Vai al commento


Problemi con il mio Nintendo Network ID


Raykow

Post raccomandati

Ciao a tutti, 

Purtroppo ho un problema davvero molto complesso che non so come fare a risolvere riguardo la mia consolle che ha generato altri diversi problemi a catena che viene difficile risolvere anche perchè mi ritrovo in una situazione in cui devo valutare se il gioco vale la candela per risolvere questo enigma.

Come spesso accade, la mia consolle ha subito quel classico errore di fabbricazione che dopo un tot non permette più all'utente di visualizzare il menù principale della consolle. Significa che quando accendo il dispositivo tutti e due gli schermi rimangono neri e questo mi fa capire che probabilmente l'intero sistema operativo è andato letteralmente KO e oltretutto la spia gialla del wireless, che di solito lampeggia a ritmo irregolare nelle normali condizioni di funzionamento, rimane perennemente accesa. In questi casi sarebbe da mandare la consolle in assistenza sapendo già che cio mi costerà soldi e tempo essendo che la consolle in questione non è più in garanzia ma a parte questo, dentro quella Consolle utilizzavo la mia Pokemon Bank...ed ecco già un secondo problema concatenato.

Purtroppo ogni consolle ha un solo account ID associato e non è possibile accederci da altri dispositivi esterni se non quello interessato. L'unico motivo per cui ho intenzione di far riparare il mio DS è solamente per avere la possibilità di recuperare la mia banca Pokemon e rinnovare la licenza che sono sicuro essermi scaduta già da tempo. Terzo conseguente problema: sono venuto a sapere solamente oggi che se non si rinnova la licenza della Banca entro un tot di tempo limite, i dati all'interno vengono irreversibilmente cancellati dal server! Per me è di vitale importanza che cio non accada perchè li dentro tengo una vera miniera d'oro tra pokemon leggendari di altissimo rango e pokemon evasati e preparati appositamente per il competitivo. Facendo qualche ricerca su Internet ho solamente scoperto che il tempo massimo di attesa prima del resettaggio della banca non sembra sia stato deciso, rimane comunque il fatto che ce questa possibilità e io ne sono soggetto. Dunque, prima di spedire la mia consolle per la riparazione ho bisogno di capire se ce un modo per scoprire se la mia banca in questo momento è vuota oppure no. Se dovesse essere già stata svuotata ritengo che sia inutile spedirla per la riparazione. Se invece il suo contenuto è ancora intatto allora la mando immediatamente in riparazione. Quarto problema: essendo che la mia consolle è quasi un anno che è in queste condizioni non ricordo piu le credenziali del mio Nintendo Network ID. Ce un modo per recuperarlo partendo da zero?

Vi prego, aiutatemi....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, mi pare che Nintendo possa disassociare un ID, in questo modo potrai poi collegarti con la console riparata per recuperare i dati. Purtroppo devi avere le credenziali, se non ricordi la password puoi provare a recuperarla tramite il form web (devi però avere l'email con cui ti sei registrato).

In quanto alla Poké Banca... Nei vari siti non è specificato dopo quanto tempo vengono eliminati i dati, secondo alcuni i dati possono rimanere anche per diversi mesi dalla scadenza della licenza. 

Magari, prima di mandarla in assistenza prova a contattare Nintendo per saperne di più, penso ti potranno dare risposte più precise :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per aver risposto...il problema è che non ricordo quale sia la mail che avevo utilizzato per associare l'ID al Ds in questione. Sono praticamente disperato. Ti ringrazio per avermi messo quel collegamento che serve a verificare gli account Network ID. Sto facendo un po di prove con svariate mail ma falliscono tutte. Non ce un altro modo per aggirare il problema?

22 minuti fa, Sol ha scritto:

Allora, mi pare che Nintendo possa disassociare un ID, in questo modo potrai poi collegarti con la console riparata per recuperare i dati. Purtroppo devi avere le credenziali, se non ricordi la password puoi provare a recuperarla tramite il form web (devi però avere l'email con cui ti sei registrato).

In quanto alla Poké Banca... Nei vari siti non è specificato dopo quanto tempo vengono eliminati i dati, secondo alcuni i dati possono rimanere anche per diversi mesi dalla scadenza della licenza. 

Magari, prima di mandarla in assistenza prova a contattare Nintendo per saperne di più, penso ti potranno dare risposte più precise :)

Ho gia mandato una mail oggi pomeriggio alla Nintendo, aspetto risposta anche da loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Raykow ha scritto:

Grazie per aver risposto...il problema è che non ricordo quale sia la mail che avevo utilizzato per associare l'ID al Ds in questione. Sono praticamente disperato. Ti ringrazio per avermi messo quel collegamento che serve a verificare gli account Network ID. Sto facendo un po di prove con svariate mail ma falliscono tutte. Non ce un altro modo per aggirare il problema?

Ho gia mandato una mail oggi pomeriggio alla Nintendo, aspetto risposta anche da loro.

Purtroppo no. :(

In genere comunque il servizio clienti ci mette 1-2 giorni a rispondere, non ti preoccupare se non ricevi subito risposta! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq, se nn rinnovi la licenza i poké nn vengono eliminati dopo un tot di tempo, ma ti da dei limiti che ne è 1 a dirla tutta lol

Cioè puoi solo prelevare poké dalla Banca e nn puoi depositarli :)

Pero come ha detto Sol, meglio contattare la Nintendo e vedo che già hai fatto, io consiglio via telefono, è gratis ed è meglio parlarne a voce :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, CR7 ha scritto:

Cmq, se nn rinnovi la licenza i poké nn vengono eliminati dopo un tot di tempo, ma ti da dei limiti che ne è 1 a dirla tutta lol

Cioè puoi solo prelevare poké dalla Banca e nn puoi depositarli :)

Pero come ha detto Sol, meglio contattare la Nintendo e vedo che già hai fatto, io consiglio via telefono, è gratis ed è meglio parlarne a voce :)

Grazie, vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...