calmamente

Ursaring

o

Centripugno/Zuffa

Martelpugno

Terremoto

Carineria

oppure

Zuffa

Sgranocchio

Carineria

Panciamburo

Rhyperior

Devastomasso

Terremoto

Martelpugno

Pietrataglio

Noivern

Dragobolide

Dragopulsar

Tifone

Ondaboato

Al secondo team ancora nn ho pensato bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

personalmente eviterei di dare mosse dello stesso tipo ai tuoi pokemon (salvo casi eccezionali): ad esempio con alakazam non ha senso usare psicoraggio e psichico. quando mai userai psicoraggio se psichico è uguale ma con più potenza?

il problema della costruzione del tuo team per me è che tu dai per scontato che tu possa entrare su qualsiasi attacco ma pokemon come alakazam, anche se forti contro la lotta, subiscono davvero tanti danni da una mossa come zuffa stabbata

ursaring ed electivire sono surclassati da moltissimi pokemon: rotom ad esempio è resistente all'acqua (hai scritto tu che ti serve uno che vi resista ed electivire non è resistente alle mosse acqua) e non ha neanche il problema della debolezza terra grazie alla propria abilità

 

tieni in considerazione l'idea di sfruttare flash fire di typhlosion per proteggere pokemon deboli al fuoco e sfruttarla al meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, poliwag ha scritto:

personalmente eviterei di dare mosse dello stesso tipo ai tuoi pokemon (salvo casi eccezionali): ad esempio con alakazam non ha senso usare psicoraggio e psichico. quando mai userai psicoraggio se psichico è uguale ma con più potenza?

il problema della costruzione del tuo team per me è che tu dai per scontato che tu possa entrare su qualsiasi attacco ma pokemon come alakazam, anche se forti contro la lotta, subiscono davvero tanti danni da una mossa come zuffa stabbata

ursaring ed electivire sono surclassati da moltissimi pokemon: rotom ad esempio è resistente all'acqua (hai scritto tu che ti serve uno che vi resista ed electivire non è resistente alle mosse acqua) e non ha neanche il problema della debolezza terra grazie alla propria abilità

 

tieni in considerazione l'idea di sfruttare flash fire di typhlosion per proteggere pokemon deboli al fuoco e sfruttarla al meglio

In che senso che do per scontato di poter entrare su qualsiasi attacco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sherlock96 ha scritto:

In che senso che do per scontato di poter entrare su qualsiasi attacco?

Rispondi

Rhyperior è debole anche ad acqua per cui c'è Electivire,Lotta per cui ci sono Noivern e Alakazam

252 SpA Keldeo Scald vs. 0 HP / 4 SpD Electivire: 148-175 (50.8 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO

ho preso il set scarfato. se tu hai ryperior e l'avversario keldeo non puoi mandare electivire che muore prima di fae qualsiasi cosa

252 SpA Keldeo Secret Sword vs. 0 HP / 4 Def Alakazam: 128-151 (50.9 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO

stessa cosa alakazam (ho tenuto keldeo ma potrei mettere altri pokemon)

 

poi ti consiglio di mettere una mega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, poliwag ha scritto:

252 SpA Keldeo Scald vs. 0 HP / 4 SpD Electivire: 148-175 (50.8 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO

ho preso il set scarfato. se tu hai ryperior e l'avversario keldeo non puoi mandare electivire che muore prima di fae qualsiasi cosa

252 SpA Keldeo Secret Sword vs. 0 HP / 4 Def Alakazam: 128-151 (50.9 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO

stessa cosa alakazam (ho tenuto keldeo ma potrei mettere altri pokemon)

 

poi ti consiglio di mettere una mega

ma è debole al volante e per questo c'è Noivern

2 minuti fa, poliwag ha scritto:

252 SpA Keldeo Scald vs. 0 HP / 4 SpD Electivire: 148-175 (50.8 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO

ho preso il set scarfato. se tu hai ryperior e l'avversario keldeo non puoi mandare electivire che muore prima di fae qualsiasi cosa

252 SpA Keldeo Secret Sword vs. 0 HP / 4 Def Alakazam: 128-151 (50.9 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO

stessa cosa alakazam (ho tenuto keldeo ma potrei mettere altri pokemon)

 

poi ti consiglio di mettere una mega

ma è debole al volante e per questo c'è Noivern

2 minuti fa, poliwag ha scritto:

252 SpA Keldeo Scald vs. 0 HP / 4 SpD Electivire: 148-175 (50.8 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO

ho preso il set scarfato. se tu hai ryperior e l'avversario keldeo non puoi mandare electivire che muore prima di fae qualsiasi cosa

252 SpA Keldeo Secret Sword vs. 0 HP / 4 Def Alakazam: 128-151 (50.9 - 60.1%) -- guaranteed 2HKO

stessa cosa alakazam (ho tenuto keldeo ma potrei mettere altri pokemon)

 

poi ti consiglio di mettere una mega

ma è debole al volante e per questo c'è Noivern

scusa ma laggava

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sherlock96 ha scritto:

ma è debole al volante e per questo c'è Noivern

ma è debole al volante e per questo c'è Noivern

ok ma non hai capito cosa intendo mi sa

il tuo ragionamento funziona su pokemon in grado di sopportare dei colpi ma tutti i tuoi pokemon non sono in grado di resistere a più di 2 colpi. inoltre non hai niente che mette/rimuove le hazard e rimani svantaggiato rispetto al tuo avversario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, poliwag ha scritto:

ok ma non hai capito cosa intendo mi sa

il tuo ragionamento funziona su pokemon in grado di sopportare dei colpi ma tutti i tuoi pokemon non sono in grado di resistere a più di 2 colpi. inoltre non hai niente che mette/rimuove le hazard e rimani svantaggiato rispetto al tuo avversario

Rhyperior resiste anche grazie all'abilità solidoroccia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...