Vai al commento

Set EV Blastoise

Max

Post raccomandati

Salve a tutti, apro il post per avere qualche set di Blastoise  senza mega evoluzione e anche con mega evoluzione. 

Il set che richiedo è per VGC, il pokemon che ho al momento è uno con natura modesta, preferisco non cambiare la natura. Ma se ci fosse set ottimi per cui serve altre nature, potrò procurarmeli. 

:magikarp_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

blastoise secondo me essendo non troppo veloce conviene utilizzarlo all interno di un team con distortozona  e utilizzando mega blastoise . se riesce ad attaccare sempre prima con zampillo fa dei danni seri soprattutto se affiancato da un pokemon con pioggiadanza e altruismo . in ogni caso il set che farei io per lui è : natura quieta , 252 hp 252 att speciale 4 def sp . mosse : zampillo bruciapelo forzasfera protezione

Link al commento

1 ora fa, Silicondarius ha scritto:

blastoise secondo me essendo non troppo veloce conviene utilizzarlo all interno di un team con distortozona  e utilizzando mega blastoise . se riesce ad attaccare sempre prima con zampillo fa dei danni seri soprattutto se affiancato da un pokemon con pioggiadanza e altruismo . in ogni caso il set che farei io per lui è : natura quieta , 252 hp 252 att speciale 4 def sp . mosse : zampillo bruciapelo forzasfera protezione

^ questo set qua. Magari al posto di Aura Sphere, che nel meta attuale ha una utilità limitata, puoi optare per Ice Beam, che colpisce i draghi.

Falken-N7.png

Link al commento

5 minuti fa, Strax ha scritto:

^ questo set qua. Magari al posto di Aura Sphere, che nel meta attuale ha una utilità limitata, puoi optare per Ice Beam, che colpisce i draghi.

Qualche altro set? Vorrei avere più opzioni anche senza mega evoluzione se ne sai qualcosa. :magikarp_jump:

Link al commento

9 ore fa, Max ha scritto:

Qualche altro set? Vorrei avere più opzioni anche senza mega evoluzione se ne sai qualcosa. :magikarp_jump:

Blastoise senza Mega non vale granchè, ci sono Pokémon nettamente migliori di lui a tua disposizione (Primal Kyogre, MegaBlastoise, anche Vaporeon è meglio pur essendo inutile in VGC). L'unica utilità che potrebbe avere è l'accesso a Follow Me, che però richiede un Blastoise senza Pentagono poichè proveniente da terza gen, e quindi inusabile in VGC.

Falken-N7.png

Link al commento

Ma distortomondo non fa per me, ho il team gran parte con +Vel come natura. 

Qualche altro set? 

Per Blastoise senza mega evoluzione ne ho trovato uno con la natura sicura/calma che sono ancora indeciso. 

Cosi da far diventare Blastoise un wall? 

Perche io uso Blastoise perché mi piace, e non vorrei che fosse mega evoluto. 

I starter mi aspirano sempre. 

:magikarp_jump:

Link al commento

A mio parere Blastoise non è molto utile in VGC, ci sono altri Pokémon Acqua molto più utili.

Vedi Greninja e Suicune, per esempio.

Il primo con Protean può cambiare tipo in base alla mossa usata e inoltre ha un moveset molto vario, il secondo può piazzare Tailwind e far diminuire l'Attacco Speciale dei nemici con Snarl.

Se ti serve un Pokémon resistente ti consiglio questo set: 

Suicune @ Sitrus Berry
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 16 Def / 144 SpA / 40 SpD / 56 Spe
Bold Nature
- Tailwind
- Scald
- Ice Beam/Protect
- Snarl

Vedi se ti trovi bene con lui, poi dipende anche dal resto del team! ^^ 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...