Vai al commento



[ORAS OU] Team con Mega-Garchomp


MirkoGB93

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei cominciare a giocare competitivo ma non ho la minima idea di come cominciare. Ho seguito varie guide ma mi è ancora difficile orientarmi su che squadra scegliere.

Mi piacerebbe usare Mega-Garchomp che è uno dei miei preferiti, potete consigliarmi una buona squadra partendo da lui?

Su Smogon ho trovato questo, vorrei utilizzarlo come punto di partenza.

 

Garchomp @ Garchompite
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Earthquake
- Dragon Claw
- Fire Blast

 

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi partire da un Pokémon, in questo caso MGarchomp, puoi provare a mettere su un team cercando di coprire il più possibile le debolezze. MGarchomp è debole al tipo ghiaccio, drago e folletto, puoi cercare quindi di coprire le sue debolezze a questi tipi, esempio: Heatran regge tutti i tipi prima citati, e svolge anche il ruolo di setter (colui che piazza le Stealth Rock). Ci sono anche altre cose da contare però (ad esempio Kyurem-Black, di tipo sia ghiaccio che drago, ha spesso Earth Power come mossa di coverage che può mandare giù Heatran facilmente). Ovviamente non puoi utilizzare solo un Pokémon per coprire tutto, il team va composto da 6 Pokémon in fondo. Partendo da questo, Heatran ha altresi le sue debolezze, e Pokémon bulky water (cioè di tipo acqua con buone difese, come Suicune, ma anche Keldeo può dare problemi a questi 2 Pokémon) possono dare problemi, quindi puoi inserire qualcos'altro come Latios che regge bene entrambi, copre la debolezza a terra di Heatran (ci sono da vedere anche altri aspetti, ma potrei confonderti) e ricopre anche il ruolo di defogger (il Pokémon che usa Defog, che rimuove le Hazards dal campo). E così puoi continuare diciamo ^^ 

Se vuoi un team con MGarchomp già pronto, ne ho trovato uno (non l'ho testato personalmente ma a primo occhio non sembra male) 

Spoiler

 

Garchomp @ Garchompite  
Ability: Rough Skin  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Swords Dance  
- Stone Edge  
- Fire Fang  

Tyranitar @ Smooth Rock  
Ability: Sand Stream  
EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD  
Relaxed Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Pursuit  
- Ice Beam  

Excadrill @ Air Balloon  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Iron Head  
- Swords Dance  

Amoonguss @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
EVs: 248 HP / 168 Def / 92 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Spore  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb  
- Hidden Power [Fire]  

Latios @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Thunderbolt
- Roost  

Keldeo @ Choice Scarf  
Ability: Justified  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Scald  
- Hydro Pump  
- Secret Sword  
- Hidden Power [Electric]

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Andry ha scritto:

Se vuoi partire da un Pokémon, in questo caso MGarchomp, puoi provare a mettere su un team cercando di coprire il più possibile le debolezze. MGarchomp è debole al tipo ghiaccio, drago e folletto, puoi cercare quindi di coprire le sue debolezze a questi tipi, esempio: Heatran regge tutti i tipi prima citati, e svolge anche il ruolo di setter (colui che piazza le Stealth Rock). Ci sono anche altre cose da contare però (ad esempio Kyurem-Black, di tipo sia ghiaccio che drago, ha spesso Earth Power come mossa di coverage che può mandare giù Heatran facilmente). Ovviamente non puoi utilizzare solo un Pokémon per coprire tutto, il team va composto da 6 Pokémon in fondo. Partendo da questo, Heatran ha altresi le sue debolezze, e Pokémon bulky water (cioè di tipo acqua con buone difese, come Suicune, ma anche Keldeo può dare problemi a questi 2 Pokémon) possono dare problemi, quindi puoi inserire qualcos'altro come Latios che regge bene entrambi, copre la debolezza a terra di Heatran (ci sono da vedere anche altri aspetti, ma potrei confonderti) e ricopre anche il ruolo di defogger (il Pokémon che usa Defog, che rimuove le Hazards dal campo). E così puoi continuare diciamo ^^ 

Se vuoi un team con MGarchomp già pronto, ne ho trovato uno (non l'ho testato personalmente ma a primo occhio non sembra male) 

  Nascondi contenuto

 

Garchomp @ Garchompite  
Ability: Rough Skin  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Swords Dance  
- Stone Edge  
- Fire Fang  

Tyranitar @ Smooth Rock  
Ability: Sand Stream  
EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD  
Relaxed Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Pursuit  
- Ice Beam  

Excadrill @ Air Balloon  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Iron Head  
- Swords Dance  

Amoonguss @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
EVs: 248 HP / 168 Def / 92 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Spore  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb  
- Hidden Power [Fire]  

Latios @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Thunderbolt
- Roost  

Keldeo @ Choice Scarf  
Ability: Justified  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Scald  
- Hydro Pump  
- Secret Sword  
- Hidden Power [Electric]

 

 

Ti ringrazio molto, avevo già in mente di inserire nel team Tytanitar e Excadrill e ora ne ho avuto conferma. Proverò il team che mi hai consigliato, grazie mille :D

PS: Se qualcun altro ha dei suggerimenti, li scriva pure!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...