Vai al commento



[VGC2016] Primo Team: consigli?


Post raccomandati

Ciao ragazzi, questo è il mio primo team in vgc, è un pò che bazzico il competitivo ma non avevo mai provato a creare un team e ho voluto provare ^^ Dato che quest'anno si possono inserire i leggendari ho voluto inserire Lugia, che è il mio leggendario preferito e da quanto ho provato non è per niente male. Dopo un paio di giorni di test il team è arrivato a questo punto:

 

Lugia @ Sitrus Berry  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 4 Def / 68 SpA / 4 SpD / 188 Spe  
Timid Nature  
- Skill Swap  
- Aeroblast  
- Roost  
- Tailwind  

 

Partiamo subito dall'outsider, ma che ha sempre fatto il suo lavoro più che bene. Date le base stats è per forza di cose un support per il resto della squadra, quasi sempre lead per piazzare tailwind, ma quando colpisce di aeroblast fa male. skill swap è per tenere il clima di groudon e ho preferito roost a protect dato che spesso riesco comunque a guadagnare dei ps, perdendo le debolezze del tipo volante. le ev in speed mi permettono di outspeeddare i primal, kanga, xerneas e landrus, quelli in hp sono per ottenere la maggior cura possibile dalla bacca e quelle in attacco speciale sono per fare più danno

 

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Eruption  
- Rock Slide  
- Earth Power  
- Protect  

 

L'altro leggendario è appunto groudon, penso sia più versatile rispetto a kyogre e fa danni sia speciali che fisici, il set è standard

 

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Return  
- Fake Out
- Sucker Punch  
- Power-Up Punch  

 

Il solito Kanga, fa male a qualsiasi cosa. un'ottima cosa è che se trovo chi mi leadda con xerneas e smeragle e va di doppia protect posso colpire lugia e aumentare l'attacco a 2x al costo del 3% di ps

 

Venusaur @ Assault Vest  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 36 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 212 Spe  
Modest Nature  
- Solar Beam  
- Sludge Bomb  
- Earthquake  
- Energy Ball  

 

Venusaur è l'incognita del team, l'ho inserito inizialmente perchè mi piace l'idea di sfruttare la doppia velocità sotto il sole, è vero che fa male agli xerneas e ai kyogre, ma lo sento poco incisivo rispetto agli altri e non saprei proprio come migliorarlo / con chi sostituirlo

 

Landorus-Therian @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Stone Edge  
- Protect  
- Superpower  
- Outrage  

 

Il revengekiller del team, fa grossi danni un pò a tutti, ha outrage per colpire (con un pò di fortuna) i vari draghi che girano, o semplicemente per fare tanti danni; il resto del set è abbastanza standard

 

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 212 HP / 212 Atk / 84 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Power Whip  
- Protect  
- Leech Seed  

 

Ferrothorn l'ho messo essenzialmente perchè soffrivo troppo le trick room, con la sua bassa velocità è quasi impossibile che non attacchi per primo (a meno di priority), ho preso un set che mi permetta di shottare i kyogre 0 hp con power whip e che recoveri il massimo possibile dagli avanzi, mentre il resto del set è standard.

 

Detto questo, i problemi del team sono essenzialmente 3: ha difficoltà a tirare giù i pokemon psico, soffre molto le mosse di tipo ghiaccio e implode di fronte al dark void di quel dannatissimo smeragle :angry: Il fatto è che non ne so abbastanza e non riesco a risolverli, se avete idee, consigli o correzioni per errori da principiante mi farebbe piacere saperli, grazie in anticipo a chi mi aiuterà :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, MontiShurtugal ha scritto:

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Eruption  
- Rock Slide  
- Earth Power  
- Protect  

 

L'altro leggendario è appunto groudon, penso sia più versatile rispetto a kyogre e fa danni sia speciali che fisici, il set è standard

Non credo sia mai esistito un set standard dove si consigliano sia Rock Slide che Timid Nature.

19 ore fa, MontiShurtugal ha scritto:

Lugia @ Sitrus Berry  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 4 Def / 68 SpA / 4 SpD / 188 Spe  
Timid Nature  

Natura e abilità da cambiare :/

Le EVs sono messe a caso?

19 ore fa, MontiShurtugal ha scritto:

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Return  

I 4 EVs eccedenti mettili in HP come i veri pr0. Se la natura che usi è Jolly, considera come alternativa a Return Double Edge.

19 ore fa, MontiShurtugal ha scritto:

Venusaur @ Assault Vest  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 36 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 212 Spe  
Modest Nature  
- Solar Beam  
- Sludge Bomb  
- Earthquake  
- Energy Ball  

 

Venusaur è l'incognita del team, l'ho inserito inizialmente perchè mi piace l'idea di sfruttare la doppia velocità sotto il sole, è vero che fa male agli xerneas e ai kyogre, ma lo sento poco incisivo rispetto agli altri e non saprei proprio come migliorarlo / con chi sostituirlo

Dagli Life Orb o Lentiscelta. Fallo full SpA e Spe con 4 EVs in HP. Sostituisci Terremoto con Protezione.

19 ore fa, MontiShurtugal ha scritto:

Landorus-Therian @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Stone Edge  
- Protect  
- Superpower  
- Outrage  

Metti Terremoto al posto di Outrage.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...