Vai al commento

Distribuzione EV

Hakurei

Post raccomandati

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta dove scrivere :)

Dando uno sguardo ai suggerimenti dell'utenza a chi chiede soccorso per la creazione di un Team, ho notato che ci sono molte e varie distribuzioni degli EV calcolati a singola unità secondo criteri che attualmente mi sfuggono.

Potreste spiegarmi da dove prendete le informazioni, o quale programma utilizzate ( in tal caso anche l'utilizzo please ^^' ), per calcolare e stabilire una distribuzione così precisa di questi punti ? E a questo punto immagino bisogna sapersi calcolare anche il danno inflitto.

Insomma HELP XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Hakurei ha scritto:

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta dove scrivere :)

Dando uno sguardo ai suggerimenti dell'utenza a chi chiede soccorso per la creazione di un Team, ho notato che ci sono molte e varie distribuzioni degli EV calcolati a singola unità secondo criteri che attualmente mi sfuggono.

Potreste spiegarmi da dove prendete le informazioni, o quale programma utilizzate ( in tal caso anche l'utilizzo please ^^' ), per calcolare e stabilire una distribuzione così precisa di questi punti ? E a questo punto immagino bisogna sapersi calcolare anche il danno inflitto.

Insomma HELP XD

ciao! allora per i danni basta cercare "damage calculator" e, cliccando sul primo sito, scrivi esattamente il tuo poke e il poke avversario che vuoi testare e in base alle mosse, natura, evs lui automaticamente calcola il danno che infliggi o subisci. la distribuzione degli evs spesso parte da qui: quanti evs, per esempio, mi occorrono in deifesa a mega gardevoir per resistere a bullet puch di scizor mega?! allora inizio a aumentare le evs in difesa, sul calcolatore, fin quando un solo pullet punch non riesce a farmi 1hko;  oppure: quanti evs mi occorrono su machamp per superare vaporeon?! e quindi insiersco evs in speed fin quando non lo supero..il principio grosso modo è questo. per alcuni poke i set sono abbastanza standard (mega lopunny 252 evs in speed e att e 4 def)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...