Vai al commento



Team competitivo ( Mega Alakazam )


Mjkris91

Post raccomandati

Salve ragazzi come da titolo vorrei creare un team competitivo iniziando da Mega Alakazam non tanto per forza ma per gusto personale visto che è il mio pokemon preferito sin dai tempi di pokemon rosso.

Premettendo che sono un novizio in ambito competitivo ho cercato di abbozzare un team intorno a lui...per il momento sono riuscito a fare questo : 

 

Alakazam @ Alakazamite
Ability: Fuocodentro
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Psichico
- Focalcolpo
- Palla Ombra
- Ripresa 
 
Sylveon @ Corpetto assalto
Ability: Incantevole
EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe
Modest Nature
- Granvove
- Psicoshock
- Forza Lunare 
- Calmamente 
 
Talonflame @ Beccaffilato
Ability: Corpodifuoco
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Baldeali
- Fuococarica
- Danzaspada
- Trespolo 
 
Mi sono fermato qui...so di non aver creato nulla di incredibile ma sono qui proprio per questo. 
Per piacere illuminatemi e datemi consigli costruttivi e pokemon da aggiungere per migliorare e per capire meglio come funziona un teambuilding ! 
Grazie in anticipo :):) 
 
 

  •  
   
 

  •  

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Allora, sylveon togli il corpetto meglio avanzi o lentiscelta,inoltre il corpetto ti impedisce di usare mosse di stato come calmamente,abilità pellefolletto. Su alakazam preferisco psicoshock,abilità magiscudo.talonflame ovviamente aliraffica!

Inoltre togli ripresa su alakazam visto che è poco resistente.al massimo usa ripeti oppure calmamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Mjkris91 ha scritto:

Alakazam @ Alakazamite
Ability: Fuocodentro
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Psichico
- Focalcolpo
- Palla Ombra

- Ripresa 
 

 

Ti consiglio di levare Ripresa e mettere magari un psicoshock (per colpire i difensori speciali) o (al massimo, se proprio non vuoi usare un'altra mossa psico) magibrillio.
Ripresa serve a molto poco, date le difese di carta. In un match competitivo malakazam va giù con un soffio.
Fonte: è l'unica mega che ho veramente usato in competitivo. (più qualche lotta al festive feud con mcharizard solo perchè alaka non potevo usarla)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti ho fatto un errore madornale con il corpetto assalto a sylveon e su ripresa già avevo immaginato che non sarebbe servito a nulla ma volevo giusto consigli di questo tipo da persone sicuramente più competenti di me 

grazie Panda seguirò i tuoi consigli e mi sa che devo iniziare a comprendere di più qualcosa sulle nature ed abilità...non pensavo fosse così complicato prenderci la mano XD

Consigli su qualche altro pokemon da aggiungere..

il ragionamento che sto seguendo è , prendere Alakazam vedere quale sono le sue debolezze e cercare di mettere un pokemon in grado di contrastare quelle debolezze e così via con gli altri 

ditemi solo se sto seguendo la strada giusta :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mjkris91 ha scritto:

In effetti ho fatto un errore madornale con il corpetto assalto a sylveon e su ripresa già avevo immaginato che non sarebbe servito a nulla ma volevo giusto consigli di questo tipo da persone sicuramente più competenti di me 

grazie Panda seguirò i tuoi consigli e mi sa che devo iniziare a comprendere di più qualcosa sulle nature ed abilità...non pensavo fosse così complicato prenderci la mano XD

Consigli su qualche altro pokemon da aggiungere..

il ragionamento che sto seguendo è , prendere Alakazam vedere quale sono le sue debolezze e cercare di mettere un pokemon in grado di contrastare quelle debolezze e così via con gli altri 

ditemi solo se sto seguendo la strada giusta :) 

La strada è quella giusta! Continua a ragionare così 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Mjkris91 ha scritto:

@MasterTommy96 È vero cade giù ogni volta che viene outspeedato....quindi fare un team con Mega Alakazam sia meglio per un for fun che per un vero e proprio competitivo ? 

No, se lo proteggi bene fa faville (è velocissimo e con un attacco speciale immenso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Mjkris91 ha scritto:

@MasterTommy96 È vero cade giù ogni volta che viene outspeedato....quindi fare un team con Mega Alakazam sia meglio per un for fun che per un vero e proprio competitivo ? 

Guarda, a me piace il competitivo vario, piuttosto che vedere i soliti 6-7, quindi for fun fino ad un certo punto... Poi vedi te, se vuoi competere seriamente PURTROPPO devi ripiegare sul solito kanga... Però se giochi bene alakazam non è certo un brutto pokemon, anzi, picchia come un fabbro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

Guarda, a me piace il competitivo vario, piuttosto che vedere i soliti 6-7, quindi for fun fino ad un certo punto... Poi vedi te, se vuoi competere seriamente PURTROPPO devi ripiegare sul solito kanga... Però se giochi bene alakazam non è certo un brutto pokemon, anzi, picchia come un fabbro

Siamo in OU, Kangaskhan ha la megaevoluzione bannata qui, quindi non lo trovo così utile. Inoltre non è un competitivo che ha solo 6-7 Pokémon, penso tu ti sia confuso con il VGC :attention:

Se vuoi proseguire il team, il mio consiglio è anche di pensare ai ruoli: Avendo Talonflame in squadra, è necessario avere uno Spinner / Defogger. Se sei ancora nuovo nel competitivo, lo spinner / defogger è il Pokémon che usa Rapid Spin / Defog (a seconda di chi dei due), mosse che servono a rimuovere le hazards dal campo (le più comuni sono le Stealth Rock, da cui Talonflame prende 50% di danno ad ogni entrata), è quindi necessario rimuoverle. Potrei consigliarti di inserire innanzitutto Garchomp come Setter (ovvero colui che piazza le Stealth Rock nel campo avversario). A primo occhio, con quei 3 Pokémon hai problemi a contrastare i Talonflame e Bisharp avversari (soprattutto se Talonflame non è in campo, e non è un Pokémon così difensivo da riuscire a reggere bene due, mentre Garchomp regge bene entrambi (arrecandogli pure danni con Cartavetro e Bitorzolelmo). Come spinner ci vedrei bene Excadril, magari con il set Stolascelta, che può essere un'entrata contro gli electric contro cui non hai moltissimo, e può entrare (soprattutto in revenge kill) contro molti Pokémon; Al massimo invece defogger vedrei meglio Skarmory, che ti fa anche da check per il tipo ground contro cui non hai molte entrate, oppure Lati@s (anche se potresti avere qualche problemino contro i sand team). 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Andry ha scritto:

Siamo in OU, Kangaskhan ha la megaevoluzione bannata qui, quindi non lo trovo così utile. Inoltre non è un competitivo che ha solo 6-7 Pokémon, penso tu ti sia confuso con il VGC :attention:

Se vuoi proseguire il team, il mio consiglio è anche di pensare ai ruoli: Avendo Talonflame in squadra, è necessario avere uno Spinner / Defogger. Se sei ancora nuovo nel competitivo, lo spinner / defogger è il Pokémon che usa Rapid Spin / Defog (a seconda di chi dei due), mosse che servono a rimuovere le hazards dal campo (le più comuni sono le Stealth Rock, da cui Talonflame prende 50% di danno ad ogni entrata), è quindi necessario rimuoverle. Potrei consigliarti di inserire innanzitutto Garchomp come Setter (ovvero colui che piazza le Stealth Rock nel campo avversario). A primo occhio, con quei 3 Pokémon hai problemi a contrastare i Talonflame e Bisharp avversari (soprattutto se Talonflame non è in campo, e non è un Pokémon così difensivo da riuscire a reggere bene due, mentre Garchomp regge bene entrambi (arrecandogli pure danni con Cartavetro e Bitorzolelmo). Come spinner ci vedrei bene Excadril, magari con il set Stolascelta, che può essere un'entrata contro gli electric contro cui non hai moltissimo, e può entrare (soprattutto in revenge kill) contro molti Pokémon; Al massimo invece defogger vedrei meglio Skarmory, che ti fa anche da check per il tipo ground contro cui non hai molte entrate, oppure Lati@s (anche se potresti avere qualche problemino contro i sand team). 

 

 

Sulla teoria fortunatamente non ho nessun problema grazie a ore e ore di lezioni e tutorial sia italiani che inglesi....è sulla pratica che ancora non ingrano XD 

Ad Excadrill avevo pensato anche io, solo che a differenza tua avevo scelto un'assorbisfera ma penso che seguirò il tuo consiglio con la Stolascelta.

Per moveset di Garchomp cosa mi consigli ? 

Grazie mille a tutti per la disponibilità e per l'aiuto :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Andry ha scritto:

Siamo in OU, Kangaskhan ha la megaevoluzione bannata qui, quindi non lo trovo così utile. Inoltre non è un competitivo che ha solo 6-7 Pokémon, penso tu ti sia confuso con il VGC :attention:

Se vuoi proseguire il team, il mio consiglio è anche di pensare ai ruoli: Avendo Talonflame in squadra, è necessario avere uno Spinner / Defogger. Se sei ancora nuovo nel competitivo, lo spinner / defogger è il Pokémon che usa Rapid Spin / Defog (a seconda di chi dei due), mosse che servono a rimuovere le hazards dal campo (le più comuni sono le Stealth Rock, da cui Talonflame prende 50% di danno ad ogni entrata), è quindi necessario rimuoverle. Potrei consigliarti di inserire innanzitutto Garchomp come Setter (ovvero colui che piazza le Stealth Rock nel campo avversario). A primo occhio, con quei 3 Pokémon hai problemi a contrastare i Talonflame e Bisharp avversari (soprattutto se Talonflame non è in campo, e non è un Pokémon così difensivo da riuscire a reggere bene due, mentre Garchomp regge bene entrambi (arrecandogli pure danni con Cartavetro e Bitorzolelmo). Come spinner ci vedrei bene Excadril, magari con il set Stolascelta, che può essere un'entrata contro gli electric contro cui non hai moltissimo, e può entrare (soprattutto in revenge kill) contro molti Pokémon; Al massimo invece defogger vedrei meglio Skarmory, che ti fa anche da check per il tipo ground contro cui non hai molte entrate, oppure Lati@s (anche se potresti avere qualche problemino contro i sand team). 

 

 

 

6 ore fa, Mjkris91 ha scritto:

Sulla teoria fortunatamente non ho nessun problema grazie a ore e ore di lezioni e tutorial sia italiani che inglesi....è sulla pratica che ancora non ingrano XD 

Ad Excadrill avevo pensato anche io, solo che a differenza tua avevo scelto un'assorbisfera ma penso che seguirò il tuo consiglio con la Stolascelta.

Per moveset di Garchomp cosa mi consigli ? 

Grazie mille a tutti per la disponibilità e per l'aiuto :) 

Ci siamo accortasi che sia effettivamente ou?inoltre sconsiglio sconsiglio il defogger sr anche tu vuoi mettere le stealth rock (inutiletrovare il momento utile per metterle in campo se poi tu stesso usi defog) quindi meglio un spinner.excadrill potrebbe anche funzionare bene con sand rush+tyranitar (considerando poi che avresti alakazam che,prima di mega evolvere non prende danno e considerando che vuoi mettere garchomp potrebbe essere una cosa utile), per excadrill a questo punto potresti sia optare per una band oppure per una orb oppure per un assault vest (qualora lo volessi difensivo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Panda.87 ha scritto:

 

Ci siamo accortasi che sia effettivamente ou?inoltre sconsiglio sconsiglio il defogger sr anche tu vuoi mettere le stealth rock (inutiletrovare il momento utile per metterle in campo se poi tu stesso usi defog) quindi meglio un spinner.excadrill potrebbe anche funzionare bene con sand rush+tyranitar (considerando poi che avresti alakazam che,prima di mega evolvere non prende danno e considerando che vuoi mettere garchomp potrebbe essere una cosa utile), per excadrill a questo punto potresti sia optare per una band oppure per una orb oppure per un assault vest (qualora lo volessi difensivo)

Sisi sto cercando di costruire un team ou ! 

Alla fine ho deciso di optare per la stola scelta a Excadrill e bitorzolelmo a Garchomp ! 

Poi vorrei togliermi una curiosità...io so che se in un team OU aggiungo un uber il team diventa automaticamente uber ( poi non so se mi sbaglio ) ma se in un team OU aggiungo un pokemon UU oppure NU il team diventa UU ? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Mjkris91 ha scritto:

Sisi sto cercando di costruire un team ou ! 

Alla fine ho deciso di optare per la stola scelta a Excadrill e bitorzolelmo a Garchomp ! 

Poi vorrei togliermi una curiosità...io so che se in un team OU aggiungo un uber il team diventa automaticamente uber ( poi non so se mi sbaglio ) ma se in un team OU aggiungo un pokemon UU oppure NU il team diventa UU ? 

Se aggiungi un uber,come hai detto, diventa uber mentre puoi aggiungere poke provenienti da tier più basse ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Andry ha scritto:

Siamo in OU, Kangaskhan ha la megaevoluzione bannata qui, quindi non lo trovo così utile. Inoltre non è un competitivo che ha solo 6-7 Pokémon, penso tu ti sia confuso con il VGC :attention:

Se vuoi proseguire il team, il mio consiglio è anche di pensare ai ruoli: Avendo Talonflame in squadra, è necessario avere uno Spinner / Defogger. Se sei ancora nuovo nel competitivo, lo spinner / defogger è il Pokémon che usa Rapid Spin / Defog (a seconda di chi dei due), mosse che servono a rimuovere le hazards dal campo (le più comuni sono le Stealth Rock, da cui Talonflame prende 50% di danno ad ogni entrata), è quindi necessario rimuoverle. Potrei consigliarti di inserire innanzitutto Garchomp come Setter (ovvero colui che piazza le Stealth Rock nel campo avversario). A primo occhio, con quei 3 Pokémon hai problemi a contrastare i Talonflame e Bisharp avversari (soprattutto se Talonflame non è in campo, e non è un Pokémon così difensivo da riuscire a reggere bene due, mentre Garchomp regge bene entrambi (arrecandogli pure danni con Cartavetro e Bitorzolelmo). Come spinner ci vedrei bene Excadril, magari con il set Stolascelta, che può essere un'entrata contro gli electric contro cui non hai moltissimo, e può entrare (soprattutto in revenge kill) contro molti Pokémon; Al massimo invece defogger vedrei meglio Skarmory, che ti fa anche da check per il tipo ground contro cui non hai molte entrate, oppure Lati@s (anche se potresti avere qualche problemino contro i sand team). 

 

 

non avevo visto da nessuna parte che si stava parlando di OU, sorry

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MasterTommy96 ha scritto:

non avevo visto da nessuna parte che si stava parlando di OU, sorry

Nessun problema, puoi capirlo comunque (in futuro) dato che questa è la sezione dell'OU (e tier di Smogon in generale), mentre il VGC ha la sua sezione apposita ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alakazam @ Alakazite
Ability: Magic Guard
EVs: 252 SpA / 6 SpD / 252 Spe
Rash Nature
- Psychic
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Psycho Cut

 

Sylveon @ Leftovers
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 252 SpA / 6 Spe
Calm Nature
- Moonblast
- Calm Mind
- Hyper Voice
- Psyshock

 

Excadrill @ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe
Naughty Nature
- Earthquake
- Swords Dance
- Rapid Spin
- Rock Slide

 

Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 240 HP / 176 Def / 94 Spe
Naughty Nature
- Earthquake
- Stealth Rock
- Dragon Rush
- Fire Blast

 

 

 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Brave Bird
- Tailwind
- Swords Dance
 
Magnezone @ Assault Vest
Ability: Analytic
EVs: 168 HP / 252 SpA / 82 Spe
Modest Nature
- Flash Cannon
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Zap Cannon

 

Cosa ne pensate ?? 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mjkris91 ha scritto:

Alakazam @ Alakazite
Ability: Magic Guard
EVs: 252 SpA / 6 SpD / 252 Spe
Rash Nature
- Psychic
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Psycho Cut

 

Sylveon @ Leftovers
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 252 SpA / 6 Spe
Calm Nature
- Moonblast
- Calm Mind
- Hyper Voice
- Psyshock

 

Excadrill @ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe
Naughty Nature
- Earthquake
- Swords Dance
- Rapid Spin
- Rock Slide

 

Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 240 HP / 176 Def / 94 Spe
Naughty Nature
- Earthquake
- Stealth Rock
- Dragon Rush
- Fire Blast

 

 

 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Brave Bird
- Tailwind
- Swords Dance
 
Magnezone @ Assault Vest
Ability: Analytic
EVs: 168 HP / 252 SpA / 82 Spe
Modest Nature
- Flash Cannon
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Zap Cannon

 

Cosa ne pensate ?? 

 

 

Allora alakazam è solo timid e togli  psychocut sylveon lo farei bold se vuoi usare calm mind inoltre moonblast non occorre se hai hyper voice meglio shadow ball/psychoshock oppure hp ground/fire. Excadrill se lo usi scarf non può avere sword dance.dragon rash a me non piace per via della precisione.magnezone no zap cannon

E mi sa che garchomp deve essere impish

Oppure lax se lo vuoi giocare con fire blast

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fixed:

 

Alakazam @ Alakazite
Ability: Magic Guard
EVs: 252 SpA / 6 SpD / 252 Spe
Rash Nature
- Psychic
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Psycho Cut Encore / Substitute
 
Sylveon @ Leftovers
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 252 SpA / 6 Spe
Calm Nature
- Moonblast Hidden Power Ground / Shadow Ball 
- Calm Mind
- Hyper Voice
- Psyshock
 
Excadrill @ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe
Naughty Nature
- Earthquake
- Swords Dance Iron Head
- Rapid Spin
- Rock Slide
 
Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 240 HP / 176 Def / 94 Spe
Naughty Nature
- Earthquake
- Stealth Rock
- Dragon Rush Dragon Tail 
- Fire Blast
 
Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Brave Bird
- Tailwind Roost
- Swords Dance
 
Magnezone @ Assault Vest
Ability: Analytic Magnet Pull
EVs: 168 HP / 252 SpA / 82 Spe
Modest Nature
- Flash Cannon
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Zap Cannon Hidden Power Fire
 
Alakazam: Psycho Cut non gli serve a molto essendo un attaccante speciale (se vuoi colpire sulla difesa prova Psyshock > Psychic);

 

Sylveon: Avendo Hyper Voice, Moonblast è del tutto inutile, puoi provare quindi una delle altre due mosse per coverage;

 

Excadrill: Come detto da Panda, se hai la Choice Scarf non serve a molto Sword Dance (dato che rimarresti lockato su questa mossa), quindi ho optato per Iron Head essendo la sua stab steel; 

 

Garchomp: Dragon Rush è un'ottima mossa d'attacco che però ha una probabilità non molto bassa di missare l'avversario, preferisco sostituirla con Dragon Tail (molto più classica) che ti permette di far cambiare Pokémon all'avversario in modo casuale quando colpisci il suo Pokémon in campo (può servirti spesso quando predicti un suo switch o quando il suo Pokémon si boosta); 

 

Talonflame: Ho optato per Roost > Tailwind dato che entrambe le sue stabs gli implicano un recoil, e Roost può colmarlo facendoti recuperare HP (senza contare che non è detto che Talonflame entrerà sempre su un campo libero da Stealth Rock, e può tornarti utile nei casi in cui possa servire inviarlo anche se esse sono presenti); 

 

Magnezone: Ho preferito optare per Magnet Pull per trappare gli steels come Skarmory e Ferrothorn, potresti provare anche per lui il set scarf per entrare (in revenge kill) su Keldeo (contro cui non hai molto da switchare dentro oltre Sylveon), anche se non so quanto possano effettivamente aiutare due scarf nel team (nota che se opti per il set scarf devi investire 252 Spe / 252 SpA / 4 dove preferisci) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6 aprile 2016 at 19:19, Andry ha scritto:

Fixed:

 

Alakazam @ Alakazite
Ability: Magic Guard
EVs: 252 SpA / 6 SpD / 252 Spe
Rash Nature
- Psychic
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Psycho Cut Encore / Substitute
 
Sylveon @ Leftovers
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 252 SpA / 6 Spe
Calm Nature
- Moonblast Hidden Power Ground / Shadow Ball 
- Calm Mind
- Hyper Voice
- Psyshock
 
Excadrill @ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe
Naughty Nature
- Earthquake
- Swords Dance Iron Head
- Rapid Spin
- Rock Slide
 
Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 240 HP / 176 Def / 94 Spe
Naughty Nature
- Earthquake
- Stealth Rock
- Dragon Rush Dragon Tail 
- Fire Blast
 
Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Brave Bird
- Tailwind Roost
- Swords Dance
 
Magnezone @ Assault Vest
Ability: Analytic Magnet Pull
EVs: 168 HP / 252 SpA / 82 Spe
Modest Nature
- Flash Cannon
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Zap Cannon Hidden Power Fire
 
Alakazam: Psycho Cut non gli serve a molto essendo un attaccante speciale (se vuoi colpire sulla difesa prova Psyshock > Psychic);

 

Sylveon: Avendo Hyper Voice, Moonblast è del tutto inutile, puoi provare quindi una delle altre due mosse per coverage;

 

Excadrill: Come detto da Panda, se hai la Choice Scarf non serve a molto Sword Dance (dato che rimarresti lockato su questa mossa), quindi ho optato per Iron Head essendo la sua stab steel; 

 

Garchomp: Dragon Rush è un'ottima mossa d'attacco che però ha una probabilità non molto bassa di missare l'avversario, preferisco sostituirla con Dragon Tail (molto più classica) che ti permette di far cambiare Pokémon all'avversario in modo casuale quando colpisci il suo Pokémon in campo (può servirti spesso quando predicti un suo switch o quando il suo Pokémon si boosta); 

 

Talonflame: Ho optato per Roost > Tailwind dato che entrambe le sue stabs gli implicano un recoil, e Roost può colmarlo facendoti recuperare HP (senza contare che non è detto che Talonflame entrerà sempre su un campo libero da Stealth Rock, e può tornarti utile nei casi in cui possa servire inviarlo anche se esse sono presenti); 

 

Magnezone: Ho preferito optare per Magnet Pull per trappare gli steels come Skarmory e Ferrothorn, potresti provare anche per lui il set scarf per entrare (in revenge kill) su Keldeo (contro cui non hai molto da switchare dentro oltre Sylveon), anche se non so quanto possano effettivamente aiutare due scarf nel team (nota che se opti per il set scarf devi investire 252 Spe / 252 SpA / 4 dove preferisci) 

Grazie mille non potevi essere più esaustivo di questo :):) 

Il mio problema è un altro adesso...avrei qualche scelta migliore rispetto a Magnzone ? Che non mi convince del tutto anche provandolo praticamente sul campo ! 

Scusate se vi sto bombardando di domande XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho testato un po', e come potrai vedere dai replay che sto per postare, ho provato più versioni del team:

 

http://replay.pokemonshowdown.com/oususpecttest-356102554

http://replay.pokemonshowdown.com/oususpecttest-356104213

http://replay.pokemonshowdown.com/oususpecttest-356104213

http://replay.pokemonshowdown.com/oususpecttest-356109106 

 

Quella di quest'ultimo replay è quella che trovo migliore:

Spoiler

Alakazam @ Alakazite  
Ability: Magic Guard  
EVs: 252 SpA / 6 SpD / 252 Spe  
Rash Nature  
- Psychic  
- Focus Blast  
- Shadow Ball  
- Encore  

 

Raikou @ Assault Vest  
Ability: Pressure  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Volt Switch  
- Hidden Power [Ice]  
- Thunderbolt  
- Shadow Ball  

 

Latias (F) @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Healing Wish  
- Defog  

 

Landorus-Therian (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe  
Impish Nature  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- Stealth Rock  
- U-turn  

 

Talonflame @ Sharp Beak  
Ability: Gale Wings  
EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Brave Bird  
- Roost  
- Swords Dance  

 

Keldeo-Resolute @ Leftovers  
Ability: Justified  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Substitute  
- Calm Mind  
- Secret Sword  
- Scald  

 

Ho rimosso Garchomp in favore di Lando-T per darti un maggiore supporto contro Sand Rush Excadrill che era un problema troppo grande (ti faceva 6-0, e anche adesso dovresti giocartela bene per evitare che ti elimini l'intero team); Tolto Sylveon (a cui ho preferito Raikou anche come sostituto per Magnezone per la sua speed e con Volt Switch ti da momentum) ho inserito Latias per aiutarti contro i Keldeo (in pratica non avevi nulla da switchare contro lui, e a parte in revenge kill erano pochi i modi di eliminarlo). Il team tutt'ora è parecchio debole a Latias/Latios, contro cui praticamente non hai molte entrate; il team ha presentato diverse lacune, a cui se ne risolvevo una se ne sopraggiungeva un'altra (e ho fatto di tutto per colmarle il più possibile). Il mio consiglio è di ribuildare il team seguendo i consigli dati in precedenza :o 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...