Vai al commento


I filler


Post raccomandati

Perché nessuno fino ad adesso ha creato una discussione del genere? Perché? Comunque, andando avanti, in questa discussione parleremo dell'incubo può grande di ogni fan degli anime: i filler. Per quelli che ancora non lo sapessero, i filler in breve sono uno o più episodi di un anime non presenti nel manga, che hanno lo scopo di allungarlo o, in alcuni casi, accorciarlo. Il problema è che essi la maggior parte delle volte sono inutili e sensa senso, o addirittura possono formare delle incoerenze con la trama, o dare un finale totalmente indecente ad un anime (guardare il finale di Pandora Hearts e Soul Eater).

Quali sono i filler che detestate di più e perché?

Ricordatevi di prestare occhio agli spoiler.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io intendo filler filler. Quando segui un anime su un canale televisivo o subbato in contemporanea (sì, si fa per dire) con il Giappone, risultano molto fastidiosi e costituiscono una perdita di tempo. Quando vedi in streaming un anime già  concluso su Internet lì sono comodamente saltabili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'appunto, peccato (?) che poi alla fine quelli che durano una puntata o due li dimentico sempre (come tutti più o meno), fatto sta che danno fastidio lo stesso. Al contrario di altra gente meno fortunata di me, non ho visto cose troppo agghiaccianti, e cerco sempre di informarmi e tenermi alla larga dagli anime fillerosi. Gli unici che mi sono rimasti impressi sono, per l'appunto, i finali alternativi dal manga. Io in genere non sono molto attratto dagli anime che si discostano troppo dal manga, e solitamente preferisco quest'ultimo alla trasposizione animata. L'unico che si salva è la prima serie di Fulmetall Alchemist, poi per il resto mi è rimasto abbastanza l'amaro in bocca.

SPOILER FINALE SOUL EATER

Potevano inventarsi di certo un finale miglire, soprattutto per la sconfinata banalità  che soffoca l'intero anime. Se poi sarebbe bastato un semplice pugno di una ragazzina adolescente inferocita per disintegrare il Kishin, allora come hanno fatto tutte le persone precedenti a non sconfiggerlo? Anche Kid e Black Star (in primis) di coraggio ne avevano da vendere in quel momento, eccome, ma non l'hanno nemmeno scalfito, per di più con colpi molto più potenti. Ah, scusate, dimenticavo che si tratta del Pugno del Coraggioâ„¢, allora tutto quadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...