Vai al commento


Pikachu... schifo o leggenda?


NomeProvvisorio

Post raccomandati

Ok, vi sembrerà molto strano ma è così vi racconto la mia storia...

"Su SS catturavo miriadi di Pikachu in quel bosco (che a me mette i brividi insieme a quello di DPP)

per il semplice fatto che mi piaceva lo sprite di Pikachu che mi accompagnava seguendo il mio primo gioco Pokèmon Giallo..

Ma nessuno di loro aveva una caratteristica speciale... sto parlando della mossa Locomovolt, poi una volta senza saperlo (non ricordavo che aveva lo strumento che chi è più anziano conosce) lo portai alla pensione Pokèmon e lo misi di coppia ad un altro Pikachu che aveva sempre lo stesso strumento... Femmina e Maschio avevano lo strumento ..Elettropalla.. il bello è che volevo trovare un Pichu con Locomovolt ma non sapevo che si potesse avere con l'elettropalla (che neanche sapevo di tenere) vado dal anziano signore della pensione e mi diede l'uovo..

Dopo tanti passi con la bici si schiuse controllai le statistiche e per sbaglio pigiai su mosse... La mia faccia quando ho visto 'Locomovolt'

era diventata bianco-latte.

Avevo un Pichu con Locomovolt (ma lo volevo Shiny perchè era quello in verità il mio scopo del breeding mi arresi alla mossa Locomovolt) ma alla fine dopo i miei sforzi e a caso il Dio Arceus mi assiste e mi diede un Pichu con Locomovolt....!

Dopo tante battaglie ed a livello 37 (avevo già battuto Red u.u) si evolve in un mastodontico PIKA!!! 

Ricordo che lo allenai fino al livello 67 e lo evsai con molte proteine, ferro e roba così...

Stranamente il mio Pikachu aveva le stesse mosse di Ash: Locomovolt, Codacciaio, Attacco Rapido e Fulmine..

Cosa che non ho raccontato avevo un gruppo di amici eravamo in tre che giocavano a Pokèmon nello stesso palazzo e quindi ci riunivamo..

Io ed un mio amico avevamo Pokèmon Soul Silver con lo stesso starter (xD) ed il fratello aveva Pokèmon Platino facevamo davvero tante lotte si scoprii che ero io il più forte con un bellissimo Typhlosion al livello 1OO!!! (con tanto sudore eheheh)

Qualche giorno dopo uscii Pokèmon Bianco e Nero proprio nel momento del uscita noi già lo avevamo in cartuccia R4 (sì sono un piratah)

Eravamo praticamente i primi d'italia a giocare a BW nella lingua italiano..

Tempo dopo aver sconfitto N, il fratello del mio amico disse << ormai che abbiamo tutti finito il gioco se volete vi trasferisco i Pokèmon di SS a BW >>

Ed è proprio lì che il mio Pikachu divento leggenda a livello 100 riusciva a battere persino un Arceus livello 100 del fratello del mio amico! (se non aveva la lastra di tipo terra aw) li battevo tutti ed avevo cambiato Locomovolt con Energisfera facendolo diventare praticamente un Pokèmon di Ash..

Soltanto che era mio e non di quel nub di Ash...

Evsato al massimo facevamo tornei con i miei amici e ne uscivo sempre vincitore.. dovrei avere ancora la r4 con il mio Pikachu ma non riuscirò mai a ritrovarla..."

Praticamente avevo il Pikachu più forte del mondo e per di più flaw xD

Quindi il mio giudizio è: LEGEND!

Perchè almeno il mio era una Leggenda! :angel::alone:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Blade ha scritto:

Ok, vi sembrerà molto strano ma è così vi racconto la mia storia...

"Su SS catturavo miriadi di Pikachu in quel bosco (che a me mette i brividi insieme a quello di DPP)

per il semplice fatto che mi piaceva lo sprite di Pikachu che mi accompagnava seguendo il mio primo gioco Pokèmon Giallo..

Ma nessuno di loro aveva una caratteristica speciale... sto parlando della mossa Locomovolt, poi una volta senza saperlo (non ricordavo che aveva lo strumento che chi è più anziano conosce) lo portai alla pensione Pokèmon e lo misi di coppia ad un altro Pikachu che aveva sempre lo stesso strumento... Femmina e Maschio avevano lo strumento ..Elettropalla.. il bello è che volevo trovare un Pichu con Locomovolt ma non sapevo che si potesse avere con l'elettropalla (che neanche sapevo di tenere) vado dal anziano signore della pensione e mi diede l'uovo..

Dopo tanti passi con la bici si schiuse controllai le statistiche e per sbaglio pigiai su mosse... La mia faccia quando ho visto 'Locomovolt'

era diventata bianco-latte.

Avevo un Pichu con Locomovolt (ma lo volevo Shiny perchè era quello in verità il mio scopo del breeding mi arresi alla mossa Locomovolt) ma alla fine dopo i miei sforzi e a caso il Dio Arceus mi assiste e mi diede un Pichu con Locomovolt....!

Dopo tante battaglie ed a livello 37 (avevo già battuto Red u.u) si evolve in un mastodontico PIKA!!! 

Ricordo che lo allenai fino al livello 67 e lo evsai con molte proteine, ferro e roba così...

Stranamente il mio Pikachu aveva le stesse mosse di Ash: Locomovolt, Codacciaio, Attacco Rapido e Fulmine..

Cosa che non ho raccontato avevo un gruppo di amici eravamo in tre che giocavano a Pokèmon nello stesso palazzo e quindi ci riunivamo..

Io ed un mio amico avevamo Pokèmon Soul Silver con lo stesso starter (xD) ed il fratello aveva Pokèmon Platino facevamo davvero tante lotte si scoprii che ero io il più forte con un bellissimo Typhlosion al livello 1OO!!! (con tanto sudore eheheh)

Qualche giorno dopo uscii Pokèmon Bianco e Nero proprio nel momento del uscita noi già lo avevamo in cartuccia R4 (sì sono un piratah)

Eravamo praticamente i primi d'italia a giocare a BW nella lingua italiano..

Tempo dopo aver sconfitto N, il fratello del mio amico disse << ormai che abbiamo tutti finito il gioco se volete vi trasferisco i Pokèmon di SS a BW >>

Ed è proprio lì che il mio Pikachu divento leggenda a livello 100 riusciva a battere persino un Arceus livello 100 del fratello del mio amico! (se non aveva la lastra di tipo terra aw) li battevo tutti ed avevo cambiato Locomovolt con Energisfera facendolo diventare praticamente un Pokèmon di Ash..

Soltanto che era mio e non di quel nub di Ash...

Evsato al massimo facevamo tornei con i miei amici e ne uscivo sempre vincitore.. dovrei avere ancora la r4 con il mio Pikachu ma non riuscirò mai a ritrovarla..."

Praticamente avevo il Pikachu più forte del mondo e per di più flaw xD

Quindi il mio giudizio è: LEGEND!

Perchè almeno il mio era una Leggenda! :angel::alone:

Che carino, mi tornano in mente i bei ricordi con DDF ^^

a proposito: aveva uno strumento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Karp ha scritto:

Che carino, mi tornano in mente i bei ricordi con DDF ^^

a proposito: aveva uno strumento?

In che senso quello per avere Locomovolt? Yep è Elettropalla che se hai le vecchie versioni la trovi a Kanto catturando un banale Pikachu avrà quello strumento ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dunque.
Dire che nell'anime spesso causa incongruenza è eccessivo... si sono visti tanti "errori" nell'anime e dar colpa solo a pikachu mi pare quantomeno riduttivo, soprattutto quando l'anime resta uno show per bambini, mirato ad un'età in cui sinceramente me ne sbatto le pokeballs se shotta golem o onix...

É dappertutto? e meno male, senza di lui pokemon non sarebbe mai esploso (nel senso che molta fama l'ha fatta grazie a lui, ovviamente)

Per la vera forza... beh mi pare che da evoluto non sia per niente male...

 

Risultato... Meh, non so che dire e sinceramente me ne frego, soprattutto perchè pikachu ha fatto sì che pokemon diventasse quello che è oggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente pikachu non è malaccio, il problema sta nell'allenatore Ash che lo usa abbastanza male...

Penso di aver usato Pikachu solo in ORAS (la cosplay, in fondo, era utile assai) e giallo, ma non mi dispiacerebbe usarlo in futuro

Ma GF fa ancora un grande errore:

Spoiler

Fai le mega di tutti ma Raichu no? MAH!

 
2 minuti fa, Blade ha scritto:

In che senso quello per avere Locomovolt?

Nah, mi era tornata in mente la leggenda di Haunter che avevo fatto nascere nella mia città. Il finale è lo stesso, ma ci sono due origini differenti.

Mi complimento con il pokémon ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Personalmente pikachu non è malaccio, il problema sta nell'allenatore Ash che lo usa abbastanza male...

Penso di aver usato Pikachu solo in ORAS (la cosplay, in fondo, era utile assai) e giallo, ma non mi dispiacerebbe usarlo in futuro

Ma GF fa ancora un grande errore:

  Nascondi contenuto

Fai le mega di tutti ma Raichu no? MAH!

 

Nah, mi era tornata in mente la leggenda di Haunter che avevo fatto nascere nella mia città. Il finale è lo stesso, ma ci sono due origini differenti.

Mi complimento con il pokémon ^^

Thanks, comunque la Elettropalla quando vai nel Boscosmeraldo ci sono moltissimi Pikachu ne devi catturare soltanto uno e vedi che ha l'elettropalla poi lo metti in fase di breeding anche con un Ditto e vedi che ti uscirà Pichu con Locomovolt :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MasterTommy96 ha scritto:

dunque.
Dire che nell'anime spesso causa incongruenza è eccessivo... si sono visti tanti "errori" nell'anime e dar colpa solo a pikachu mi pare quantomeno riduttivo, soprattutto quando l'anime resta uno show per bambini, mirato ad un'età in cui sinceramente me ne sbatto le pokeballs se shotta golem o onix...

É dappertutto? e meno male, senza di lui pokemon non sarebbe mai esploso (nel senso che molta fama l'ha fatta grazie a lui, ovviamente)

Per la vera forza... beh mi pare che da evoluto non sia per niente male...

 

Risultato... Meh, non so che dire e sinceramente me ne frego, soprattutto perchè pikachu ha fatto sì che pokemon diventasse quello che è oggi

Il problema è che il brand si chiama "Pokémon" e non "Pikachu e basta!", dannazione, ne hanno 723, SFRUTTATELI, concordo che deve stare sul 50% o più delle cose, ma noi stiamo parlando di un 99% abbondante, qui è esagerato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il problema è che il brand si chiama "Pokémon" e non "Pikachu e basta!", dannazione, ne hanno 723, SFRUTTATELI, concordo che deve stare sul 50% o più delle cose, ma noi stiamo parlando di un 99% abbondante, qui è esagerato.

723 contando Magearna Volcanion e il pennuto del trailer?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/4/2016 at 21:36, Zarxiel ha scritto:

Il problema è che il brand si chiama "Pokémon" e non "Pikachu e basta!", dannazione, ne hanno 723, SFRUTTATELI, concordo che deve stare sul 50% o più delle cose, ma noi stiamo parlando di un 99% abbondante, qui è esagerato.

no vabbhè su questo si può dire che stanno leggermente migliorando dato zhe zygarde e greninja ash li hanno messi ovunque apparte che nel gioco princiapale e comuqnue nell'anime ultimamente pikachu c'è e non c'è non cambia molto ( greninja e talonflame la fanno quasi da padroni )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è da doppio:

Pikachu @ Light Ball  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Surf  
- Protect  
- Hidden Power [Ice]

Gli serve solo Tailwind o un Togekiss per poter aprire interi team o: Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sara che sono legato (e lo sarò per sempre) ai pokemon di prima generazione.. Per questo nell avventura uso sempre la stessa squadra se posso XD (tramite scambi si ottiene facilmente) e lui lo uso.. Ma lo faccio evolvere XD solo che per altro è un inutile topo giallo.. Anche raichu non è un granché.. E secondo me una megaevo avrebbero dovuta dargliela dall'inizio perche veramente.. Non serve a nulla sto pokemon xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎12‎/‎04‎/‎2016 at 17:55, Smony ha scritto:

E' uno schifo leggendario. 

Come questoSprxym490.gifperò Pikachù è più forte di questo :XD: 

On ‎12‎/‎04‎/‎2016 at 17:58, Zarxiel ha scritto:

SPETTRIIII!!!!! AHAHAHAHAHAHAH!!!!

Sarebbe bello Ash con MegaGengar e/o quel Phantum cromaticoSprxymsh708.gif  poi Sprxymsh709.gif fantastico :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me le "facce di un prodotto" per loro natura attirano anche antipatia.

Non lo adoro, né mi fa schifo. Diciamo che preferisco Pichu e Raichu e nell'ultimo gioco che ho fatto ho avuto un Raichu in squadra. 

In generale credo che sia servito allo scopo e nell'anime ispira simpatia, concordo, quindi va bene così.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh diciamo che dipende dai punti di vista. Se lo guardiamo nel gioco abbiamo un topo giallo abbastanza carino ma non eccellente nella potenza. Se lo guardiamo nell'anime forse è stato reso un pò troppo forte, ma quando ero più piccolo mi stava simpatico. E poi ammettiamolo : personalmente (ma credo sia una cosa comune ai giocatori più giovani, come me) catturare un Pikachu, credendo fosse forte, è l'obbiettivo che mi ha fatto cominciare a giocare a pokèmon. Analizzandolo dal punto di vista del merchandising capisco benissimo che sia carino e che sia la mascotte dei pokemon, e che debba essere su molti dei gadget pokèmon. Però è sul 90% !! Ora, capisco che un bambino sia più felice di acquistare un peluche di pikachu che uno di tyranitar(che, per quanto figo, è un pò brutale), però ci sono molti altri pokemo carini da poter utilizzare. Ma i gadget di pikachu sono comunque belli e il mio giudizio è che non sia ne schifoso, ne leggendario. Pikachu è solo un pokemon molto famoso ed il pokemon per eccellenza, e questa scelta non mi dispiace poi tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/4/2016 at 22:51, Zarxiel ha scritto:

Come Giratina, Arceus, Gengar, Hoopa, Trevenant, Dusknoir, Chandelure, Aegislash e molti altri :)

Giratina e Chandelure *^^* 

E Hoopa *^*
Cioè, io adoro troppo Pikachu, ma :c

T A K E  Y O U  T O  T H E  G R A V E  I ' L L  G H O S T

evefirma.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pikachu e pur sempre la mascotte ufficiale, lo stimerò a vita, mi è sempre piaciuto e mi piacerà, lo uso anche nei giochi pokemon però ammetto che non uso il "classico" ma quello event che ha la mossa surf e diventa un bel pokemon sopratutto contro i terra grazie a surf, basta metterli il ciondolo e potenzia la skil acqua stessa, e diventa un buon pokemon usato sul misto non il migliore ma in buon pokemon da game play soprattutto XD. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto rivedendo AG e, boh, vedere Pikachu che colpisce con nonchalance il Geodude di Petra, un Pokèmon per metà di tipo Terra, con Fulmine, mi dà abbastanza fastidio, anche considerando che, in uno dei primi episodi dell'anime, quando affronta Sandshrew, Misty ricorda che le mosse di tipo Elettro non hanno effetto sui tipi Terra. E infatti Sandshrew non riceve danni. Come si spiega questo cambiamento in corso d'opera? Nell' anime Geodude è solo di tipo Roccia, forse?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/4/2016 at 18:03, Mine_Chan ha scritto:

Pikachu e pur sempre la mascotte ufficiale, lo stimerò a vita, mi è sempre piaciuto e mi piacerà, lo uso anche nei giochi pokemon però ammetto che non uso il "classico" ma quello event che ha la mossa surf e diventa un bel pokemon sopratutto contro i terra grazie a surf, basta metterli il ciondolo e potenzia la skil acqua stessa, e diventa un buon pokemon usato sul misto non il migliore ma in buon pokemon da game play soprattutto XD. 

Dagli l'eletttopalla, raddoppia la potenza di tutti gli attacchi di Pikachu dato che raddoppia attacco e attacco speciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragozard ha scritto:

Dagli l'eletttopalla, raddoppia la potenza di tutti gli attacchi di Pikachu dato che raddoppia attacco e attacco speciale.

Se vai un po' su troverai la mia Storia con il dolce topo giallo :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...