Vai al commento

[TEORIA] Zygarde in Pokémon Sole e Luna

DaniGrovyle

Post raccomandati

Come sappiamo, sono stati trasmessi su un sito i primi due episodi di Pokémon XYZ, che essendo in Italiano, possono farci teorizzare, e non poco! Durante l'episodio, vediamo che Mollicino (o Nucleo di Zygarde) si nutre di Sole! Pensiamo subito a Pokémon Sole, e quindi Mollicino dovrebbe essere un Pokémon di 7° Gen. Vediamo inoltre che il Team Flare chiama Zygarde e il Nucleo di esso "Z". Questo ci fa pensare che siano all'inizio delle loro ricerche ma se paragonano i Pokémon tanto da chiamarli con lo stesso nome, significa che qualcosa lo sanno! Gli scienziati del Team Flare quindi sanno qualcosa sui Pokémon, e se non fosse così, come potrebbero sapere che gli aiuterebbero per creare un mondo migliore? Poi certo, se Elisio voleva la verità poteva catturare Reshiram, ma vabbé. Tornando al discorso di prima, Zygarde dovrebbe quindi essere collegato al piano di Elisio, e se questo vuole utilizzare AZOTH, allora la trama di Volcanion e l'Intelligente Magearna Meccanico è sempre stata la stessa, con il cambio dei protagonisti. Vi ricordate infatti che era previsto Zygarde 100%? Quindi Elisio sta conducendo importanti studi su un Pokémon di un'altra regione, che è strettamente legato al suo obbiettivo, Zygarde. Quest'ultimo è infatti la chiave per AZOTH, indispensabile per il mondo che vuole Elisio. Ma la teoria non finisce qui! Se Mollicino è collegato anche a Solgaleo, il braccio rosso di Zygarde Forma Perfetta deriva da questo. 

top-gallery-5.jpg

Vediamo anche noi che l'esagono di Mollicino è rosso, come Solgaleo (ce lo immaginiamo tutti così) e il Sole. Comunque esiste anche un Nucleo con l'esagono Blu, evidentemente collegato a Lunaala e insomma, il discorso è lo stesso. Il Team nemico di Pokémon S\M vuole quindi catturare Solgaleo\Lunaala per usarli come chiave verso Zygarde, e conquistare il mondo con tutti i leggendari. Ma quindi Zygarde avrebbe un ruolo fondamentale nella storia, e non ci sarebbe bisogno di un Episodio Z. La seconda teoria è meno convincente, ma ve la dico lo stesso. Groudon, con la sua abilità, può far aumentare la luce del Sole, mentre Kyogre governa le maree, ma con l'aiuto della Luna, ovviamente. I due Nuclei, che prendono le energie dal Sole e dalla Luna, condurrebbero quindi le loro energie a Solgaleo e Lunaala, i quali le manderanno a loro volta a Zygarde, che acquisisce la famosa forma. Questo spiegherebbe AZOTH, AZ, che poi c'entra perché le lettere da cui è formato sono Alpha ed Omega nell'alfabeto greco, e tutto il resto! Questa è la mia teoria, voi ne avete altre? Ditemelo nei commenti! Ciao!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Glavial ha scritto:

quindi Marill è collegato con Lunaala perché blu e Cyndaquil è collegato con Solgaleo perché rosso. :moonmoon:

Nooooo! Il Nucleo ha un legame con Solgaleo in quanto assorba l'energia del Sole! E poi il fatto che sia Rosso è una conferma!

Link al commento

Come teoria mi risulta difficilmente credibile, sopratutto perché non sì mai visto un leggendario facente parte di due trii diversi. Fatto sta che Zygarde, protettore dell'ecosistema di Kalos, o, perché no, della Terra, ed è collegato proprio a questa come pianeta, andando a chiudere un duo Sole/Luna in modo molto più coerente che uno Vita/Morte.

Francamente sono scettico a riguardo, però chissà. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Beh, Zygarde potrebbe essere un personaggio di Pokémon Sole e Luna e avere un gioco dedicato: Pokémon Z. Lo so, mi direte che è impossibile che esca dopo perché si incasinerebbe tutto, ma è già successo con Pokémon Giallo, uscito dopo Pokémon Oro e Argento e un anno prima di Pokémon Cristallo.

Link al commento

9 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Beh, Zygarde potrebbe essere un personaggio di Pokémon Sole e Luna e avere un gioco dedicato: Pokémon Z. Lo so, mi direte che è impossibile che esca dopo perché si incasinerebbe tutto, ma è già successo con Pokémon Giallo, uscito dopo Pokémon Oro e Argento e un anno prima di Pokémon Cristallo.

O magari uscirà Pokémon Terra o Terra Z (?)

Il collegamento con gli astri, e quindi con Sole e Luna, c'è, quindi, se davvero si rivelerà il capo di due diversi trii, potrà benissimo avere il suo gioco dedicato nella regione del secondo trio, non per forza a Kalos.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

8 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Giallo è stato prodotto per il gran successo dell' anime.

5 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

O magari uscirà Pokémon Terra o Terra Z (?)

Il collegamento con gli astri, e quindi con Sole e Luna, c'è, quindi, se davvero si rivelerà il capo di due diversi trii, potrà benissimo avere il suo gioco dedicato nella regione del secondo trio.

Il riferimento alla terra come terzo gioco non c è lo vedo anche se ricollega bene alle eclissi.

Link al commento

Adesso, Moloch ha scritto:

Giallo è stato prodotto per il gran successo dell' anime.

Il riferimento alla terra come terzo gioco non c è lo vedo anche se ricollega bene alle eclissi.

Il terzo capitolo potrebbe essere qualunque cosa per quel che ne sappiamo. Ciò che possiamo supporre è che sia collegato agli astri e ai pianeti, quindi Terra credo possa essere valido. Magari si rivelerà essere qualcos'altro, ma non scarto l'ipotesi. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Il terzo capitolo potrebbe essere qualunque cosa per quel che ne sappiamo. Ciò che possiamo supporre è che sia collegato agli astri e ai pianeti, quindi Terra credo possa essere valido. Magari si rivelerà essere qualcos'altro, ma non scarto l'ipotesi. :3

Si certo, stavo solo esponendo un parere personale :)

Link al commento

13 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Beh, Zygarde e di Tipo Terra! Oh, devono mettere i tipi Suono, Luce e anche Cosmo! :fg:

Link al commento

Riguardo Zygarde il Pokédex dice

X: Secondo le leggende, quando l'equilibrio dell'ecosistema della regione di Kalos è in pericolo, appare e libera il suo potere misterioso.

Y: Si dice che viva nelle profondità di una caverna e protegga l'equilibrio dell'ecosistema da qualsiasi minaccia.

Il Pokédex di X parla di Zygarde per quanto riguarda la regione di Kalos. Il Pokédex di Y sembra essere invece un po' più generico, infatti non fa riferimento diretto a Kalos. Il Pokédex di Y dice anche qualcosa in più ..."protegge l'equilibrio dell'ecosistema da qualsiasi minaccia". Non parla di ecosistema della regione di Kalos, ma solo di ecosistema, come se si riferisse a tutto il globo terrestre. Parla poi di "qualsiasi minaccia". Ciò mi fa pensare che, oltre a fare da capo a Xerneas e Yveltal, potrebbe anche agire al di fuori della regione di Kalos. Comunque, come già detto in un'altra discussione, penso che Zygarde potrebbe essere il primo capo di 2 trii di 2 generazioni diverse. Questa convinzione viene dalla forma 100% di Zygarde e dal motivo arcobaleno sul suo petto. Ad eccezione del bianco gli altri 4 colori sono collegabili a quelli dei loghi di X/Y/Sole/Luna. Forse è per questo motivo che non è stato annunciato Pokémon Z. Penso che Zygarde avrà un ruolo importante nei giochi di settima generazione.

Link al commento

17 ore fa, blue ha scritto:

Riguardo Zygarde il Pokédex dice

X: Secondo le leggende, quando l'equilibrio dell'ecosistema della regione di Kalos è in pericolo, appare e libera il suo potere misterioso.

Y: Si dice che viva nelle profondità di una caverna e protegga l'equilibrio dell'ecosistema da qualsiasi minaccia.

Il Pokédex di X parla di Zygarde per quanto riguarda la regione di Kalos. Il Pokédex di Y sembra essere invece un po' più generico, infatti non fa riferimento diretto a Kalos. Il Pokédex di Y dice anche qualcosa in più ..."protegge l'equilibrio dell'ecosistema da qualsiasi minaccia". Non parla di ecosistema della regione di Kalos, ma solo di ecosistema, come se si riferisse a tutto il globo terrestre. Parla poi di "qualsiasi minaccia". Ciò mi fa pensare che, oltre a fare da capo a Xerneas e Yveltal, potrebbe anche agire al di fuori della regione di Kalos. Comunque, come già detto in un'altra discussione, penso che Zygarde potrebbe essere il primo capo di 2 trii di 2 generazioni diverse. Questa convinzione viene dalla forma 100% di Zygarde e dal motivo arcobaleno sul suo petto. Ad eccezione del bianco gli altri 4 colori sono collegabili a quelli dei loghi di X/Y/Sole/Luna. Forse è per questo motivo che non è stato annunciato Pokémon Z. Penso che Zygarde avrà un ruolo importante nei giochi di settima generazione.

:yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...