Vai al commento

Aiuto per Serperior

Philius

Post raccomandati

Cialve a tutti, vorrei un parere su questo possibile set per Serperior.
 Premetto che non l'ho ancora provato, sopratutto perché ci ho messo qualcosa come due giorni per far uscire Snivy flawless e diciamo che non vorrei "sprecarlo" (credo che chiunque qui possa capirmi :XD:):

Serperior_XY.gif

Natura: Timid
Ability: Contrary
Item: Miracle Seed
Evs: 116 HP/ 220 SDef/ 172 Spe

Moveset:
- Glare
- Mirror Coat
- Leaf Storm
- Gigadrain   

Contrary mi sembra quasi un'abilità scontata per Serperior (in senso buono ovviamente :XD:) e abbinata a Leaf Storm e al miracle seed, dovrebbe provvedere a dargli un po' dell' attacco speciale che non gli do con gli EVs.
Ho dubbi però sulla difesa speciale e gli HP. La mia idea era tenerli alti per permettergli di resistere dopo una mossa come Fuocobomba e rimandarla al mittente con Mirror Coat. (seguito poi da un eventuale Giga Drain per riparare al danno subito precedentemente). Temo però che con la difesa speciale troppo alta il danno subito (e quindi rimandato con mirror coat) non sia abbastanza (secondo i calcoli al lv50 dovrebbe arrivare a 143 di SDef).
Accetto davvero molto volentieri qualunque suggerimento o critica costruttiva :cool:

Grazie in anticipo.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Philius ha scritto:

Cialve a tutti, vorrei un parere su questo possibile set per Serperior.
 Premetto che non l'ho ancora provato, sopratutto perché ci ho messo qualcosa come due giorni per far uscire Snivy flawless e diciamo che non vorrei "sprecarlo" (credo che chiunque qui possa capirmi :XD:):

Serperior_XY.gif

Natura: Timid
Ability: Contrary
Item: Miracle Seed
Evs: 116 HP/ 220 SDef/ 172 Spe

Moveset:
- Glare
- Mirror Coat
- Leaf Storm
- Gigadrain   

Contrary mi sembra quasi un'abilità scontata per Serperior (in senso buono ovviamente :XD:) e abbinata a Leaf Storm e al miracle seed, dovrebbe provvedere a dargli un po' dell' attacco speciale che non gli do con gli EVs.
Ho dubbi però sulla difesa speciale e gli HP. La mia idea era tenerli alti per permettergli di resistere dopo una mossa come Fuocobomba e rimandarla al mittente con Mirror Coat. (seguito poi da un eventuale Giga Drain per riparare al danno subito precedentemente). Temo però che con la difesa speciale troppo alta il danno subito (e quindi rimandato con mirror coat) non sia abbastanza (secondo i calcoli al lv50 dovrebbe arrivare a 143 di SDef).
Accetto davvero molto volentieri qualunque suggerimento o critica costruttiva :cool:

Grazie in anticipo.  

ciao! non so che tipo di calcoli tu abbia fatto ma io ho seri dubbi che serperior resista ad un fuocobomba (ovviamnete poi dipende anche da chi glielo scaglia contro)

ps: aggiungo che, secondo il mio parere, se vuoi tentare un set di questo tipo sono meglio gli avanzi ;)

Link al commento

5 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

ciao! non so che tipo di calcoli tu abbia fatto ma io ho seri dubbi che serperior resista ad un fuocobomba (ovviamnete poi dipende anche da chi glielo scaglia contro)

Ti spiego, tutto è nato da una lotta online con un ragazzo (presumo) giapponese.
Mi ero trovato allo stremo con Goodra come ultimo pokèmon (modesto, 252 in SAtk), lui mi tira giù Serperior, resiste ad un mio fuocobomba e con MirrorCoat vince la partita. :sweat:
Chiaramente come hai detto tu, dipende da chi glielo lancia fuocobomba (e Goodra comunque non aveva stab) però ti assicuro che sono rimasto piacevolmente colpito dalla cosa, tanto da volerla emulare. :cool:

Link al commento

7 minuti fa, Philius ha scritto:

Ti spiego, tutto è nato da una lotta online con un ragazzo (presumo) giapponese.
Mi ero trovato allo stremo con Goodra come ultimo pokèmon (modesto, 252 in SAtk), lui mi tira giù Serperior, resiste ad un mio fuocobomba e con MirrorCoat vince la partita. :sweat:
Chiaramente come hai detto tu, dipende da chi gli e lo lancia fuocobomba (e Goodra comunque non aveva stab) però ti assicuro che sono rimasto piacevolmente colpito dalla cosa, tanto da volerla emulare. :cool:

sono in dubbio sulle evs in speed: cosa ti permettono di superare? non riesci a superare neanche mega pinsir (105 di base speed)

Link al commento

Adesso, Panda.87 ha scritto:

sono in dubbio sulle evs in speed: cosa ti permettono di superare? non riesci a superare neanche mega pinsir (105 di base speed)

Eh, appunto anche quello mi preoccupa, arriverebbe a 170 di speed e ci potrebbe anche stare, però sapendo che Serperior è comunque uno tra i pokèmon più veloci vederlo così "lento" mi turba non poco :sweat:

Pensavo anche di dargli 252 tranquilli in Vel e gli altri distribuirli su HP e SDef, però non saprei.

Link al commento

1 minuto fa, Philius ha scritto:

Eh, appunto anche quello mi preoccupa, arriverebbe a 170 di speed e ci potrebbe anche stare, però sapendo che Serperior è comunque uno tra i pokèmon più veloci vederlo così "lento" mi turba non poco :sweat:

Pensavo anche di dargli 252 tranquilli in Vel e gli altri distribuirli su HP e SDef, però non saprei.

ho controllato, riesci a superare jolly/naive garchomp 252 speed (102 base speed)

Link al commento

2 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

ho controllato, riesci a superare jolly/naive garchomp 252 speed (102 base speed)

Boh, in ogni caso non sono convinto al 100% potrei arrivare a superare i 180 di speed e mi costringo a fermarmi a 170...
Tu cosa mi suggeriresti di fare? :(

Link al commento

3 minuti fa, Philius ha scritto:

Boh, in ogni caso non sono convinto al 100% potrei arrivare a superare i 180 di speed e mi costringo a fermarmi a 170...
Tu cosa mi suggeriresti di fare? :(

Non saprei, dipende a chi appartengono queste speed

Potresti provare a superare i 110 speed (mega gallade)

Link al commento

3 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Non saprei, dipende a chi appartengono queste speed

con gli Evs in speed al massimo e di natura timida supera di poco un gengar modesto (ovviamente non mega) o un charizard timido o un mega charizard X ^^

Link al commento

12 minuti fa, Philius ha scritto:

con gli Evs in speed al massimo e di natura timida supera di poco un gengar modesto (ovviamente non mega) o un charizard timido o un mega charizard X ^^

Sisi infatti ho scritto che potresti provare a superare i 110 base speed con natura favorevole alla speed e 252 evs (gengar,charizard,gallade ecc) però non so a quanto possa servire...sono pochi evs in meno 

Link al commento

26 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Sisi infatti ho scritto che potresti provare a superare i 110 base speed con natura favorevole alla speed e 252 evs (gengar,charizard,gallade ecc) però non so a quanto possa servire...sono pochi evs in meno 

Appunto, comunque la velocità nel caso di serperior è molto importante... mi preoccupa che però non resistendo mirror coat diventi inutile nel moveset :sweat:
Se facessi 252 in speed e 252 in ps?

Link al commento

1 minuto fa, Philius ha scritto:

Però così la velocità pur con 252 Evs si riduce notevolmente :/

No,senza evs in speed o al massimo quel tanto che basta per superare alcuni poke 

Link al commento

Come sai che quel Serperior non aveva il Corpetto Assalto? Io lascerei perdere l'idea di aumentargli le resistenze e lo farei completamente offensivo.

Serperior (F) @ Life Orb  
Ability: Contrary  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Leaf Storm  
- Dragon Pulse  
- Giga Drain  
- Hidden Power [Fire]

Link al commento

On 12/4/2016 at 15:49, Spyro190 ha scritto:

Come sai che quel Serperior non aveva il Corpetto Assalto? Io lascerei perdere l'idea di aumentargli le resistenze e lo farei completamente offensivo.

Serperior (F) @ Life Orb  
Ability: Contrary  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Leaf Storm  
- Dragon Pulse  
- Giga Drain  
- Hidden Power [Fire]

Corpetto assalto! Che stupido che sono, non ci avevo proprio pensato! Sarebbe ottimo per magic coat! Grazie mille! :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...