Chesnaught Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Senza troppe parole: quali sono quei videogiochi che vi hanno fatto commuovere/piangere? Perchè? Che cosa vi ha colpito così profondamente? La domanda è per tutti i videogiochi (anche Nintendo), perciò mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo in quale metterla Ultima cosa, chiedo solo se volete raccontare episodi specifici dei videogiochi di metterli sotto spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mega andrea Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 gears of war3 Spoiler la morte di Dom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Download Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 valiant hearts Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Astrale.- Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Che dire,non sono una persona dalle lacrime facili ma alcuni giochi non hanno potuto fare a meno di lasciarmi una lacrimuccia.Ho amato i finali di molti giochi,ma quelli che mi hanno commosso sono: To the moon(insomma,quel gioco non può non farti piangere) Mass Effect 2 Red dead redemption Kingdom Hearts(quasi tutti mi hanno fatto piangere ) The walking dead season 1 Questi mi vengono al momento,ma di sicuro ne dimentico tanti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Ce ne sono tanti, ma come non nominare The Last of Us. In particolare... Spoiler Lo straziante prologo e la fine di Sarah. Ma non solo, anche la disperazione di Henry mi ha lasciato davvero senza parole. Ne aggiungerò altri più avanti, magari. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Mmmh per la trama in se pochissimi, per le emozioni provate PES 6 e 2011, Pokémon Blu, Giallo e Cristallo ma anche con mio enorme stupore Nero2, l'incredibile GTA San Andreas alle medie (tempi d'oro;) e basta direi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 The Last Of Us Spoiler La scena finale tra Joel ed Ellie Mass Effect 3 Spoiler La morte di Tali, ci sono rimasto talmente male che ho smesso di giocare a ME3 per quasi 5 mesi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 2 ore fa, DarkRaikou ha scritto: Mmmh per la trama in se pochissimi, per le emozioni provate PES 6 e 2011, Pokémon Blu, Giallo e Cristallo ma anche con mio enorme stupore Nero2, l'incredibile GTA San Andreas alle medie (tempi d'oro;) e basta direi ti prego dimmi che non sei arrivato alle lacrime su pes 6 e 2011 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Adesso, Meta_Knight ha scritto: ti prego dimmi che non sei arrivato alle lacrime su pes 6 e 2011 No ma le numerosissime partite coi miei amici a PES 6 spalla contro spalla e una finale di Europa League in PES 2011 vinta ai rigori col Feyenoord in modalità campione sono state molto emozionanti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 2 ore fa, Scarecrow ha scritto: Ce ne sono tanti, ma come non nominare The Last of Us. In particolare... Nascondi contenuto Lo straziante prologo e la fine di Sarah. Ma non solo, anche la disperazione di Henry mi ha lasciato davvero senza parole. Ne aggiungerò altri più avanti, magari. The Last Of Us è un capolavoro. Concordo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 1 minuto fa, DarkRaikou ha scritto: No ma le numerosissime partite coi miei amici a PES 6 spalla contro spalla e una finale di Europa League in PES 2011 vinta ai rigori col Feyenoord in modalità campione sono state molto emozionanti ah ecco no perché non riesco a comprendere su come si possa piangere su pes Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 2 minuti fa, Meta_Knight ha scritto: ah ecco no perché non riesco a comprendere su come si possa piangere su pes Non mi pare che nel titolo ci sia la parola piangere;) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Adesso, DarkRaikou ha scritto: Non mi pare che nel titolo ci sia la parola piangere;) il commuoversi comporta nel 92% dei casi,una fuoriuscita di lacrime Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lagertha Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Life is strange. A confronto qualsiasi altro gioco è senza anima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Krookodile Inviato 11 aprile, 2016 Condividi Inviato 11 aprile, 2016 Per ora non mi sono mai commosso davanti a un videogioco, ma ci sono stati vari momenti in cui ci sono rimasto malissimo. Metal Gear Solid V : The Phantom Pain Spoiler Missione 43. Chi ci ha giocato avrà già capito tutto. Ammazzare i nostri soldati senza pietà... il dolore nelle loro facce... anche la reazione di Huey mi ha colpito, ma dopo aver saputo la verità su di lui lo vedo solo come un grosso pezzo di Trubbish. Ci sarebbero anche il finale di Quiet e il vero finale, ma nel primo caso non ero capace di provare sentimenti, a causa dei santi tirati in quella missione. Nel secondo caso invece qualche stupidino mi aveva già spoilerato ciò. Ok, ho apprezzato comunque il finale, ma non mi perdonerò mai di essermi rovinato la sorpresa perché ho cliccato il link sbagliato al momento sbagliato. Tra l'altro giusto qualche giorno prima di comprare il gioco. The Witcher 3 Spoiler La side-quest del Barone sanguinario. Vedere la fine che ha fatto la moglie e la reazione della figlia mi ha sconvolto. Poi oh, non l'ho ancora finito, quindi non so se ci sono altri momenti simili. Kid Icarus: Uprising Spoiler La morte di Pit mi ha sconvolto. Ma tanto. Poi vabbè resuscita e non era manco stata così drammatica la morte, ma in un gioco allegro e spensierato, trovarti di fronte a una scena così triste ti segna. Bayonetta 2 Spoiler E la gente continua a dire che Bayonetta non ha una trama. Nel primo gioco Balder veniva trattato come il demonio, e prenderlo a cazzotti era stata una soddisfazione unica. Poi però finisci il sequel, e capisci che non ha nessuna colpa. Anzi, aveva sacrificato la sua vita per proteggere tutti. Phoenix Wright: Ace Attorney-T&T Spoiler Nel momento in cui Maya era data morta ci sono rimasto malissimo. Così come lo è stato vedere Phoenix crollare alla notizia. Poi però si trattava tutto di un malinteso, Maya era viva e vegeta e vbb tutti felici e contenti. Menzione anche per FE: Awakening. Spoiler Nel gioco ci sono stati vari momenti tristi e il "vero" finale può essere commovente... finale che però è stato palesemente fatto in fretta e furia, rovinando tutto. Ci sono tanti altri videogiochi che puntano sull'emozione e che mi piacerebbe giocare, ma che per un motivo o per un altro non ne ho ancora avuto la possibilità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordThundurus Inviato 11 aprile, 2016 Condividi Inviato 11 aprile, 2016 Final Fantasy 6 Spoiler Quando Celes si stava suicidando sopratutto Terranigma Spoiler ci ho messo un pochino a digerire il finale...perché il protagonista schiatta,ma la cosa bella è che ti permettono di interagire con gli abitanti della "tua" città natale per l'ultima volta e dopo che andrai a dormire(interagendo con il letto quindi),ti addormenterai...per sempre tanta roba quel gioco sisi Metal Gear Solid: Peace Walker Spoiler The boss...t.t Kojima infame Bahamut Lagoon Spoiler Il protagonista viene Friendzonato. no seriamente nel gioco lei dirà al protagonista che vuole sposarlo e bla bla e poi si fa con il generale nemico e ti friendzona non si scappa dalla friendzone nemmeno nei giochi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 13 aprile, 2016 Condividi Inviato 13 aprile, 2016 Uno dei giochi che mi ha più toccato in assoluto è stato Mass Effect 3! Il finale ti lascia davvero entusiasta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterTommy96 Inviato 13 aprile, 2016 Condividi Inviato 13 aprile, 2016 To The Moon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sbronzong Inviato 13 aprile, 2016 Condividi Inviato 13 aprile, 2016 Soltanto Metal Gear 3 Tuttora quando crepa Boss piango come uno st***zo per non parlare della canzone dei titoli di coda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pop_plio Inviato 13 aprile, 2016 Condividi Inviato 13 aprile, 2016 batman arkham knight quando si è joker e poi viene buttato nella cella e quindi viene dimenticato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Palkia7 Inviato 13 aprile, 2016 Condividi Inviato 13 aprile, 2016 Tales of Symphonia. Gioco davvero emozionante. Intenso e stupendo il rapporto tra Colette e Lloyd, colpisce moltissimo il dolore continuo che prova Lloyd nel vedere Colette che piano piano si trasforma in un angelo. Su questo gioco hanno fatto pure l'anime, il quale è composto da 8 episodi da 40 minuti l'uno, anche l'anime è stupendo e forse riesce ad emozionare di più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NobileLance Inviato 13 aprile, 2016 Condividi Inviato 13 aprile, 2016 On 10/4/2016 at 19:45, Meta_Knight ha scritto: ti prego dimmi che non sei arrivato alle lacrime su pes 6 e 2011 se per lacrime intende sinonimo di emozioni le carriere nei giochi di calcio te ne danno infinite. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavidRob00 Inviato 13 aprile, 2016 Condividi Inviato 13 aprile, 2016 The Witcher 3. Nell'ultimo periodo mi ci sono immerso parecchio, passando più ore giocando che vivendo la vita reale se così si può dire (anche perché sono in malattia e non ho giustamente nulla di meglio da fare ) e niente, in due momenti distinti verso la fine della storia principale non mi sono trattenuto! L'ho finito da qualche giorno e ho ancora addosso quella sensazione di vuoto che ti resta dopo aver letto una bella storia. Per gli amanti del fantasy un must have! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 5 ore fa, Mewtwo ha scritto: se per lacrime intende sinonimo di emozioni le carriere nei giochi di calcio te ne danno infinite. no io intendo proprio un pianto come si deve della serie piangere come un bambino di 7 anni a cui hanno appena ucciso il cane sarà che io non riesco a comprendere il calcio,ma la vedo dura arrivare alle lacrime per una carriera di un giocatore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 In tempi recenti direi che a memoria mai sono arrivato alla lacrima Oddio, certo ci sono stati momenti all'interno di determinati titoli che mi hanno scosso anche abbastanza. Un ultimo esempio è The Witcher 3: Il momento in cui il povero Vesemir muore, tra l'altro in modo sdegnosissimo e umiliante, mi ha lasciato davvero basito e mi è dispiaciuto moltissimo. Tanto che poi ho cercato in rete se, tramite determinate scelte di trama, fosse stato possibile evitare il suo assassinio, ovviamente invano Ancor prima, anche se non ai livelli del sopracitato strigo, rimasi emotivamente sorpreso a causa di un particolare evento in Assassin's Creed IV Black Flag, il quale, checchè se ne dica, è a mio parere il migliore della serie, anche grazie a trama&personaggi. Tale avvenimento è la morte di Thatch, elemento caratterizzato splendidamente (spezziamo in riferimento a ciò una lancia a favore del doppiaggio italiano di Pannofino) e che avevo imparato ad amare in virtù del suo rapporto con Edward Kenway: un rapporto di amicizia fuorilegge che anela alla libertà e, paradossalmente, alla lealtà. Davvero inaspettato. Ho davvero tirato un 'Ma nooo...' quando gli hanno sparato. Spagnoli demmè. Tornando al muro del pianto nudo e crudo, comunque, direi che le mie uniche esperienze sono da far ricondurre, guarda un po', proprio ai Pokèmon. Ricordo infatti distintamente l'attimo in cui, da bimbetto, mi scese la lacrimuccia per colpa di quel Mystery Dungeon Squadra Rossa, quando nel finale eri costretto a morire/tornarenelmondoumano/bohchisericordaqualcosadisimile ed in pratica dovevi lasciare il tuo compagno lì che si disperava per la tua dipartita. Ecco io penso che l'immagine di Tu che voli nell'alto dei cieli in attesa del giudizio divino coi titoli di coda tristissimi non me la scorderò mai nella vita. Ma quanto era triste? Fantastico. Per poi scoprire che, comunque, dopo ritornavi e ciao E poi, ora che ci penso, anche Esploratori dell'Oscurità mi ha fatto piangere a suo tempo. Ma penso che se uno non piangeva quando scoprivi che Grovyle in realtà era il meglio amico e che si sacrificava per te parandoti il deretano per tutta la durata del gioco ed andandosene in maniera migliore di Goku quando teletrasporta Cell vuol dire che manco se ti muore un parente cacci una lacrima. On 11/4/2016 at 20:42, Krookodile ha scritto: Per ora non mi sono mai commosso davanti a un videogioco, ma ci sono stati vari momenti in cui ci sono rimasto malissimo. Metal Gear Solid V : The Phantom Pain Apri contenuto nascosto Missione 43. Chi ci ha giocato avrà già capito tutto. Ammazzare i nostri soldati senza pietà... il dolore nelle loro facce... anche la reazione di Huey mi ha colpito, ma dopo aver saputo la verità su di lui lo vedo solo come un grosso pezzo di Trubbish. Ci sarebbero anche il finale di Quiet e il vero finale, ma nel primo caso non ero capace di provare sentimenti, a causa dei santi tirati in quella missione. Nel secondo caso invece qualche stupidino mi aveva già spoilerato ciò. Ok, ho apprezzato comunque il finale, ma non mi perdonerò mai di essermi rovinato la sorpresa perché ho cliccato il link sbagliato al momento sbagliato. Tra l'altro giusto qualche giorno prima di comprare il gioco. The Witcher 3 Apri contenuto nascosto La side-quest del Barone sanguinario. Vedere la fine che ha fatto la moglie e la reazione della figlia mi ha sconvolto. Poi oh, non l'ho ancora finito, quindi non so se ci sono altri momenti simili. Kid Icarus: Uprising Apri contenuto nascosto La morte di Pit mi ha sconvolto. Ma tanto. Poi vabbè resuscita e non era manco stata così drammatica la morte, ma in un gioco allegro e spensierato, trovarti di fronte a una scena così triste ti segna. Bayonetta 2 Apri contenuto nascosto E la gente continua a dire che Bayonetta non ha una trama. Nel primo gioco Balder veniva trattato come il demonio, e prenderlo a cazzotti era stata una soddisfazione unica. Poi però finisci il sequel, e capisci che non ha nessuna colpa. Anzi, aveva sacrificato la sua vita per proteggere tutti. Phoenix Wright: Ace Attorney-T&T Apri contenuto nascosto Nel momento in cui Maya era data morta ci sono rimasto malissimo. Così come lo è stato vedere Phoenix crollare alla notizia. Poi però si trattava tutto di un malinteso, Maya era viva e vegeta e vbb tutti felici e contenti. Menzione anche per FE: Awakening. Apri contenuto nascosto Nel gioco ci sono stati vari momenti tristi e il "vero" finale può essere commovente... finale che però è stato palesemente fatto in fretta e furia, rovinando tutto. Ci sono tanti altri videogiochi che puntano sull'emozione e che mi piacerebbe giocare, ma che per un motivo o per un altro non ne ho ancora avuto la possibilità. Ti quoto su The Witcher 3: anche io ho fatto alcune scelte di trama che mi hanno portato alla morte del Barone, pg che a me stava assai simpatico, perchè nonostante fosse oggettivamente un basthard, conoscendolo mi è sembrato un tipo più da comprendere che da condannare... tanto che gli ho seppellito la figlia e l'ho portato dalla moglie come te. E' stato davvero brutto il momento in cui, arrivato a Nido del Corvo, l'inquadratura cambia e lo si vede appeso all'albero. La mia espressione è cambiata in un nanosecondo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.