Vai al commento



Team competitivo ( Mega Alakazam )


Mjkris91

Post raccomandati

Salve ragazzi come da titolo vorrei creare un team competitivo iniziando da Mega Alakazam non tanto per forza ma per gusto personale visto che è il mio pokemon preferito sin dai tempi di pokemon rosso.

Premettendo che sono un novizio in ambito competitivo ho cercato di abbozzare un team intorno a lui...per il momento sono riuscito a fare questo : 

 

Alakazam @ Alakazamite
Ability: Fuocodentro
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Psichico
- Focalcolpo
- Palla Ombra
- Ripresa 
 
Sylveon @ Corpetto assalto
Ability: Incantevole
EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe
Modest Nature
- Granvove
- Psicoshock
- Forza Lunare 
- Calmamente 
 
Talonflame @ Beccaffilato
Ability: Corpodifuoco
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Baldeali
- Fuococarica
- Danzaspada
- Trespolo 
 
Mi sono fermato qui...so di non aver creato nulla di incredibile ma sono qui proprio per questo. 
Per piacere illuminatemi e datemi consigli costruttivi e pokemon da aggiungere per migliorare e per capire meglio come funziona un teambuilding ! 
Grazie in anticipo :):) 
 
 

  •  
   
 

  •  

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Allora, sylveon togli il corpetto meglio avanzi o lentiscelta,inoltre il corpetto ti impedisce di usare mosse di stato come calmamente,abilità pellefolletto. Su alakazam preferisco psicoshock,abilità magiscudo.talonflame ovviamente aliraffica!

Inoltre togli ripresa su alakazam visto che è poco resistente.al massimo usa ripeti oppure calmamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Mjkris91 ha scritto:

Alakazam @ Alakazamite
Ability: Fuocodentro
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Psichico
- Focalcolpo
- Palla Ombra

- Ripresa 
 

 

Ti consiglio di levare Ripresa e mettere magari un psicoshock (per colpire i difensori speciali) o (al massimo, se proprio non vuoi usare un'altra mossa psico) magibrillio.