Vai al commento

Aiuto neofita lotte competitive

GabrielSpada

Post raccomandati

Salve ragazzi ho iniziato da circa una settimana la strada del battling dopo una vita passata a giocare a Pokémon come allenatore e collezionista. Vi lascio di seguito la squadra che ho provato a creare seguendo le regole dell' OU e volevo da voi più esperti qualche suggerimento su come eventualmente migliorarla. Premetto che già l'ho provata su Showdown con risultato di sia partite vinte che perse. 

Skarmory (F) @ Rocky Helmet  
Ability: Sturdy  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Spikes  
- Roost  
- Roar  
- Rock Slide  

Gengar (M) @ Focus Sash  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Shadow Ball  
- Thunderbolt  
- Focus Blast  
- Destiny Bond  

Starmie @ Leftovers  
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Surf  
- Ice Beam  
- Psychic  
- Rapid Spin  

Gliscor (M) @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 72 HP / 184 Atk / 252 Def  
Impish Nature  
- Toxic  
- Ice Fang  
- Protect  
- Earthquake  

Weavile (M) @ Life Orb  
Ability: Pressure  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Poison Jab  
- Night Slash  
- Brick Break  
- Ice Beam  

Snorlax (F) @ Quick Claw  
Ability: Immunity  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Sassy Nature  
- Body Slam  
- Sleep Talk  
- Fire Punch  
- Rest  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/5/2016 at 22:21, GabrielSpada ha scritto:

Come ha detto Andry, se scrivi  Building Phase e analisi dei set fai capire meglio le tue intenzioni ed è più facile aiutarti. Non un grande esperto, ma ad occhio vedo alcune cose che non vanno:

1) Partendo dal fondo, Snorlax con Immunity è inutile, meglio con Thick Fat. Poi c'è quel Quick Claw che è strano, magari spiegaci cosa intendi fare;

2) Weavile è un attaccante fisico. Ice Beam è speciale, meglio sostituirla con Ice Shard (che ha la priorità) o Ice Punch;

3) Su Gliscor può essere più d'aiuto Fire Fang per contrastare il ghiaccio, oppure Substitute per sfruttare toxic;

4) Qui hai fatto un po' un mix tra utiliy e offensive. Ci potrebbe anche stare. Vale stesso discorso fatto per Snorlax; in ogni caso in attacco meglio Hydro Pump di surf come mossa acqua;

5) Cosa serve focalnastro su un attaccante speciale? Sarebbe meglio sfruttare qualcosa che aumenti la potenza delle mosse, come Wise Glasses, oppure puntare su un set più difensivo e utilizzare Black Sludge.

6) Skarmory è tutto sommato ok.

Un'ultima cosa: nel tuo team hai deciso di non avere un mega?

Link al commento

On 16/5/2016 at 18:36, Zetis ha scritto:

Come ha detto Andry, se scrivi  Building Phase e analisi dei set fai capire meglio le tue intenzioni ed è più facile aiutarti. Non un grande esperto, ma ad occhio vedo alcune cose che non vanno:

1) Partendo dal fondo, Snorlax con Immunity è inutile, meglio con Thick Fat. Poi c'è quel Quick Claw che è strano, magari spiegaci cosa intendi fare;

2) Weavile è un attaccante fisico. Ice Beam è speciale, meglio sostituirla con Ice Shard (che ha la priorità) o Ice Punch;

3) Su Gliscor può essere più d'aiuto Fire Fang per contrastare il ghiaccio, oppure Substitute per sfruttare toxic;

4) Qui hai fatto un po' un mix tra utiliy e offensive. Ci potrebbe anche stare. Vale stesso discorso fatto per Snorlax; in ogni caso in attacco meglio Hydro Pump di surf come mossa acqua;

5) Cosa serve focalnastro su un attaccante speciale? Sarebbe meglio sfruttare qualcosa che aumenti la potenza delle mosse, come Wise Glasses, oppure puntare su un set più difensivo e utilizzare Black Sludge.

6) Skarmory è tutto sommato ok.

Un'ultima cosa: nel tuo team hai deciso di non avere un mega?

Allora intanto grazie della risposta, nel prossimo post seguirò il vostro consiglio. Ti rispondo per punti :

1) L'ability l'ho cambiata, riguardo l'oggetto non sapevo che mettere e un rapidartigli ho pensato che potesse stupire positivamente, in alternativa ho messo leftovers

2) Errore mio, era Ice Punch

3) Ho preferito Protect piuttosto che sostituto, per fire fang non mi piace anche perché ha poca velocità e quindi secondo me non riuscirebbe ad attaccare subendo x4 al ghiaccio

4) Non amo molto la poco precisione e l'attacco speciale molto alto di Starmie permette anche a surf di fare molti danni

5) Focalnastro è collegato con destinobbligato

Ho creato il team partendo da MGengar non sapendo che era bannato in OU e alla fine ho voluto lasciarlo così. Ho già ideato un secondo team con la mega te lo lascio di seguito:

Scizor (M) @ Scizorite  
Ability: Technician  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- U-turn  
- Bullet Punch  
- Pursuit  
- Superpower  

Sylveon (F) @ Leftovers  
Ability: Pixilate  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
- Wish  
- Heal Bell  
- Moonblast  
- Shadow Ball  

Talonflame @ Life Orb  
Ability: Gale Wings  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- Roost  
- U-turn  

Slowbro @ Leftovers  
Ability: Own Tempo  
EVs: 248 HP / 248 Def / 12 SpD  
Bold Nature  
- Surf  
- Psychic  
- Calm Mind  
- Thunder Wave  

Rotom-Wash @ Chesto Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Thunderbolt  
- Will-O-Wisp  
- Rest  
- Hydro Pump  

Gliscor (M) @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 72 HP / 184 Atk / 252 Def  
Impish Nature  
- Toxic  
- Ice Fang  
- Protect  
- Earthquake  

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...