Vai al commento


Appassionati di Diabolik?!


Post raccomandati

Volevo sapere se sul forum c'è qualcuno che, come me, conosce diabolik e legge/ha letto il fumetto. Se volete raccontate pure il vostro "rapporto" con la serie con storia annessa (periodo preferito, da quando lo conoscete, come lo avete conosciuto ecc) Nel frattempo vi dovrete leggere la mia

 

Iniziai a sentire il nome di diabolik da mia nonna, poi lo vidi sullo schermo grazie al cartone animato " Diabolik: Track of the Panther " che poco centra con il vero Diabolik, ma comunque fa la sua parte. Poi dall' età di 13 anni mi sono avvicinato al fumetto, conoscendo così la vera natura di Diabolik (non il "andiamo a sventare l'organizzazione criminale di mio fratello" ma "rubo e uccido cosa e chi voglio perchè sono diabolik" se vogliamo dire così), non mi abituai subito al nuovo diabolik, ma abbastanza in fretta (sapevo che comunque quella era la sua vera natura in quanto era "l'originale"). Dopo varie letture di vari periodi, spaziando dai primissimi numeri (grazie alle ristampe nei volumi cartonati) fino agli episodi più recenti sono arrivato a preferire un periodo rispetto ad un altro, perchè anche se ad i meno attenti non sembra, il personaggio ha avuto un evoluzione del carattere/comportamento, il mio periodo preferito è quello che va dal '70 fino all '80, a grandi linee: in pratica quel periodo in cui non è più spietato come all'inizio, senza coscienza e che fa di testa sua perchè "lui è diabolik", ma non è neppure così rabbonito come inizia ad essere dopo gli anni '90 e 2000. 

 

Mi devo seriamente mettere in testa di recuperare (originali o ristampe che siano) i vecchi episodi perchè quelli che escono ora non mi piaccio come quelli vecchi, la maggior parte di quelli che ho li ho recuperati a mercatini dell'usato a prezzi stracciati (non vado di certo a cercare i pezzi da collezione, io li prendo per leggerli, poi meglio son messi meglio è) oppure le ristampe cartonate a colori che erano uscite alcune estati fà, ma che le collane non sono complete per via della non continuità a comprarli da parte dei miei genitori (ai tempi non mi potevo comprare certe cose e comunque costano per chiunque)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...