Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Quali giochi vi hanno fatto commuovere?

Post raccomandati

Inviato

Senza troppe parole: quali sono quei videogiochi che vi hanno fatto commuovere/piangere? Perchè? Che cosa vi ha colpito così profondamente? 

La domanda è per tutti i videogiochi (anche Nintendo), perciò mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo in quale metterla

Ultima cosa, chiedo solo se volete raccontare episodi specifici dei videogiochi di metterli sotto spoiler :)

Inviato

Che dire,non sono una persona dalle lacrime facili ma alcuni giochi non hanno potuto fare a meno di lasciarmi una lacrimuccia.Ho amato i finali di molti giochi,ma quelli che mi hanno commosso sono:

To the moon(insomma,quel gioco non può non farti piangere)

Mass Effect 2

Red dead redemption

Kingdom Hearts(quasi tutti mi hanno fatto piangere :azaz:)

The walking dead season 1

Questi mi vengono al momento,ma di sicuro ne dimentico tanti :th_sisi::th_sisi::th_sisi:

Inviato

Ce ne sono tanti, ma come non nominare The Last of Us.

In particolare...

Apri contenuto nascosto

Ne aggiungerò altri più avanti, magari.

Inviato

Mmmh per la trama in se pochissimi, per le emozioni provate PES 6 e 2011, Pokémon Blu, Giallo e Cristallo ma anche con mio enorme stupore Nero2, l'incredibile GTA San Andreas alle medie (tempi d'oro;) e basta direi

Inviato

The Last Of Us

Apri contenuto nascosto

Mass Effect 3 

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 10/04/2016 at 15:33, DarkRaikou ha scritto:

Mmmh per la trama in se pochissimi, per le emozioni provate PES 6 e 2011, Pokémon Blu, Giallo e Cristallo ma anche con mio enorme stupore Nero2, l'incredibile GTA San Andreas alle medie (tempi d'oro;) e basta direi

Espandi  

ti prego dimmi che non sei arrivato alle lacrime su pes 6 e 2011

Inviato
  On 10/04/2016 at 17:45, Meta_Knight ha scritto:

ti prego dimmi che non sei arrivato alle lacrime su pes 6 e 2011

Espandi  

No ma le numerosissime partite coi miei amici a PES 6 spalla contro spalla e una finale di Europa League in PES 2011 vinta ai rigori col Feyenoord in modalità campione sono state molto emozionanti

Inviato
  On 10/04/2016 at 15:31, Scarecrow ha scritto:

Ce ne sono tanti, ma come non nominare The Last of Us.

In particolare...

Apri contenuto nascosto

Ne aggiungerò altri più avanti, magari.

Espandi  

The Last Of Us è un capolavoro.

Concordo.

Inviato
  On 10/04/2016 at 17:47, DarkRaikou ha scritto:

No ma le numerosissime partite coi miei amici a PES 6 spalla contro spalla e una finale di Europa League in PES 2011 vinta ai rigori col Feyenoord in modalità campione sono state molto emozionanti

Espandi  

ah ecco

no perché non riesco a comprendere su come si possa piangere su pes :asduj1:

Inviato
  On 10/04/2016 at 17:49, Meta_Knight ha scritto:

ah ecco

no perché non riesco a comprendere su come si possa piangere su pes :asduj1:

Espandi  

Non mi pare che nel titolo ci sia la parola piangere;)

Inviato

Per ora non mi sono mai commosso davanti a un videogioco, ma ci sono stati vari momenti in cui ci sono rimasto malissimo.

Metal Gear Solid V : The Phantom Pain

Apri contenuto nascosto

The Witcher 3

Apri contenuto nascosto

Kid Icarus: Uprising

Apri contenuto nascosto

Bayonetta 2

Apri contenuto nascosto

Phoenix Wright: Ace Attorney-T&T

Apri contenuto nascosto

Menzione anche per FE: Awakening.

Apri contenuto nascosto

Ci sono tanti altri videogiochi che puntano sull'emozione e che mi piacerebbe giocare, ma che per un motivo o per un altro non ne ho ancora avuto la possibilità.

Inviato

Final Fantasy 6

Apri contenuto nascosto

Terranigma

Apri contenuto nascosto

Metal Gear Solid: Peace Walker

Apri contenuto nascosto

Bahamut Lagoon

Apri contenuto nascosto

Inviato

Uno dei giochi che mi ha più toccato in assoluto è stato Mass Effect 3! Il finale ti lascia davvero entusiasta! :D

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato

Tales of Symphonia. Gioco davvero emozionante. Intenso e stupendo il rapporto tra Colette e Lloyd, colpisce moltissimo il dolore continuo che prova Lloyd nel vedere Colette che piano piano si trasforma in un angelo. Su questo gioco hanno fatto pure l'anime, il quale è composto da 8 episodi da 40 minuti l'uno, anche l'anime è stupendo e forse riesce ad emozionare di più.

Inviato

The Witcher 3. Nell'ultimo periodo mi ci sono immerso parecchio, passando più ore giocando che vivendo la vita reale se così si può dire (anche perché sono in malattia e non ho giustamente nulla di meglio da fare :XD:) e niente, in due momenti distinti verso la fine della storia principale non mi sono trattenuto! L'ho finito da qualche giorno e ho ancora addosso quella sensazione di vuoto che ti resta dopo aver letto una bella storia. Per gli amanti del fantasy un must have!

Inviato
  On 13/04/2016 at 23:05, Mewtwo ha scritto:

se per lacrime intende sinonimo di emozioni le carriere nei giochi di calcio te ne danno infinite.

Espandi  

no io intendo proprio un pianto come si deve

della serie piangere come un bambino di 7 anni a cui hanno appena ucciso il cane

sarà che io non riesco a comprendere il calcio,ma la vedo dura arrivare alle lacrime per una carriera di un giocatore

Inviato

In tempi recenti direi che a memoria mai sono arrivato alla lacrima

Oddio, certo ci sono stati momenti all'interno di determinati titoli che mi hanno scosso anche abbastanza.

Un ultimo esempio è The Witcher 3: Il momento in cui 

Apri contenuto nascosto

Ancor prima, anche se non ai livelli del sopracitato strigo, rimasi emotivamente sorpreso a causa di un particolare evento in Assassin's Creed IV Black Flag, il quale, checchè se ne dica, è a mio parere il migliore della serie, anche grazie a trama&personaggi. Tale avvenimento è

Apri contenuto nascosto

Tornando al muro del pianto nudo e crudo, comunque, direi che le mie uniche esperienze sono da far ricondurre, guarda un po', proprio ai Pokèmon.

Ricordo infatti distintamente l'attimo in cui, da bimbetto, mi scese la lacrimuccia per colpa di quel Mystery Dungeon Squadra Rossa, quando

Apri contenuto nascosto

E poi, ora che ci penso, anche Esploratori dell'Oscurità mi ha fatto piangere a suo tempo. Ma penso che se uno non piangeva quando

Apri contenuto nascosto

vuol dire che manco se ti muore un parente cacci una lacrima.

On 11/04/2016 at 18:42, Krookodile ha scritto:

Per ora non mi sono mai commosso davanti a un videogioco, ma ci sono stati vari momenti in cui ci sono rimasto malissimo.

Metal Gear Solid V : The Phantom Pain

Apri contenuto nascosto

The Witcher 3

Apri contenuto nascosto

Kid Icarus: Uprising

Apri contenuto nascosto

Bayonetta 2

Apri contenuto nascosto

Phoenix Wright: Ace Attorney-T&T

Apri contenuto nascosto

Menzione anche per FE: Awakening.

Apri contenuto nascosto

Ci sono tanti altri videogiochi che puntano sull'emozione e che mi piacerebbe giocare, ma che per un motivo o per un altro non ne ho ancora avuto la possibilità.

Espandi  

Ti quoto su The Witcher 3: anche io ho fatto alcune scelte di trama che mi hanno portato alla

Apri contenuto nascosto

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...