GabrielSpada Inviato 11 maggio, 2016 Condividi Inviato 11 maggio, 2016 Salve ragazzi ho iniziato da circa una settimana la strada del battling dopo una vita passata a giocare a Pokémon come allenatore e collezionista. Vi lascio di seguito la squadra che ho provato a creare seguendo le regole dell' OU e volevo da voi più esperti qualche suggerimento su come eventualmente migliorarla. Premetto che già l'ho provata su Showdown con risultato di sia partite vinte che perse. Skarmory (F) @ Rocky Helmet Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature - Spikes - Roost - Roar - Rock Slide Gengar (M) @ Focus Sash Ability: Levitate EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Shadow Ball - Thunderbolt - Focus Blast - Destiny Bond Starmie @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Surf - Ice Beam - Psychic - Rapid Spin Gliscor (M) @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 72 HP / 184 Atk / 252 Def Impish Nature - Toxic - Ice Fang - Protect - Earthquake Weavile (M) @ Life Orb Ability: Pressure EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Poison Jab - Night Slash - Brick Break - Ice Beam Snorlax (F) @ Quick Claw Ability: Immunity EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD Sassy Nature - Body Slam - Sleep Talk - Fire Punch - Rest Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 Dovresti rendere il topic a norma da regolamento aggiungendo Building Phase e analisi dei set Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zetis Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 On 11/5/2016 at 22:21, GabrielSpada ha scritto: Come ha detto Andry, se scrivi Building Phase e analisi dei set fai capire meglio le tue intenzioni ed è più facile aiutarti. Non un grande esperto, ma ad occhio vedo alcune cose che non vanno: 1) Partendo dal fondo, Snorlax con Immunity è inutile, meglio con Thick Fat. Poi c'è quel Quick Claw che è strano, magari spiegaci cosa intendi fare; 2) Weavile è un attaccante fisico. Ice Beam è speciale, meglio sostituirla con Ice Shard (che ha la priorità) o Ice Punch; 3) Su Gliscor può essere più d'aiuto Fire Fang per contrastare il ghiaccio, oppure Substitute per sfruttare toxic; 4) Qui hai fatto un po' un mix tra utiliy e offensive. Ci potrebbe anche stare. Vale stesso discorso fatto per Snorlax; in ogni caso in attacco meglio Hydro Pump di surf come mossa acqua; 5) Cosa serve focalnastro su un attaccante speciale? Sarebbe meglio sfruttare qualcosa che aumenti la potenza delle mosse, come Wise Glasses, oppure puntare su un set più difensivo e utilizzare Black Sludge. 6) Skarmory è tutto sommato ok. Un'ultima cosa: nel tuo team hai deciso di non avere un mega? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GabrielSpada Inviato 17 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2016 On 16/5/2016 at 18:36, Zetis ha scritto: Come ha detto Andry, se scrivi Building Phase e analisi dei set fai capire meglio le tue intenzioni ed è più facile aiutarti. Non un grande esperto, ma ad occhio vedo alcune cose che non vanno: 1) Partendo dal fondo, Snorlax con Immunity è inutile, meglio con Thick Fat. Poi c'è quel Quick Claw che è strano, magari spiegaci cosa intendi fare; 2) Weavile è un attaccante fisico. Ice Beam è speciale, meglio sostituirla con Ice Shard (che ha la priorità) o Ice Punch; 3) Su Gliscor può essere più d'aiuto Fire Fang per contrastare il ghiaccio, oppure Substitute per sfruttare toxic; 4) Qui hai fatto un po' un mix tra utiliy e offensive. Ci potrebbe anche stare. Vale stesso discorso fatto per Snorlax; in ogni caso in attacco meglio Hydro Pump di surf come mossa acqua; 5) Cosa serve focalnastro su un attaccante speciale? Sarebbe meglio sfruttare qualcosa che aumenti la potenza delle mosse, come Wise Glasses, oppure puntare su un set più difensivo e utilizzare Black Sludge. 6) Skarmory è tutto sommato ok. Un'ultima cosa: nel tuo team hai deciso di non avere un mega? Allora intanto grazie della risposta, nel prossimo post seguirò il vostro consiglio. Ti rispondo per punti : 1) L'ability l'ho cambiata, riguardo l'oggetto non sapevo che mettere e un rapidartigli ho pensato che potesse stupire positivamente, in alternativa ho messo leftovers 2) Errore mio, era Ice Punch 3) Ho preferito Protect piuttosto che sostituto, per fire fang non mi piace anche perché ha poca velocità e quindi secondo me non riuscirebbe ad attaccare subendo x4 al ghiaccio 4) Non amo molto la poco precisione e l'attacco speciale molto alto di Starmie permette anche a surf di fare molti danni 5) Focalnastro è collegato con destinobbligato Ho creato il team partendo da MGengar non sapendo che era bannato in OU e alla fine ho voluto lasciarlo così. Ho già ideato un secondo team con la mega te lo lascio di seguito: Scizor (M) @ Scizorite Ability: Technician EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - U-turn - Bullet Punch - Pursuit - Superpower Sylveon (F) @ Leftovers Ability: Pixilate EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk - Wish - Heal Bell - Moonblast - Shadow Ball Talonflame @ Life Orb Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Roost - U-turn Slowbro @ Leftovers Ability: Own Tempo EVs: 248 HP / 248 Def / 12 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Surf - Psychic - Calm Mind - Thunder Wave Rotom-Wash @ Chesto Berry Ability: Levitate EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Will-O-Wisp - Rest - Hydro Pump Gliscor (M) @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 72 HP / 184 Atk / 252 Def Impish Nature - Toxic - Ice Fang - Protect - Earthquake Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.